Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, non sono il massimo con le presentazioni (parlare in pubblico, anche se virtualmente, non è il mio forte...) ma proviamoci...

Alessia, classe 77,nata e vissuta a Milano, trapiantata da 7 anni in quel della provincia pavese rimpiango ogni giorni la mia città d'origine (e infatti ho mantenuto la residenza a Milano nella speranza di tornarci prima o poi). laureata in lingue, lavoro come assistenze di direzione in una grossa azienda di retail a Milano (avete presente il film Il Diavolo veste Prada? ecco quella sono io, a parte - ovviamente - il fisico e l'armadio di Anne Hathaway) : Wink :

grazie a un progetto EF ho vissuto a houston nel 94/95, ho frequentato lì la 4° liceo e diplomata presso scuola americana...poi purtroppo sono tornata, ma scappo a ritrovare la "famiglia americana" ogni volta che posso (che nel frattempo si è trasferita a Chicago). Il mio Year book con le dediche e foto del prom è nella lista delle 10 cose da salvare in caso di incendio

La prima volta che ho visto il Gran Canyon ho pianto come una bambina. Da allora ci sono tornata 4 volte ed ogni volta mi ha confermato di essere in assoluto il posto più sacro al mondo.

Ad agosto io e la mia dolce metà torniamo negli Stati Uniti, NY 5 giorni e poi in macchina fino a Chicago (maybe maybe stop on the way alle cascate del Niagara? work in progress here). anche il mio lui ovviamente è un appassionato US e conta i giorni che mancano al suo prossimo chilli cheese dog (ma veramente, non avrei potuto scegliere qualcuno che non amasse gli usa come me :razz: )

Questo è quanto.

Anzi no, io leggo tanto. Il mio libro preferito è "Molto forte incredibilmente vicino" di Jonathan Safran Foer, che consiglio a tutti, ma ancor di più consiglio a tutti coloro che come me amano il west, il libro !"Desert Solitaire" di Edward Abbey.

Inviato

Ciao a tutti,

Mi chiamo Davide e sono nato a Firenze il 27/11/1980.

Sono un ingegnere meccanico e Dottore di Ricerca in Ingegneria Industriale, ramo energie rinnovabili (per essere conciso).

La mia esperienza con gli Stati Uniti è stata molto breve e risale a tanti anni fa...quando ancora c'era la Lira in Italia, era il settembre 1998.

L'occasione è stata una vacanza di interscambio al liceo...per la precisione alloggiavo a Newton, vicino Boston.

Il viaggio è durato 14 giorni e ho avuto modo di visitare Boston, Plymouth e soprattutto New York, della quale mi sono innamorato a prima vista...c'erano ancora le torri gemelle e ho una foto stupenda che ho realizzato stendendomi sotto di esse, ricordo indelebile.

Altre volte sono andato vicino a tornarci ma per motivi di studio o scarsità economiche non ci sono più andato.

Quest'anno, 2012, ho trovato i soldi per raggiungere un familiare che lavora a Montreal, che mi farà da base per raggiungere la Grande Mela.

Mi piace molto viaggiare, anche se spesso mi sono trovato di fronte a scarsità di budget che mi hanno sempre spedito verso destinazioni italiche...però ho avuto modo di girare più o meno in tutta Europa, ho messo una bandierina in quasi tutti gli stati e in tutte le capitali, esclusi quelli dell'estremo est e la Scandinavia, ma presto andrò anche lì.

Un saluto a tutti,

Davide

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...