Jump to content

Recommended Posts

Posted

buongiorno a tutti. Vi chiedo aiuto per pianificare il nostro viaggio.Arriveremo a Toronto il 25 aprile in serata e ripartiremo da Toronto il 3 maggio ore 23.00. In questo intervallo ci sono sicuramente 3 gg a Chicago. Ora è capire come organizzare il giro. L'unica certezza è visitare le cascate il 26 aprile e da lì muoversi verso sud. Viaggiamo con 2 bambini di 8 e 10 anni. Avevo visto il museo della Ford a Detroit e anche il circuito con il museo di Indianapolis ma non so se valgano la pena e se si faccia in tempo. Le 8 ore in macchina che distano tra Chicago e Toronto, se pur di facile percorrenza, sono pur sempre 8 ore e quindi vanno inserite nella gestione del tempo. I bambini sono abituati a viaggiare e anche ad adattarsi dormendo in macchina fino a tarda notte. Grazie mille a tutti 

Posted
2 ore fa, ale.ale.t ha scritto:

I bambini sono abituati a viaggiare e anche ad adattarsi dormendo in macchina fino a tarda notte.

Partiamo da qui... ti sconsiglio di guidare di notte, soprattutto in Canada, dove il rischio di trovare grossi animali in mezzo alla strada è alto, anche lungo le autostrade.

Per quanto riguarda il giro, qualche anno fa ho fatto un giro da Montreal, sempre restando in Canada, c'erano le restrizioni per il Covid e gli USA non avevano ancora aperto al turismo...

Per quanto riguarda il giro, controlla che le attrazioni siano aperte tutti i giorni, visto che spesso operano ad orario ridotto negli USA fino al Memorial day, che l'anno prossimo sarà il 26 maggio e in Canada fino al Victory day, che cadrà il 19 maggio.

Per le tappe, cerco di limitare gli spostamenti a 4/5 ore, nelle ore centrali della giornata, della zona ad ovest di Toronto oltre alle cascate del Niagara, abbiamo visitato l'isola di Manitoulin, trovi qualche indicazione nel diario in firma.

Posted

Ciao io quest’estate ho fatto un loop su Chicago visitando il Michigan. Poi ho toccato Detroit ma non ho fatto il museo di Detroit perché ho un bimbo di due anni e avevo letto che ci voleva tutta la giornata, ma per i tuoi potrebbe essere interessante. La città di Detroit niente di che a mio avviso. Indianapolis carina ma attenzione che il museo del circuito era chiuso, verifica se ha riaperto. Poi imperdibile Springfield in Illinois, veramente una chicca. Chicago ti consiglio almeno 3 giorni pieni, è veramente splendida