Jump to content

OTR Agosto 2025 loop su Chicago Milwakee Indianapolis Niagara Toronto Detroit

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

sto iniziando a studiare per programmare per l'anno prossimo, dovendo al momento rinunciare a Yellowstone in attesa di tempi migliori, vorrei fare un OTR su Chicago in modo da non aver maggiori costi di drop off e voli multicity.

Ho messo insieme un itinerario in base a quello che vorrei visitare, Chicago e Niagara in primis, un tratto di Route 66, Cleveland per il rock e i musei di auto e moto per la felicità del consorte.

Vi chiedo consiglio e suggerimenti per capire se le giornate così disposte possono andar bene o posso aggiungere o sistemare qualcosa, potrei aggiungere un giorno al giro.

1. Ita - Chicago
  2.  Chicago
  3.  Chicago
  4.  Chicago
  5.  Chicago
  6.  Chicago - Milwaukee (museo Harley D.)
  7.  Milwaukee - Pontiac - Springfield - Saint Louis
  8.  Saint Louis - Indianapolis
  9. Indianapolis - Cleveland (Rock & Roll Hall of Fame)
  10.  Cleveland - Cascate Niagara
  11. Cascate Niagara - Toronto
  12. Toronto
  13. Toronto - Detroit
  14. Detroit (Museo Ford + Greenvillage)
  15. Detroit - Chicago
  16. Chicago - Ita

Grazie a tutti  :flowers:

Posted

Ciao, io ho fatto un giro simile l'anno scorso ad Aprile secondo me stai un po' stretta per quello che conosco in queste date 

1.  Milwaukee - Pontiac - Springfield - Saint Louis
  2.  Saint Louis - Indianapolis
  3. Indianapolis - Cleveland (Rock & Roll Hall of Fame)

Io come dicevo sono stato ad Aprile e le giornate sicuro erano più corte ma secondo me serve un giorno in più almeno per vedere bene il tratto della Route e le due città, Saint Louis ed Indianapolis. Io avevo spezzato il tratto a Springfield. 

Inoltre forse scambierei una notte tra Toronto e Detroit, visto che credo meriti di più. 

Posted
17 ore fa, ranokkia ha scritto:

Springfield - Saint Louis

tra le due è decisamente meglio Springfield!

io valuterei di dormire lì e fare piuttosto St Louis di passaggio, io sinceramente l'ho trovata parecchio degradata

Posted

Ciao! In effetti mi confermi il dubbio che avevo su St. Louis, metto il pernotto a Springfield.

Io come dicevo sono stato ad Aprile e le giornate sicuro erano più corte ma secondo me serve un giorno in più almeno per vedere bene il tratto della Route e le due città, Saint Louis ed Indianapolis. Io avevo spezzato il tratto a Springfield. 
Inoltre forse scambierei una notte tra Toronto e Detroit, visto che credo meriti di più. 

Da Indianapolis a Cleveland mi rendo conto che è un pò tirata ma non credo ci sia qualcosa lungo quel tragitto che val la pena vedere, o sbaglio?
Non ho capito bene, mi suggerisci di fare un giorno in più a Toronto? per Detroit ho messo quei pernottamenti perchè ho letto che per visitare il museo Ford e Greenvillage serve una giornata piena, qualcuno di voi c'è stato?
Grazieee!

Posted
2 minuti fa, ranokkia ha scritto:

mi suggerisci di fare un giorno in più a Toronto?

Si corretto, Detroit non la conosco ma se mi dici cosi era quello che avevo calcolato anche io. Puoi strutturarla cosi: 

1. Toronto - Detroit -> 4h di macchina + 1 dei due musei 
  2. Detroit - Chicago -> l altro museo + 4,30h di macchina
  3. Chicago - Ita

Confermo che Saint Louis non ha fatto una buona impressione nemmeno a me, in mezza giornata la giri tranquillamente. Mentre magari Indianapolis è più carina e puoi fare qualcosa anche se per una visita base mezza giornata è sufficiente. 

Posted
2 ore fa, ranokkia ha scritto:

il dubbio che avevo su St. Louis

si guarda, noi siamo andati al parco dall'altra parte del fiume per vedere l'arco.

poi ci siamo spostati verso il centro e non ci siamo neanche fermati!

