Jump to content

Recommended Posts

Posted

salve a tutti,

sto organizzando il classico tour della west coast ad agosto.

saremo 2 adulti e due ragazze tra i 21 e i 18.

totale giorni 19 gg circa

l'itinerario sarebbe questo

1° Napoli - San Francisco (volo non ancora preso purtroppo)

2° SF

3° SF

4° SF --> Yosemite, pernotto in zona Mariposa e visita alle sequoie

5° YNP --> Furnace Creek (i punti iconici dello Yosemite li vedrei mentre vado in direzione Death Valley)

6° DV --> Las Vegas

7° Las Vegas

8° LV --> Page

9° Page --> Monument Valley

10° MV --> Grand Canyon

11° GC --> Oatman? passando per Selingman

12° O-->Los Angeles

13° LA

14° LA Disneyland

15° LA Universal Studios

16° LA Mare&Relax andando anche in zona Santa Barbara ecc...

17° LA Mare&Relax

18° LA Mare&Relax

19° LA --> Napoli

attingendo alla vostra immensa esperienza, vi chiederei dove alloggiare durante il tour.

non vorremmo svenarci e tipo la catena Motel6 non la disdegniamo per intenderci.

l'importante è la pulizia, per il resto non ci interessa.

noleggio auto: quale compagnia mi consigliate? 

grazie

Alessandro

Posted

Ciao, il primo errore lo fai associando il pernotto nella cittadina di Mariposa alla visita delle sequoie a Mariposa Gove, il nome inganna in quanto il paese è a quasi un'ora e mezza dalla foresta di sequoie. inoltre servirebbe un altro pernotto per spezzare la tappa da Yosemite a Death Valley

secondo errore e la vita di mare associata a LA, io capisco le ragazze e quello che ci fanno vedere i telefilm però l'acqua è veramente fredda e di vita di spiaggia come intesa da noi ne farete poca, mi sembra veramente che buttiate via un'opportunità con tutti quei giorni spesi a LA. Già san Diego è più adatta a aquesto scopo

• reaction_title_1 1
Posted
28 minuti fa, sasso ha scritto:

5° YNP --> Furnace Creek (i punti iconici dello Yosemite li vedrei mentre vado in direzione Death Valley)

Giornata quasi al limite dell'impossibile. I punti forti dello Yosemite sono nella Valley mentre per uscire dal parco ti godrai i panorami della Tioga Road. Ti cosiglio vivamente una tappa intermedia tra Yosemite e Death Vallei in modo da goderti quello che c'è lungo il tragitto.

30 minuti fa, sasso ha scritto:

11° GC --> Oatman? passando per Selingman

Arriverei fino a Kingman per proseguire il girono dopo direzione LA.

Il concetto di mare e relax a LA  ben diversa da quella che abbiamo qui. Intanto l'oceano non  il Mediterraneo. E' freddo e non così godibile. Io rinuncerei volentieri a tutti quei giorni a LA e aggiungerei parchi che non hai inserito come Bryce e Zion. Con 19 gg ti esce un bel giro.

• reaction_title_1 1
Posted

Ciao @sasso , benvenuto :Welcome:

Non posso che concordare con @acfraine : so che l'immaginario collettivo dipinge Los Angeles come una specie di paradiso dei bagnanti, ma non è così, neanche lontanamente. Le spiagge più famose sono enormi ma non servite (salvo che per la presenza dei bagnini), le acque dell'oceano sono gelide anche in estate, e le correnti possono essere parecchio rischiose.
Personalmente eviterei di spendere (inutilmente, fidati!) tutti quei giorni a LA e li userei per organizzare meglio l'itinerario.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted (edited)

grazie a tutti per i consigli.

a parte aggiungere un giorno allo Yosemite, secondo voi se chiudessi il loop su San Francisco, quante tappe intermedie dovrei fare per raggiungerla da LA?

tipo fermarmi a Morro Bay, Camel ecc?

per quanto riguarda Yosemite --> Death Valley, pensavo di fare sosta intermedia a Furnace Creek.

Edited by sasso
Posted
1 ora fa, sasso ha scritto:

LA Mare&Relax andando anche in zona Santa Barbara ecc...

Come ti hanno già suggerito, l'idea che noi italiani abbiamo di mare e relax è difficile da trovare in California! 

La scorsa estate ho fatto la costa tra LA e San Francisco e difficilmente siamo riusciti a stare in spiaggia a causa del vento e del freddo (anche col sole, si stava con la felpa!).

Le zone vicino alle spiagge di LA sono, inoltre, particolarmente care come alloggi (penso a Santa Monica), perciò vi suggerirei di tagliare quelle notti, aggiungendone 1 tra Yosemite e la Death Valley e 2 per vedere Bryce e Zion! 

Vi rimarrebbero comunque 4 notti a LA che per fare Universal, Disneyland e vedere la città sono ampiamente sufficienti, anche per un pomeriggio in spiaggia a Santa Monica (al mattino di solito è spesso nuvoloso 😅).

Posted

a parte aggiungere un giorno allo Yosemite, secondo voi se chiudessi il loop su San Francisco, quante tappe intermedie dovrei fare per raggiungerla da LA?
tipo fermarmi a Morro Bay, Camel ecc?

Una sola sosta dalle parti di Morro Bay potrebbe essere sufficiente, ma dipende da quello che hai in programma. Se, ad esempio, volessi vedere le balene a Monterey, ti converrebbe fare lì un altro pernottamento.

per quanto riguarda Yosemite --> Death Valley, pensavo di fare sosta intermedia a Furnace Creek.

Furnace Creek è il cuore della Death Valley, quindi la fine della tappa, non una sosta intermedia.

Posted

Troppo a sud: la zona migliore è nei dintorni del Mono Lake (così puoi vedere il lago e la città fantasma di Bodie) o, al massimo, Mammoth Lakes.

• reaction_title_1 1