Jump to content

In cerca di consigli per Agosto/Settembre 2025 ad Est!


Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi, siamo appena tornati e quindi ci vuole subito un nuovo viaggio da organizzare!

non sono convinta che sarà effettivamente oltreoceano, sto anche pensando a un Bretagna Normandia ma da voi cerco idee, vediamo se ne esce qualcosa.

Periodo sarebbe ultima di agosto e prima di settembre, siamo io, Matteo e baby di 2 anni e mezzo. Quest’anno è venuta la nonna, potremmo replicare, vedremo.

starei a est per il volo, quest’anno che abbiamo volato su Chicago è stato perfetto, volo diretto però da Venezia o massimo da Milano, quindi l’idea può essere New York, Boston o Atlanta.

noi ad est abbiamo visto New York già 2 volte, ma l’ultima quasi dieci anni fa quindi non disdegnerei un ritorno, poi Philly, Niagara e Florida. 
odio il caldo e ancora più l’umidità, per cui mi sento di escludere la parte a sud che mi ispira un sacco ma dato che noi possiamo anche viaggiare a fine settembre o fine ottobre quello me le terrei in quell’occasione. Tappe brevi, max 3 ore al giorno di auto.

io così senza studiare pensavo a un giro da New York con le zone vinicole della Hudson Valley (sto leggendo il diario di @pandathegreat e @mouette) oppure un New england costiero, mi sono appassionata di fari in Michigan. Però preferisco zone poco turistiche e mi sa che qua mi andrebbe male.. anche perché nel periodo che andiamo c’è il Labor day, un conto è farselo nel Michigan, immagino sia diverso in New England… 

però.. le Outer Banks ancora troppo calde?!

avevo anche pensato a un giro del Canada ma boh non sono convinta, dopo essermi innamorata di Chicago ho paura che le città canadesi mi deludano..

per cui come vedete poche idee e molto sparse, help me 🤗

 

Posted

Non posso esserti d'aiuto perché conosco a malapena NY e Philadelphia, ma chiamo in causa @Lizzina che ha fatto il New England con la piccola Viola, e ha scritto anche un bellissimo diario che ovviamente ti consiglio di leggere!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • reaction_title_1 1
Posted

Non è una scelta facile, a noi sono piaciuti sia il New England che il Canada, per non parlare del giro che abbiamo fatto lo scorso anno in Normandia e Bretagna proprio nel periodo in cui andreste voi.
Toronto, Montreal e Quebec sono belle città, Quebec è la nostra preferita.
Hai provato a guardare il diario di @acfraine sul Canada orientale fatto con i gemelli piccolini?
Per il New England con bambini oltre al diario di Lizzina a me vengono in mente quello di prez e di @Frafrà che ci sono stati con figli più grandi del tuo.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • reaction_title_1 2
Posted
Il 28/9/2024 at 21:51, ery85 ha scritto:

Chicago ho paura che le città canadesi mi deludano

Le citta canadesi sono molto belle. A me le tre principali sono piaciute tutte, in ordine: Montreal, Toronto e Quebec City.

Secondo me potreste valutare un bel gito del Canada con puntata alle cascate del Niagara.

Per quanto riguarda gli Outer Banks nel 2016 quando ci siamo stati noi non era caldissimo anzi...Mentre nel resto della costa si schiantava di caldo.

 

  • reaction_title_1 1
Posted
Il 28/09/2024 at 21:51, ery85 ha scritto:

oppure un New england costiero, mi sono appassionata di fari in Michigan. Però preferisco zone poco turistiche e mi sa che qua mi andrebbe male.. anche perché nel periodo che andiamo c’è il Labor day, un conto è farselo nel Michigan, immagino sia diverso in New England… 

Noi  nel 2016 ci siamo stati in Agosto, quindi alta stagione, però ti dovessi dire così a memoria, non ricordo un caos esagerato...a noi e ai ragazzi è piaciuto tantissimo! Il NE è una zona dove mi trasferirei a vivere oggi stesso! 🥰

  • reaction_title_1 1
Posted
Il 28/09/2024 at 21:51, ery85 ha scritto:

le Outer Banks ancora troppo calde?!

Sinceramente non ricordo il gran caldo nemmeno ad agosto 😅 Avevamo preso brutto tempo, quindi sicuramente siamo stati sfortunati!

 

Detto ciò, io sono tornata molto entusiasta del New England! Avevamo trovato un po' di casino a Bar Harbor e all'Acadia, ma se riuscite a pianificare il giro in modo da non capitarci durante il weekend del Labor Day, secondo me è fattibile!

Le distanze sono brevi e le temperature molto fresche, quindi con un bimbo sono ideali!

  • reaction_title_1 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...