Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tuti!

anche io sto progettando per Giugno 2025 il ritorno a Yellostone dopo 10 anni con bimbi in più...

In effetti i prezzi sono impazziti (alloggio al teton/jacson) e sto valutando di fare il giro da Salt lake, perchè da Denver fatto in passato è alquanto lunga la strada...

Da camperisti in Italia, sto seriamente valutando il noleggio di un camper...qualcuno ha fatto l'esperienza?

• al3cs changed the title to Ritorno a Yellowstone in camper?
Posted

Ciao @PaoloV, benvenuto :Welcome:!

Ho spostato il tuo messaggio in una discussione a parte per non creare confusione in quella dove lo avevi postato. Qualunque dubbio tu abbia, sentiti libero di proseguire qui, eventualmente penseremo noi ad indicarti discussioni (come i diari) già esistenti. :wink:

Per quanto riguarda il camper, io non sono una camperista ma ho provato l'esperienza l'anno scorso in Alaska: indubbiamente fantastica (e magari la rifarò) e non devo certo elencartene i vantaggi però, dal punto di vista strettamente economico, nella mia esperienza non è stata un risparmio, anzi! Il costo dei mezzi è veramente molto, molto elevato, e la benzina, visti i pochi km/l che fanno, incide sensibilmente: non voglio scoraggiarti, ma se il motiovo della scelta sarebbe il presumibile vantaggio economico, ti consiglio di fare bene i conti prima di scartare l'ipotesi auto+hotel.

• reaction_title_1 1
Posted

si in effetti visti i prezzi che vedo per gli hotel...mi ero scoraggiato... il camper ho avuto un preventivo sui 2200€ per 15 giorni con km non compresi... io sto valutando una van (siamo in 3) e i coumpground mi sembra vadano max sui 50$ a notte...

Ho anche trovato questa proposta di itinerario che è diverso dal real america che ho già fatto da Denver e mi incuriosisce...

In alternativa pensavo di partite da las vegas poi al bryce e moab che ho già visto ma che tornerei domani e salire quindi a salt lake da dove post Yellostone e teton tornerie a  casa...

15 .Salt Lake City 

16. Salt Lake City – Jackson Hole (Grand Teton Nat. Park)

17.

Jackson Hole (Grand Teton Nat. Park)

18.

Jackson Hole (Grand Teton Nat. Park) – Yellowstone Nat. Park

19.

Yellowstone National Park

20.

21.

22.

23.

Yellowstone Nat. Park - Cody - Red Lodge

24.

Red Lodge - Bozeman

25.

Bozeman - Salmon

26.27

Salmon - Stanley - Carey (Crater of the Moon)

28.29

Carey (Crater of the Moon) – Salt Lake City

Posted

Se ha già visitato Black Hills e Badlands questo può sicuramente essere un itinerario alternativo, anche se, secondo me, non così spettacolare come la Real o come potrebbe essere un ritorno a Moab. Non capisco però perché arrivare fino a Cody per poi tornare indietro.

Se siete abituati al campeggio il campervan potrebbe sicuramente essere una valida alternativa in termini economici, ma occhio che anche i campeggi, quando possibile, vanno prenotati con doveroso anticipo.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted

Oltre alla considerazione di @acfraine (che condivido) aggiungo che nel caso in cui ci fossero problemi nel viaggio di andata almeno ti perderesti le mete meno interessanti.

Comunque se decidi di partire da Las Vegas e vai a salire, invece di Bryce e Moab potresti vedere altro lungo la strada, Zion, Staircase-Escalante, Capitol Reef.

• reaction_title_1 2
Posted (edited)
Il 11/11/2024 at 14:16, rob82 ha scritto:

Comunque se decidi di partire da Las Vegas e vai a salire, invece di Bryce e Moab potresti vedere altro lungo la strada, Zion, Staircase-Escalante, Capitol Reef.

Che itinerario mi proporresti? sembra molto bello in effetti...

Sto guardando anche i voli, ma secondo voi le tariffe cambieranno o ormai questi sono i prezzi a cui ci deve abituare?

Edited by PaoloV
Posted

Salendo da Las Vegas puoi fare: Valley of Fire di passaggio (i trail principali sono chiusi a Giugno), Zion, Cedar Breaks di passaggio (è una visita rapida), poi salti Bryce se non vuoi rivederlo e vai direttamente a Escalante (in zona ci sono diversi slot carini), poi sali a Capitol Reef che l'anno prossimo dovrebbe essere completamente riaperto, poi passi da Hanksville e da lì risali direttamente a Jackson con una tappa intermedia che può essere Vernal (Flaming Gorge e Dinosaur National Monument) o Salt Lake City se sei interessato alla città. Poi seconda settimana tra Teton e Yellowstone e poi riscendi a Salt Lake City per ripartire. 

Io ho fatto un giro simile quest'estate in 15 giorni e mi è piaciuto, però in auto e passando anche da Bryce e Moab. Lo trovi tra i diari se vuoi farti un'idea anche dei tempi.

Per i voli se può esserti utile io ho speso 1600 a testa per un A/R su Salt Lake City ad agosto, però con tariffa completamente rimborsabile; la tariffa base era sui 1200 se non ricordo male. Anch'io avevo valutato il volo su Las Vegas ma poi ho preferito non atterrare lì perché in 15 giorni non avevo tempo per le città e ho preferito dedicarmi esclusivamente ai parchi e invece Las Vegas è una città che vorrei visitare prima o poi.

• reaction_title_2 1