Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti...sono un po' latitante sul forum e mi dispiace molto perché davvero vorrei esserci molto di più ma un tempo lavoravo part time mentre ora non solo ho un lavoro full time ma è anche abbastanza lontano da casa perciò il tempo libero è quello che è...

Anche perché anche grazie ai vostri preziosi consigli il viaggio dell'anno scorso alle Hawaii è stato davvero bellissimo e sopratutto mi sarebbe piaciuto fare un bel diario per essere d'aiuto anche ad altri, che poi è lo scopo di questo forum.

Avendo viaggiato all'inizio di marzo dell'anno scorso, Maui era ancora intatta e ho visto tantissime balene anche semplicemente dall'auto mentre percorrevamo le strade, oltre che dalla costa e poi anche più da vicino grazie alla Pacific Whale Foundation | Whale Conservation Organization (vi lascio il link nel caso voleste contribuire alla causa...).

Poi la Banzai Pipeline nel North Shore di Oahu con i surfisti professionisti. Lo snorkeling ad Hanauma Bay...e i tanti percorsi di trekking (magnifici!) su tutte le isole che abbiamo visitato...ho desistito solo davanti al Kalalau Trail, volevo percorrere la prima parte, ma aveva appena piovuto e continuavo a scivolare e non mi volevo rompere una gamba sulla prima isola.

Ho lasciato Kauai per ultima qui nella descrizione anche se in realtà si tratta della prima isola che ho visitato perché mi è rimasta nel cuore più di Maui e anche di Oahu...

A proposito di Kauai...io mi sento vivamente di consigliare il giro in elicottero per vedere la Napali Coast e non solo la Napali Coast...si spende un po' di più della barca ma è stata un esperienza davvero straordinaria e indimenticabile. Ecco 3 link a video fatti dall’elicottero, che nonostante gli scarsi mezzi a disposizione e il riflesso dei vetri dell’elicottero potrebbero rendere ‘un pochino’ l’idea di ciò che ho visto.

Napali 1

Napali 2

Napali 3

Ma adesso mi concentrerò sul viaggio di quest’anno che è incentrato sopratutto su Big Island (che non ho visitato nel viaggio dell’anno scorso).

Viaggerò dal 18 agosto al 3 settembre…e ho un po’ di domande da farvi…

1. Per prima cosa, all’andata farò uno scalo notturno (lungo) a Los Angeles e quindi pensavo di prenotare un pernotto nelle vicinanze dell’aeroporto. Mi confermate che è possibile uscire dall’aeroporto trattandosi del primo scalo negli USA (dopo aver già fatto scalo a Londra da Milano)? Immagino che dovrò fare comunque l’immigrazione a LAX e poi mi chiedevo anche cosa succede dei nostri bagagli…
  2. La notti alle Hawaii sono 13. Ovvero dal 19 al 31 agosto. Infatti il 31 agosto prenderò un volo per Las Vegas…perché devo vedere la sfera😁…e perciò ho inserito 2 notti anche a Las Vegas. Pertanto avevo pensato di suddividere le isole in questo modo: 8 notti a Big Island e 5 notti a Oahu (l’anno scorso abbiamo vissuto prevalentemente il North Shore di Oahu e ci manca di esplorare meglio la parte sud, comprese le spiagge). Nello stesso tempo visto che l’anno scorso ho amato tanto Kauai sono indecisa se inserirla di nuovo…anche se devo dire l’ho visitata abbastanza bene (5notti) così come Maui. Perciò si accettano consigli sull’itinerario anche all’interno delle singole isole, in particolare Big Island che non conosco.
  3. Infine la sfera di Las Vegas: se qualcuno l’ha vista avete suggerimenti? Vale la pena di soggiornare al Venetian per vederla da vicino ad ogni ora?

Grazie!

Posted
Il 18/05/2024 at 13:48, Guinan ha scritto:

Per prima cosa, all’andata farò uno scalo notturno (lungo) a Los Angeles e quindi pensavo di prenotare un pernotto nelle vicinanze dell’aeroporto. Mi confermate che è possibile uscire dall’aeroporto trattandosi del primo scalo negli USA (dopo aver già fatto scalo a Londra da Milano)? Immagino che dovrò fare comunque l’immigrazione a LAX e poi mi chiedevo anche cosa succede dei nostri bagagli…

Se il tuo non è uno scalo tecnico allora si, dovrai fare l'immigrazione e a quel punto ritirare i bagagli per poi reimbarcarli il giorno dopo per le Hawaii.

Con i bagagli in mano sarai quindi libero di uscire dall'aeroporto per pernottare in un albergo a tuo piacimento o, se lo preferisci, dormire all'addiaccio in aeroporto... :Chessygrin:

Sul punto due non so aiutarti non essendo mai stato alle Hawaii.

Il 18/05/2024 at 13:48, Guinan ha scritto:

Infine la sfera di Las Vegas: se qualcuno l’ha vista avete suggerimenti? Vale la pena di soggiornare al Venetian per vederla da vicino ad ogni ora?

Ne ha parlato @al3cs nel suo diario qui. Attendiamo i suoi suggerimenti :)

• reaction_title_1 1
Posted

Ciao @Guinan! Con 8 notti a Big Island hai la possibilità di visitare l'isola bene, io personalmente non ne toglierei nessuna (ma sono di parte, è la mia isola preferita :Chessygrin:) . Immagino che con 5 notti Kauai l'abbiate vista in lungo ed in largo, e se pensi che Big Island è grande, grossomodo, dieci volte Kauai e cinque Maui, fai presto a capire che 8 notti sull'isola non andranno certo sprecate: vi conviene però dividere i pernottamenti tra zona est e ovest (le località più gettonate sono Hilo e Kona), in modo da non dovere far troppe corse, proprio in virtù del fatto che l'isola non è esattamente piccola.

Il 18/5/2024 at 13:48, Guinan ha scritto:

Vale la pena di soggiornare al Venetian per vederla da vicino ad ogni ora?

Io della Sphere mi sono innamorata follemente ma, considerando il costo medio del Venetian, per me personalmente no, perché comunque è impossibile non vederla non appena ti lasci la Strip alle spalle anche solo di pochi metri. Tra l'altro tutti gli hotel che guardano sul retro della Strip lato est riescono a vederla 24h: ho visto molte belle foto anche dal Flamingo e dal The Linq, sicuramente più economici, anche se ovviamente il Venetian è quello con la posizione logisticamente migliore. Poi ovviamente il Venetian resta sempre uno dei migliori hotel di Las Vegas, valuta tu se il rapporto prezzo/qualità nei giorni in cui ci capiti può essere vantaggioso.

• 4 months later...