Posted

Ciao, io sono appena tornata da un viaggio tra Chicago Michigan e alcune delle città che hai citato, ti lascio alcune opinioni
chicago con 4 giorni te la godi bene, è meravigliosa, vai anche a fare un giro tra Gold coast e Lincoln park, quartieri bellissimi.

Route 66 e Springfield a me sono piaciute tanto, ma se vuoi fare la Route66 ci vogliono 5 ore tra Chicago e Springfield, quindi la tappa che hai messo è un po’ impossibile 

Indianapolis carina ma niente di che, il museo del circuito era chiuso quest’estate per rinnovo, verifica per le tue date. Noi abbiamo fatto un giro in macchina fuori dal circuito ma ovviamente non c’è niente da vedere. Mezza giornata ti basta

detroit: premetto che non abbiamo fatto il museo Ford perché viaggiavamo con nostro figlio di 2 anni, anch’io avevo letto che ci vuole un giorno pieno tra quello e greenvillage, ma la città è molto anonima, ho voluto darle una possibilità ma non ci ripasserei. È in pieno rinnovo, magari tra un po’ di anni potrà aver senso ma adesso no

salti il Michigan che è stato meraviglioso per me ma ovviamente fai un giro più su mete famose 

• 3 weeks later...
Posted

Ciao, sto studiando e riguardando anche in base ai vostri suggerimenti. Ovviamente sto cambiando mille volte idee e itinerari ma volevo postarvi anche la "variante" che in realtà era la prima opzione di viaggio (sperando di trovare voli e noleggio a prezzi decenti)

1  Ita - Philadelphia

2  Philadelphia

3  Philadelphia - Washington

4  Washington

5  Washington

6  Washington - Pittsburg

7  Pittsburg - Cleveland

8  Cleveland - Cascate Niagara

9  Cascate Niagara - Detroit

10 Detroit - Indianapolis

11 Indianapolis - S.Louis - Springfield

12 Springfield - Pontiac - Milwakee

13 Milwakee - Chicago

14 Chicago

15 Chicago

16 Chicago

17 Chicago

18 Chicago - Ita

Visti i vostri feedback su Detroit mi sa che la salterei volentieri; in alternativa potrei fare Pittsburg - cascate Niagara e il giorno dopo Cleveland - Indianapolis che dite?

Immagino che anche a Indianapolis c'è poco da vedere ma pensavo di pernottare lì per spezzare il viaggio e magari se è aperto visitare il museo del circuito.

Graziee!

Posted
17 ore fa, ranokkia ha scritto:

Washington - Pittsburg

In questa tratta c'è la bellissima casa sulla cascata di Frank Lloyd Wright che merita la visita. 

A me il giro piace, per i miei gusti servirebbe una giornata in più a Washington, che prenderei da quella a Milwaukee...

Posted
22 ore fa, ranokkia ha scritto:

Immagino che anche a Indianapolis c'è poco da vedere

Guarda in realtà a me la città è piaciuta, sicuramente non ci sono moltissime cose da vedere ma tra il centro città e il museo del circuito una giornata piena la impegni tranquillamente

• 2 weeks later...
Posted

Ciao!

volevo capire da chi ha già fatto queste tappe come gestirlo meglio.

In  particolare una volta visitate le cascate è meglio tornare da Detroit oppure da Cleveland?

7  Pittsburg - Cleveland

8  Cleveland - Cascate Niagara

9  Cascate Niagara - Detroit

Se non volessi tornare da Detroit perchè abbiamo deciso di non dedicarci tempo potrei fare invece:

Pittsburg - Cascate Niagara

Cascate - Cleveland

Cleveland - Indianapolis

che dite?

Per le cascate se arrivo nel primo pomeriggio riesco a fare le attrazioni quel giorno e mezzo del giorno dopo o è tirato?

Graziee!

Posted

In alternativa se trovassi un volo ITA - WASHINGTON potrei partire con auto dopo i 3 giorni a WA fare:

4 Washington - Philadelphia

5 Philadelphia

6 Philadelphia - sosta dove??

7 sosta dove? - Cascate Niagara

8 Cascate Niagara - Cleveland

In caso cosa c'è di interessante tra Philly e le cascate da vedere?

Posted

Tra New York e Niagara ci eravamo fermati a Watkins Glen per visitare l'omonimo State Park. La zona dei Finger Lakes è carina (Buttermilk Falls State Park, Taughannock Falls State Park...). Non so se è di strada anche da Philadelphia, ma dovrebbe.