Vai al contenuto

Texas aprile 2022 con l'aiuto di UOTR


Micci Alessandro 72

Messaggi raccomandati

Dopo il FANTASTICO viaggio realizzato con i vostri preziosissimi consigli nel 2018 piu' precisamente ad Aprile

insieme a degli amici ( in tutto eravamo 4 adulti e tra ragazzi) vorrei regalarmi per i miei 50 anni un altro OTR nel mese di agosto ( per problemi di ferie ) 

La durata dovrebbe essere di circa 3 settimane, elenco le citta'/ parchi visitati cosi sapete cosa abbiamo già visto.

 

17 Italia-San Francisco
18 San Francisco
19 San Francisco
20 San Francisco-Big Sur-Morro Bay
21 Morro Bay-Sequoia -Three Rivers
22 Three Rivers - Death Valley
23 Death Valley -Las Vegas
24 Las Vegas
25 Las Vegas- Bryce Canyon
26 Bryce Canyon-Page
27 page-Monument
28 Monument- Grand Canyon
29 Grand Canyon-Route 66- Kingman
30 kingman-Santa Monica
01 Santa Monica
02 Santa Monica
03 Santa Monica
04 Santa Monica
05 Santa Monica - Italia

 

Butto li' alcune cose che mi piacerebbe vedere in ordine sparso, confido nella vostra esperienza per poter sviluppare un crono programma per sfruttare al massimo la vacanza.

 

San Diego

Yellowstone

Yosemite

Lago Tahoe

Santa Barbara 

e ovviamente altre meravigliose località che mi suggerirete come avete fatto l'altra volta.

considerata la distanza di Santa Barbara e San Diego pensavo di arrivare a San Francisco e ripartire da Los Angeles ( come l'altra volta). Grazie sin da ora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alessandro

 

scusa, non mi è chiara una cosa. Il calendario che hai messo, corrisponde al tuo viaggio del 2018 giusto?

 

per quanto riguarda le cose che vorresti vedere, parto subito dalla nota dolente. Vero che hai tre settimane, ma mettere nello stesso viaggio San Diego e Yellowstone è un po' troppo tirato, a meno di non fare dei mega tapponi, bruciandoti diversi giorni di viaggio. 

Tra quelle che hai elencato, Yellowstone è purtroppo l'attrazione che c'entra meno, e più difficile da inserire. 

Per control inserendo San Diego, Lake Tahoe e Yosemite, rischi un viaggio molto simile a quello che hai già fatto.

 

Provo a buttarti lì due alternative, poi dicci cosa ne pensi:

1) Southwest da San Diego che includa California, Arizona e New Mexico. San Diego, Tucson, Chiricahua, Withe Sands, Santa Fe, Route 66, Taos Pueblo (adesso sto andando un po' a memore, per mettere giù un itinerario mi serve più tempo), Canyon de Chelly, Sedona, Joshua Tree e ritorno a San Diego.

2) Real America partendo da Las Vegas, passando da Salt Lake City, Grand Teton, Yellowstone, Devils Tower, Mt Rushmore, Badlands, Denver, parte del Colorado, Moab (Arches, Canyonlands etc). Per non rifare le stesse cose già viste, anche se un ritorno al Bryce non basta mai, puoi fare Capitol Reef, Zion, qualche attrazione nei dintorni di Kanab, Grand Canyon North Rim, Valley of Fire e rientro a Las Vegas.

 

se ti interessando, prova a guardare questi diari, che probabilmente non corrispondono esattamente, ma ci vanno vicini:

 

http://www.usaontheroad.it/topic/26437-completoterre-rosse-laghi-bianchi-cieli-blu-2019-il-ritorno-dei-kova/

http://www.usaontheroad.it/topic/22336-completo-settembre-2014-there-and-back-again-from-vegas-to-yellowstone/

http://www.usaontheroad.it/topic/23659-completo-codename-otr-2015-real-las-vegas/

http://www.usaontheroad.it/topic/26463-in-corsocrazy-vegas-loop-real-america-2019/

http://www.usaontheroad.it/topic/26087-completo-a-caccia-dellorso-con-giò-peruzreal-america-e-non-solo/

http://www.usaontheroad.it/topic/26542-in-corso-ottobre-nel-south-west-diario-2019/

http://www.usaontheroad.it/topic/26001-live-dal-south-west/ (live)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente San Diego è la città che non vogliamo perderci, quindi l’OTR sarà condizionato da lei. Anche i prezzi degli aerei sicuramente non economici ma migliori di LV ( considerate che partiamo da Roma). Sto continuando a leggere i diari di viaggio cercando di mettere in evidenza le località che più mi ispirano. Confermo quello che ho letto negli ultimi post: nolo auto più che raddoppiato rispetto ad aprile 2018 mentre i voli praticamente il doppio ma la voglia è talmente tanta che farei carte false pur di partire.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se San Diego è il tuo must, allora dobbiamo incentrare l'itinerario attorno ad essa. 

 

Puoi, come consigliato da @dodachi, inserire le altre mete della California che ti interessano, oppure deviare sul Southwest, arrivando fino al new Mexico. 

In entrambi i casi vengono fuori due itinerari molto belli anche se, a mio parere, inserendo Lake Tahoe e Santa Barbara ti viene fuori un viaggio molto simile a quello che hai già fatto, perché alla fine "in strada" ci sono Death Valley, Sequoia, San Francisco, e la US1. 

Certo, puoi mettere Joshua Tree, Salvation Mountain e altre attrazioni meno conosciute, ma il tragitto da fare è più o meno quello. 

