Jasmin Posted November 25, 2024 Report Posted November 25, 2024 Ciao a tutti! L'anno prossimo io e mio marito abbiamo in programma di ritornare negli Stati Uniti dopo aver fatto il classico west coast on the road nel 2017. Questa volta però vorremmo fare un giro un po' insolito considerando diversi fattori: mio marito (ahimè 😅) vuole assolutamente tornare a La Vegas nel viaggio precedente per motivi logistici abbiamo saltato Canyonlands e Arches (da includere quindi) in questo viaggio vorremmo fare un salto nel New Mexico Stiamo cercando di mettere giù un itinerario intelligente, ma non mi convince. Avete qualche idea per rendere il giro fattibile includendo anche altri posti (secondo voi) imperdibili nel percorso? Grazie a tutti Quote
Lizzina Posted November 25, 2024 Report Posted November 25, 2024 Ciao, quanti giorni avete a disposizione? Secondo me con un loop su Las Vegas, ci si potrebbe anche riuscire. Con New Mexico intendete le White Sands o altro? Per avere un'idea di cosa si può vedere nel sud dell'Arizona e nel New Mexico, puoi dare un'occhiata ai diari su South West: il mio lo trovi in firma e posso dirti che è stato uno dei viaggi che più mi è rimasto nel cuore! Quote
criscorpione Posted November 25, 2024 Report Posted November 25, 2024 Come ti ha detto Lizzina, anche per me è stato uno dei viaggi più belli. In firma trovi anche il mio diario (2011) ma sul forum ce ne sono veramente tanti. Magari se ci dai qualche dritta in più ti aiutiamo a buttar giù l'itinerario. Quote
acfraine Posted November 25, 2024 Report Posted November 25, 2024 Dacci qualche indicazione in più a partire dai giorni a disposizione. L'ideale sarebbe volare su Las Vegas, eventualmente anche Phoenix per andare subito verso il NM e poi tornare verso Moab. In firma ho un paio di diari su quelle zone, prova a vedere se trovi qualche spunto ma, ripeto, come prima cosa dicci quanti giorni hai Quote
Bianco31 Posted November 25, 2024 Report Posted November 25, 2024 Ciao,Mi aggiungo alle proposte di itinerario indicandoti il giro che ho fatto nel 2018. Anche noi venivamo da un precedente OTR del 2015. Nel 2018 siamo tornati ed abbiamo inserito sud dell'Arizona, New Mexico, Moab, passaggio a Las Vegas e Dan Diego. Vedi se puó esserti di aiuto. Trovi il diario in firma.Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk 1 Quote
Jasmin Posted November 25, 2024 Author Report Posted November 25, 2024 Intanto grazie, leggerò i vostri diari per iniziare a sognare e a prendere qualche spunto! Abbiamo 15 giorni pieni, quindi potrebbero essere 17 giorni in tutto (contando i giorni di andata e ritorno). Nel New Mexico principalmente per Santa Fe e - di passaggio - Albuquerque (si, siamo fan di Breakin Bad 😇) Ho in mente l'inizio del percorso, ma non so come concluderlo o meglio non so bene che tappe fare per evitare giornate intere in macchina. Non trascriverò l'itinerario giorno per giorno, ma solo le tappe principali per rendere l'idea: Las Vegas Kanab (la notte per evitare tappone) Moab (Canyonlands e Arches) Durango (la notte per evitare tappone) Santa Fe (Albuquerque di passaggio) ?? Da qui ho un blocco, perchè ho diverse idee che però non mi convincono... Aspetto i vostri suggerimenti e nel frattempo leggo i vostri diari 😁 Quote
acfraine Posted November 25, 2024 Report Posted November 25, 2024 Ti faccio qualche altra domanda per ottimizzare i consigli: tra Las vegas e Moab hai già visitato nello scorso viaggio Zion, Bryce, Capitol Reef? Quote
Jasmin Posted November 25, 2024 Author Report Posted November 25, 2024 Abbiamo visitato Zion e Bryce, ma non Capitol Reef 1 Quote
Lizzina Posted November 25, 2024 Report Posted November 25, 2024 Allora al posto di Kanab, potreste mettere Torrey così da vedere Capitol Reef! Io fare così: 1 ITA - LV 2 LV - Torrey 3 Torrey - Moab 4 Moab 5 Moab 6 Moab - Durango 7 Durango - Santa Fe 8 Santa Fe - Alamogordo 9 Alamogordo - ?? (tappa intermedia che consenta di vedere il Chiricahua NM) 10 ??- Tucson 11 Tucson - Sedona 12 Sedona 13 Sedona - LV 14 LV 15 LV Volendo si può togliere una delle notti a LV e aggiungerne una in Colorado (ma non sono esperta, quindi lascio i consigli ad altri). Quote
