fomenigrandi Posted June 6, 2024 Report Posted June 6, 2024 Buongiorno a tutti, vi faccio una domanda a cui non sono riuscito a darmi una risposta navigando qua e la. Nel caso in cui sulla strada che percorrete e che ha una doppia riga gialla che divide la carreggiata dovete raggiungere un viewpoint nella carreggiata opposta come vi comportate ? In teoria non si potrebbe superare una riga continua, a maggior ragione una doppia riga. Nel caso specifico, mi riferisco al tratto di strada tra Escalante e Boulder. Grazie Quote
room65 Posted June 6, 2024 Report Posted June 6, 2024 In generale, la "double solid yellow line" identifica il divieto assoluto di sorpasso, ma non di svolta verso aree commerciali, abitazioni private e ovviamente parcheggi. Quindi se l'overlook che volete raggiungere ha degli stalli di parcheggio o un'area specifica per questo scopo, potete tranquillamente "svoltare" per parcheggiare, ovviamente con tutta la prudenza e dando tutte le precedenze del caso. Questo dice la teoria. Personalmente, dopo aver visto quello che combinano i cinogiappi in auto, ho sentito la mia ascendenza partenopea prendere prepotentemente il sopravvento e mi sono rapidamente adeguato all'andazzo. 1 Quote
Lauretta83 Posted June 6, 2024 Report Posted June 6, 2024 47 minuti fa, room65 ha scritto: mi sono rapidamente adeguato all'andazzo anche io sinceramente! la tratta tra Escalante e Boulder io avrò incontrato 3 macchine! Quote
fomenigrandi Posted June 6, 2024 Author Report Posted June 6, 2024 Ottimo, grazie. Mi adeguero' anche io all'andazzo 😀 Quote
Recommended Posts