Jump to content

Dati CDC da inviare entro 72 ore

Recommended Posts

Ciao a tutti! Domani dovremmo partire per le Hawaii, ma ho completamento scordato di inviare i dati personali "entro le 72 ore dalla partenza" come ricordato dalle email ricevute...ci siamo sposati ieri e mi è proprio sfuggito.

Leggo della possibilità che ci venga negato l'imbarco oppure di incorrere in sanzioni...qualcuno ne sa qualcosa? Mai successo?

ma quale compagnia ti ha mandato la mail?

Io ho prenotato con Lufthansa e nemmeno sul loro sito parla di dati CDC da inviare. Mi pare potesse essere più una cosa legata al Covid ma ormai superata.

Non stai parlando dell'Esta, vero?

Edited by Monica405

Con quale compagnia? 

Io ho viaggiato ad aprile con British e al momento del check in on line ho scoperto questa cosa (mai ricevuto mail).  Dall'app sono riuscita a inserire i dati e tutto a posto. Comunque chiedeva i dati per la questione covid. 

Edited by Linda 92

Anch'io volo British, ma quello che chiedono sono i dati APIS. Riguardo al CDC, esiste una casella da barrare dove accetti che il CDC utilizzi i tuoi dati APIS per monitorare i passeggeri. Il bello è che il limite delle 72 ore è menzionato solo per il CDC, mentre apparentemente puoi inserire i dati APIS anche dopo le 72 ore. Quindi non capisco cosa succede allo scadere delle 72 ore. Scompare la casella del CDC ma resta tutto il resto?.

In ogni caso ti conviene andare subito sulla prenotazione e vedere cosa puoi inserire.