Jasmin Posted November 25, 2024 Author Report Posted November 25, 2024 @Lizzina interessante! Dici di includere assolutamente anche le White Sands quindi? 1 Quote
Lizzina Posted November 25, 2024 Report Posted November 25, 2024 Assolutamente sì!! Da sole valgono il viaggio! 1 Quote
criscorpione Posted November 25, 2024 Report Posted November 25, 2024 Il parco delle White Sands da solo vale il viaggio in New Mexico, io ci tornerei solo per quello. Fidati! 1 Quote
Giovanna86 Posted November 25, 2024 Report Posted November 25, 2024 Le White Sands sono stupende, da includere assolutamente! Nel 2017 avevo fatto un giro del south west che includeva la zona di Moab, il New Mexico, Las Vegas e un pò di Colorado. In firma trovi il diario se vuoi prendere qualche spunto 1 Quote
Jasmin Posted November 25, 2024 Author Report Posted November 25, 2024 @Giovanna86 grazie! Piano piano sto leggendo tutti i vostri diari per prendere spunto 😊 1 Quote
bartolinovic Posted November 26, 2024 Report Posted November 26, 2024 Ciao, sono d'accordo bene o male con l'itinerario che ha scritto @Lizzina a seconda di quello che vuoi fare puoi recuperare anche una giornata a Moab. Ti metto magari il diario che sto scrivendo, dove sono presenti già i giorni a Moab, in modo da farti un idea. 1 Quote
acfraine Posted November 26, 2024 Report Posted November 26, 2024 Le white sands sono imperdibili in un viaggio che comprenda il new mwxico 1 Quote
Jasmin Posted December 4, 2024 Author Report Posted December 4, 2024 Ciao a tutti, in questi giorni ho messo giù una bozza dell'itinerario. Il giro dovrebbe essere più o meno questo: MIL - LAS VEGAS LAS VEGAS - ST GEORGE (vogliamo andare al Sand Hollow State Park per il giro in fuoristrada) ST. GEORGE - TORREY (Factory Butte nel tragitto + Capitol Reef) TORREY - MOAB (Canyonlands + Dead Horse Point) MOAB (Arches N.P) MOAB - DURANGO (per spezzare viaggio) DURANGO - SANTA FE SANTA FE - ALAMOGORDO (qui sono indecisa perchè l'idea è di fare uno stop ad Albuquerque per poi proseguire ad Alamogordo per vedere le White Sands. Siccome vorremmo vederle col tramonto arrivare al pomeriggio non sarebbe un problema ma non so se effettivamente è troppo) ALAMOGORDO - SOCORRO ?? (per spezzare viaggio, ma anche qui sono indecisa) SOCORRO - GALLUP GALLUP - CHINLE (CANYON DE CHELLY) CHINLE - SEDONA (con stop a Holbrook nel tragitto per vedere il Wigmam Hotel + Meteor Crater Winslow) SEDONA (Cathedral Rock + Cappella della Santa Croce + Airport Mesa) SEDONA - PAGE PAGE (vogliamo tornare alla Monument Valley e rivedere Horseshoe Bend) PAGE - LAS VEGAS LAS VEGAS LAS VEGAS - MILANO Come vi sembra in linea di massima? Sono un po' indecisa nella tratta Santa Fe/ Alamogordo con stop prima ad Albuquerque e per lo stop a Socorro. Avete idee migliori? Grazie mille Quote
al3cs Posted December 4, 2024 Report Posted December 4, 2024 Non mi sono chiarissimi i tuoi dubbi riguardo la tappa Santa Fe-Alamogordo, che secondo me si fa senza troppi problemi, sosta ad Albuquerque compresa (e magari anche Turquoise Trail). White Sands è assolutamente imperdibile, ma è comunque un parco piccolo: la Dunes Drive, che lo attraversa, è lunga circa 13 km, quindi basta qualche ora per visitarlo in lungo e in largo. Ovviamente lo stesso consiglio vale per il giorno successivo: vista l'alba puoi fare un giro e ripartire, arrivando ben oltre Socorro.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Quote
Jasmin Posted December 4, 2024 Author Report Posted December 4, 2024 @al3cs ecco, non mi era chiaro quanto fossero estese le White Sands. Non avrei rinunciato alla visita ovviamente, piuttosto mi domandavo se non fosse troppo in una giornata facendo tappa ad Albuquerque. Fin dove potremmo spingerci secondo te evitando lo stop a Socorro? Quote
al3cs Posted December 4, 2024 Report Posted December 4, 2024 Dipende da quello che vuoi vedere strada facendo: io non sono riuscita a visitare il Very Large Array, ma ho dei bellissimi ricordi di Acoma Pueblo e del Chaco Culture NHP. Anche El Morro NM secondo me vale una visita, per quanto breve. EDIT: perché dormire a Page per visitare la Monument? Oltretutto, secondo me, ha più senso fare Chinle - Monument - Page - Sedona - Las vegas Quote
Recommended Posts