sasso Posted December 6, 2024 Report Posted December 6, 2024 salve a tutti, sto organizzando il classico tour della west coast ad agosto. saremo 2 adulti e due ragazze tra i 21 e i 18. totale giorni 19 gg circa l'itinerario sarebbe questo 1° Napoli - San Francisco (volo non ancora preso purtroppo) 2° SF 3° SF 4° SF --> Yosemite, pernotto in zona Mariposa e visita alle sequoie 5° YNP --> Furnace Creek (i punti iconici dello Yosemite li vedrei mentre vado in direzione Death Valley) 6° DV --> Las Vegas 7° Las Vegas 8° LV --> Page 9° Page --> Monument Valley 10° MV --> Grand Canyon 11° GC --> Oatman? passando per Selingman 12° O-->Los Angeles 13° LA 14° LA Disneyland 15° LA Universal Studios 16° LA Mare&Relax andando anche in zona Santa Barbara ecc... 17° LA Mare&Relax 18° LA Mare&Relax 19° LA --> Napoli attingendo alla vostra immensa esperienza, vi chiederei dove alloggiare durante il tour. non vorremmo svenarci e tipo la catena Motel6 non la disdegniamo per intenderci. l'importante è la pulizia, per il resto non ci interessa. noleggio auto: quale compagnia mi consigliate? grazie Alessandro Quote
acfraine Posted December 6, 2024 Report Posted December 6, 2024 Ciao, il primo errore lo fai associando il pernotto nella cittadina di Mariposa alla visita delle sequoie a Mariposa Gove, il nome inganna in quanto il paese è a quasi un'ora e mezza dalla foresta di sequoie. inoltre servirebbe un altro pernotto per spezzare la tappa da Yosemite a Death Valley secondo errore e la vita di mare associata a LA, io capisco le ragazze e quello che ci fanno vedere i telefilm però l'acqua è veramente fredda e di vita di spiaggia come intesa da noi ne farete poca, mi sembra veramente che buttiate via un'opportunità con tutti quei giorni spesi a LA. Già san Diego è più adatta a aquesto scopo 1 Quote
Marty74 Posted December 6, 2024 Report Posted December 6, 2024 28 minuti fa, sasso ha scritto: 5° YNP --> Furnace Creek (i punti iconici dello Yosemite li vedrei mentre vado in direzione Death Valley) Giornata quasi al limite dell'impossibile. I punti forti dello Yosemite sono nella Valley mentre per uscire dal parco ti godrai i panorami della Tioga Road. Ti cosiglio vivamente una tappa intermedia tra Yosemite e Death Vallei in modo da goderti quello che c'è lungo il tragitto. 30 minuti fa, sasso ha scritto: 11° GC --> Oatman? passando per Selingman Arriverei fino a Kingman per proseguire il girono dopo direzione LA. Il concetto di mare e relax a LA ben diversa da quella che abbiamo qui. Intanto l'oceano non il Mediterraneo. E' freddo e non così godibile. Io rinuncerei volentieri a tutti quei giorni a LA e aggiungerei parchi che non hai inserito come Bryce e Zion. Con 19 gg ti esce un bel giro. 1 Quote
al3cs Posted December 6, 2024 Report Posted December 6, 2024 Ciao @sasso , benvenuto Non posso che concordare con @acfraine : so che l'immaginario collettivo dipinge Los Angeles come una specie di paradiso dei bagnanti, ma non è così, neanche lontanamente. Le spiagge più famose sono enormi ma non servite (salvo che per la presenza dei bagnini), le acque dell'oceano sono gelide anche in estate, e le correnti possono essere parecchio rischiose.Personalmente eviterei di spendere (inutilmente, fidati!) tutti quei giorni a LA e li userei per organizzare meglio l'itinerario.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Quote
sasso Posted December 6, 2024 Author Report Posted December 6, 2024 (edited) grazie a tutti per i consigli. a parte aggiungere un giorno allo Yosemite, secondo voi se chiudessi il loop su San Francisco, quante tappe intermedie dovrei fare per raggiungerla da LA? tipo fermarmi a Morro Bay, Camel ecc? per quanto riguarda Yosemite --> Death Valley, pensavo di fare sosta intermedia a Furnace Creek. Edited December 6, 2024 by sasso Quote
Lizzina Posted December 6, 2024 Report Posted December 6, 2024 1 ora fa, sasso ha scritto: LA Mare&Relax andando anche in zona Santa Barbara ecc... Come ti hanno già suggerito, l'idea che noi italiani abbiamo di mare e relax è difficile da trovare in California! La scorsa estate ho fatto la costa tra LA e San Francisco e difficilmente siamo riusciti a stare in spiaggia a causa del vento e del freddo (anche col sole, si stava con la felpa!). Le zone vicino alle spiagge di LA sono, inoltre, particolarmente care come alloggi (penso a Santa Monica), perciò vi suggerirei di tagliare quelle notti, aggiungendone 1 tra Yosemite e la Death Valley e 2 per vedere Bryce e Zion! Vi rimarrebbero comunque 4 notti a LA che per fare Universal, Disneyland e vedere la città sono ampiamente sufficienti, anche per un pomeriggio in spiaggia a Santa Monica (al mattino di solito è spesso nuvoloso 😅). Quote
al3cs Posted December 6, 2024 Report Posted December 6, 2024 a parte aggiungere un giorno allo Yosemite, secondo voi se chiudessi il loop su San Francisco, quante tappe intermedie dovrei fare per raggiungerla da LA? tipo fermarmi a Morro Bay, Camel ecc? Una sola sosta dalle parti di Morro Bay potrebbe essere sufficiente, ma dipende da quello che hai in programma. Se, ad esempio, volessi vedere le balene a Monterey, ti converrebbe fare lì un altro pernottamento. per quanto riguarda Yosemite --> Death Valley, pensavo di fare sosta intermedia a Furnace Creek.Furnace Creek è il cuore della Death Valley, quindi la fine della tappa, non una sosta intermedia.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Quote
sasso Posted December 6, 2024 Author Report Posted December 6, 2024 giusto, errore mio! come sosta intermedia andrebbe bene Lone Pine? Quote
al3cs Posted December 6, 2024 Report Posted December 6, 2024 Troppo a sud: la zona migliore è nei dintorni del Mono Lake (così puoi vedere il lago e la città fantasma di Bodie) o, al massimo, Mammoth Lakes.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Quote
acfraine Posted December 7, 2024 Report Posted December 7, 2024 io non scenderei più a sud di Mammoth Lakes Quote
Recommended Posts