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Agosto 2024 - Ancora una volta West, si ma dove?


bartolinovic

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27 minuti fa, Lauretta83 ha scritto:

seconda la potreste fare a Cortez, anche perchè non è che ci sia molto altro

Si io avevo pensato infatti di fare le 2 notti a Durango facendo magari il primo giorno visita di Durango (dovrei arrivare all'ora di pranzo) e poi il giorno dopo vedere Silverton e se c'è tempo fare qualche ora di relax alle terme. Da qui se conviene potrei spostarmi verso Cortez. Devo vedere se conviene come soldi e tempo ma posso segnarlo grazie :wink:

 

Per il resto grazie a tutti comincerò allora a fermare qualcosa in questi posti. Forse l'unico compromesso lo farò con il Grand Canyon facendo avanti indietro da Williams almeno inizialmente poi vedendo il budget vedo se modificare qualcosa. :grin: 

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Scusatemi ma aggiungo una domanda che riguarda la macchina ma il noleggio di: 

Vehicle Class: Midsize SUV
SIPP-Code: IFAE

 

Perchè pure se c'è scritto che è un Midsize SUV a me dall'immagine della macchina mi sembra piccola? 

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Noi saremo in 2 quindi credo che basti anche un suv medio. L'unica cosa mi da come auto di esempio a Bolt che è elettrica infatti la categoria è ifaE e non ifaR credo che costi cosi poco perché mi danno un auto elettrica. Infatti se vado su un mid size suv normale mi passa da 780€ a 860€ che comunque per 16 giorni di noleggio non mi sembra male che dite? 

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18 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Infatti se vado su un mid size suv normale mi passa da 780€ a 860€ che comunque per 16 giorni di noleggio non mi sembra male che dite? 

 

A me sembra un ottimo prezzo. Io per lo stesso numero di giorni e nello stesso periodo non ho trovato niente a meno di 1200 € da SLC cercando su drive-usa e Alamo.

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Nella sfar c'era anche un bel suv ford con un degnisismo 8V, ma ci hanno detto che doveva fare il tagliando per cui abbiamo ripegato su quello più spazioso e meno chilometrato pur tristemente jap.

Comodo, sicuramente, ma dall'appeal di una lavatrice.

 

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Ciao a tutti! Alla fine ho preso la macchina tramite booking sempre con cancellazione gratuita, categoria IFAR, quindi SUV, a 720€ per i 16 giorni di on the road lasciamo la macchina poi arrivati a Vegas e stiamo gli ultimi 3 giorni senza. 

 

Volevo un consiglio sull'ultima cosa che manca cioè il volo, lo stiamo monitorando da un bel po', adesso sta un po' scendendo ma stiamo comunque sui 1100€ a testa, per i voli decenti. Proprio a tal proposito volevo farvi una domanda, secondo le vostre esperienze uno scalo di poco meno di 2 ore in terra americana in aeroporto tipo Denver, Dallas, Detroit e Charlotte è sufficiente? Perché ho un po' paura che è un po' poco calcolando che dovrei fare l'immigrazione (giusto?), prendere la valigia e reimbarcarla (giusto?), voi che ne pensate? 

Io l'ho sempre fatto in Europa quindi con un paio d'ore stavi corto ma era fattibile in America mi è capitato solo una volta a Chicago ma dovevo andare in Canada e l'immigrazione ci è stata fatta per modo di dire e la valigia l'ho dovuta solo spostare di 20 metri senza ritirarla ne nulla, insomma una situazione più che favorevole. 

 

Grazie mille a tutti come al solito! 

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11 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Denver, Dallas, Detroit e Charlotte è sufficiente?

è un terno al lotto, meno di due ore secondo me sono poche arrivando dall'Europa e dovendo fare l'immigrazione!

un conto al ritorno che non la devi fare ma all'andata la vedo un pò rischiosa

Edited by Lauretta83
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Ciao ragazzi! Torno con qualche domanda sulla pianificazione del viaggio ed in particolare della giornata che da Cortez mi porterà alla Monument Valley. Ho deciso di dormire a Cortez per non fare due notti a Durango e per avvicinarmi almeno di un'oretta alla meta finale. 

Le domande sono più che altro le tempistiche di giornata, vi spiego un attimo il mio piano. 

L'idea è di partire la mattina verso le 9 da Cortez e dirigermi verso il Monumento dei 4 stati che dista circa 40 minuti, qui si paga solo in contanti giusto? 

Questo non dovrebbe portarci via molto tempo io ho considerato massimo un'oretta tra foto e giro per prendere qualche souvenir, che ne pensate? 

Quindi verso le 10:30 dovremmo essere in marcia per la Valley of Gods da raggiungere in circa un'ora e trenta. Qui ho letto che è una strada sterrata di 27 km con solo overlook quindi ho pensato che tra pranzo(al sacco) e visita segno circa un paio di ore abbondanti quindi dovremmo essere fuori per le 14:30/15:00. La strada è sterrata ma ho letto che è fattibilissima con un suv anche non 4x4 giusto? 

Da qui andrei al Muley Point e poi al Gooseneck State Park il tutto dall'uscita della Valley of Gods e con rispettive foto mi dovrà impiegare circa un'ora e mezza, quindi diciamo che per le 16:30/17:00 dovrei aver finito il giro. La strada per il Muley Point ho visto che è un po' stretta e senza barriere ma mi sembra per la maggior parte asfaltata o mi sbaglio? 

A questo punto direi mi rimane da vedere solo il Forest Gump Point che dista circa 30 minuti dal Gooseneck State Park ed arrivare alla Monument Valley, alla quale conto di arrivare per le 18:00/18:30.

Ora la mia prima domanda è se i calcoli sono corretti a livello di tempistiche quindi non riuscirei a visitare tutta la Monument in questo giorno e dovrei spostarla il giorno dopo. La seconda è calcolando che dovremmo dormire al The View o almeno sicuramente Goulding's Lodge, oltre al ristornate del The View non c'è nulla intorno giusto? è meglio organizzarsi con qualcosa da mangiare anche per la sera? 

So che è stato un post lunghissimo e quindi scusatemi ma la giornata è bella densa come vedete e spiegarlo nel dettaglio è un po' difficile. 

Grazie mille come sempre a tutti :wink:

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La strada per Muley Point arrivando dal basso è tutta sterrata compresa la Moki Dugway. 

Per il mangiare nel 2018 c'era il ristorante anche al Goulding's e lì di fronte un piccolo supermercato dove noi avevamo comprato delle bistecche da cuocere nella cabin.

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35 minuti fa, Marty74 ha scritto:

è tutta sterrata compresa la Moki Dugway

Ah ok, ma è fattibile da fare con un SUV non 4x4? Secondo te a questo punto è meglio aggiungere anche la road safe come assicurazione in modo che sono coperte anche ruote e tutto visto le strade da affrontare? 

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15 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

sono coperte anche ruote e tutto visto le strade da affrontare

lo sterrato non è coperto da assicurazione!

16 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

è fattibile da fare con un SUV non 4x4

noi quell'anno avevamo una 4x4 però l'ho trovata molto ben tenuta, dipende poi ovviamente dalle condizioni meteo dei giorni precedenti, ma lo stesso discorso vale per la Valley of The Gods

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