Vai al contenuto

Canada + New England


il Lotti

Messaggi raccomandati

L'idea sarebbe quella di andare a trovare una coppia di amici che si è appena trasferita a Montreal, prendere tutti assieme una macchina e girare qualcosina in Canada con una puntatina in New England. I giorni effettivi di viaggio a disposizione saranno circa 12/13, 

Il periodo scelto dovrebbe cadere tra l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre, sperando quindi di trovare un minimo di foliage...

 

Probabilmente la soluzione migliore è fare a un tour ad anello, non so se in senso orario o antiorario, che includa Vermont, New Hampshire e Maine negli USA, saltando sia Niagara da una parte (già stati) che Boston dall'altra, per poi risalire in Canada.

 

Pensavamo, partendo da Montreal, di scendere verso Newport per dormire a Stowe nel Vermont, scendere ancora a sud verso Montpellier e Bethel (Woodstock), una tappa credo sia d'obbligo sulle White Mountains per poi dormire una o due notti a Meredith o a Conway.

Da lì puntare alla costa verso Kennebunkport per risalire verso Portland, Camden e stare almeno 2 notti a Bar Harbor per l'Acadia.

 

E da qui il buio, salire a nord verso Amherst e puntare alla Nuova Scozia (Cape Breton?)

Oppure meglio andare su a nord verso il parco nazionale di Forillon?

O forse è meglio dedicare più giorni al New England e risalire prima verso il Quebec?

 

Poche idee e ben confuse insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quoto Panda su Quebec City...... e anche su Ottawa. Entrambe mi erano piaciute molto.

Se decidi di scendere negli USA, puoi trovare, nella zona appena sotto Ottawa, le Thousand Islands (io a dire il vero avevo soggiornato sul suolo americano ad Alexandria Bay) ma si può fare anche con soggiorno in Canada.

Sempre nello stesso giro avevo fatto anche i Finger Lakes e poi le Catskill Mountain.

Sul New England che dire.... per me tutto splendido ed Acadia NP un must see.

Il viaggio fino a Cape Breton è bello lungo. Fa parte anche della mia wishlist perchè con le figlie vorremmo fare una visita a Green Gables.

Osservo con interesse!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cape Breton è molto bello ma i giorni che avete a disposizione non sono sufficienti per raggiungerlo. In due settimane noi ci siamo dedicati solo al Canada atlantico e a parte del Québec con una puntata di due giorni all'Acadia.
Concordo sul fatto che la città di Québec sia molto carina, per me merita assolutamente. Anche a noi è piaciuta molto Ottawa che assieme a Montreal e alle Thousend Islands, abbiamo visto in un altro viaggio.


Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già letto tutti e due i vostri diari :D

 

Tutti consigliate più Canada....e ovviamente una delle proposte più in voga al momento è fare molto più New England che Canada :megalol:

Uno degli itinerari sarebbe una roba del genere (molto a spanne):

 

1° giorno: Italia - Montreal

2° giorno: Montreal - Stowe (o Burlington)

3° giorno: Stowe - Saratoga Springs

4° giorno: Saratoga - Boston

5° giorno: Boston

6° giorno: Boston - Portland

7° giorno: Portland - Augusta

8° giorno: Augusta - Bar Harbor

9° giorno: Bar Harbor

10° giorno: Bar Harbor - Presque Isle

11° giorno: Presque Isle - Quebec City

12° giorno: Quebec City

13° giorno: Quebec City - Montreal

14° giorno: Montreal

15° giorno: Montreal - Italia

 

Vedete criticità grosse a una pianificazione del genere?

 

O forse ancora più semplice un giro così:

 

 

 

 

In contemporanea stiamo provando a buttare giù un giro maggiormente fedele all'idea iniziale, ovvero di fare Nuova Scozia e Acadia senza scendere verso Boston, appena riusciamo a venirne a capo lo scrivo...

 

Grazie mille intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2023 at 08:48, luisa53 ha scritto:

Per la Nova Scotia e l'Acadia prova a dare un'occhiata anche al mio diario del 2016 in firma.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 

 

Perfetto, la prima parte copre esattamente la zona per la quale non abbiamo idee, adesso me lo studio :17_heart_eyes:

 

Per quanto riguarda il percorso abbiamo trovato più o meno la convergenza sui primi giorni:

 

1° giorno: Italia - Montreal

2° giorno: Montreal - Burlington - Stowe (con giro a Montpellier se avanza tempo)

3° giorno: Stowe - Woodstock - Springfield The Big E state fair

4° giorno: Springfield- Boston partita di baseball al Fenway Park

5° giorno: Boston

6° giorno: Boston - Salem - ???

7° giorno: 

8° giorno: 

9° giorno: 

10° giorno: 

11° giorno: 

12° giorno: ??? - Quebec City

13° giorno: Quebec City - Montreal

14° giorno: Montreal

15° giorno: Montreal - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La bozza del giro è quasi ultimata, cosa ne pensate?

 

1° giorno: Italia - Montreal (CA)

2° giorno: Montreal (CA) - Burlington - Stowe

3° giorno: Stowe - Woodstock - Springfield The Big E state fair

4° giorno: Springfield- Boston partita di baseball al Fenway Park

5° giorno: Boston

6° giorno: Boston - Salem - Rockport

7° giorno:  Rockport - Portland - Rockland

8° giorno: Rockland - Bar Harbor Acadia pomeriggio

9° giorno: Bar Harbor - Saint John (CA) Acadia mattina

10° giorno: Saint John (CA) - Moncton (CA) Baia di Fundy

11° giorno: Moncton (CA) - Kamouraska (CA) tappa lunga perchè nel mezzo pare ci sia poco

12° giorno: Kamouraska (CA) - Quebec City (CA)

13° giorno: Quebec City (CA) - Montreal (CA)

14° giorno: Montreal (CA)

15° giorno: Montreal (CA) - Italia

 

Ci sono tappe che potrebbero essere gestite diversamente come quantità di km? Ad esempio arrivare direttamente a Bar Harbor invece che fermarsi a Rockland?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Panda su Bar Harbor, a Quebec City dovreste riuscire a dedicare una giornata complessivamente. Comunque vi perdete molto del Québec ma con quei giorni a disposizione non ci sono tante possibilità.
Forse la tappa St John Moncton potrebbe essere allungata. Le due cittadine offrono poco e si visitano velocemente e l'Hopewell Rocks Provincial Park non porta via troppo tempo, l'importante è che arriviate con la bassa marea.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat ha scritto:

Bar Harbor è fatta un po' di corsa, così come Quebec City, che merita una giornata intera.

 

Partendo da Boston il primo pomeriggio del 6° giorno potremmo "tirare" più avanti di Rockport e arrivare a Bar Harbor la sera del 7° giorno, così da guadagnare una mezza giornata...ma non vorrei saltare troppe cose per strada, tra villaggetti e fari penso che 2 giorni si riempiano facilmente.

 

Per Quebec City l'idea è di arrivare la mattina presto, Kamouraska è solo a 1 ora di strada, e stare fino a pomeriggio inoltrato il giorno dopo in modo da rientrare a Montreal per dormire, credo meriti passare più tempo a Quebec che a Montreal no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tuo programma penso che riusciate a visitare bene Quebec City perché le dedichereste un giorno e mezzo. Noi siamo stati un giorno e mezzo a Montreal, anche questa città non è male. La trovi nel mio diario in firma del 2018.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 79 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...