 

Magari puoi pensare di spostarti fino in Oregon, ma io non ci sono mai stata quindi non posso aiutare granché 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie anche al periodo in cui siamo andati nel 2018 la Death Valley e le località più calde sono state perfette mentre questa volta dovendo andare ad agosto non vorremmo scendere in new Messico o posti particolarmente “ caldi”. A tal proposito avevamo inserito i parchi che sono ad un altitudine tale da rendere accettabile la visita. Quindi partendo da San Diego quale potrebbe essere un OTR che mi consigliate? Con noi verranno anche due ragazze ( 18 e 12 anni) per questo motivo avevamo inserito Santa Barbara ed il Lake Tahoe. Certo che se dobbiamo“ rifare “ una copia del precedente OTR preferiamo cambiare radicalmente magari senza mettere delle località specifiche come d’altronde abbiamo fatto la prima volta.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a buttare giù un itinerario con le prime cose che mi vengono in mente

intanto taggo @al3cs, che ha molta più esperienza di me sulla California

 

Lo faccio su San Francisco per il discorso del noleggio auto, così sei più comodo perché lasci l'auto ai ritorno e non ce l'hai tra i piedi in città. 

 

1 - Italia - San Francisco - Monterey

2 - Monterey - Santa Barbara

3 - Santa Barbara

4 - Santa Barbara - Los Angeles

5 - Los Angeles

6 - Los Angeles - San Diego

7 - San Diego

8 - San Diego

9 - San Diego - Joshua Tree

10 - Joshua Tree - Las Vegas

11 -  Las Vegas

12 - Las Vegas - Death Valley

13 - Death valley - Mono Lake

14 - Mono Lake - Yosemite

15 - Yosemite - Lake Tahoe

16 - Lake Tahoe - Lassen Volcanic

17 - Lassen - San Francisco

18 - San Francisco

19 - San Francisco

20 - San Francisco - Italia

 

un appunto su Las Vegas: sarebbe un peccato non portare i ragazzi ma, non avendo 21 anni, potranno fare poco, soprattutto quello/a di 12.

Potresti togliere una notte, e fare un giorno i più a Los Angeles nei parchi, o a San Diego

Oppure, la togli completamente, e provi ad andare a Crater Lake in Oregon

 

Vale 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2021 at 09:47, Micci Alessandro 72 dice:

nolo auto più che raddoppiato rispetto ad aprile 2018 mentre i voli praticamente il doppio

Prova a cercare le offerte volo + auto di British Airways... noi quest'anno per il Canada abbiamo risparmiato parecchio rispetto alla prenotazione doppia.

L'unico problema è che devi fare un loop.

 

Per il giro... come ti hanno già detto, San Diego - Yellowstone diventa proibitiva, però Arizona e New Mexico ti offrono tante cose da vedere, prova a dare un'occhiata al nostro diario di dicembre 2019.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi piace l'itinerario che ti ha proposto@Vale23 (e mi scuso per il ritardo della risposta ma sono appena rientrata e non ho ricevuto la notifica ). La costa a nord di San Francisco e mete meno frequentate come il Lassen Volcanic NP ed il lago Tahoe valgono sicuramente la 'deviazione'.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusatemi ma c’è un cambio dì programma radicale. Abbiamo deciso dì anticipare la partenza, non più ad agosto ma molto presumibilmente l’andata il 9 aprile con rientro il 24. Oltre le date abbiamo deciso dì cambiare anche l’OTR non più California ma ci concentreremo sul Texas. Arrivo e ripartenza da Houston,
vi elenco il programma provvisorio:
1) Houston (recupero jetlag): NASA , Moody Gardens.
2) San Antonio: River walk, forte Alamo, El Mercado, Gruene (vecchia cittadina di cowboys con il Saloon più antico del TX) Fredericksburg.
3) Carlsbad: visita alle grotte altrimenti direttamente Roswell ( accetto consigli)
4) Roswell: museo dell’UFO
5) Santa Fe.
6) Taos: downtown, chiesa di San Francisco de Asis, Taos Pueblo (riserva indiani pueblo con costruzioni originali).
7) rientro in TX da nord via Angel Fire
8) Fort Worth (cercando dì arrivare di Sabato): stockyards, rodeo, Saloon.
9) Dallas: downtown e museo dell’assasinio di JFK.
10) downtown Galveston
11) ripartenza per Roma.

Chiedo scusa se vi ho fatto perdere del tempo ma anche grazie ai vostri consigli ho deciso dì variare il viaggio.
Vi chiedo dì darmi il vostro parere su questo OTR e magari qualche dritta sia sui luoghi da visitare oltre che dove poter dormire.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Micci Alessandro 72 dice:

qualche dritta sia sui luoghi da visitare

 

Così, a occhio e croce, direi che visiterai molto da vicino l'auto a noleggio, il cruscotto, i sedili, le varie leve, gli interruttori, il cruscotto....ah no, questo l'ho già detto, il bagagliaio, il selettore del cambio, il cofano e i vetri frontali e laterali....l'ho già detto il cruscotto? :Chessygrin:

 

Ironia a parte, in 11 giorni farsi Texas e New Mexico significa appunto passare un bel po' di tempo in auto, a scapito delle tante belle cose da vedere. Houston San Antonio sono oltre 3 ore, che diventano almeno 5 arrivando a Fredericksburg, senza considerare soste tecniche. Avresti circa 3-4 ore ancora per vedere tutta San Antonio, Gruene e Fredericksburg, senza considerare qualche attrazione lungo la strada.

 

Il giorno dopo lo ripassi in macchina, 6 ore fino a Carlsbad, quasi 8 se vuoi arrivare a Roswell. Idem sulla via del ritorno, con oltre 5-6 ore di guida da Taos ad Amarillo e altrettante da qui a Dallas. Dallas Houston sono leggermente meno, ma alla fine, più che città, parchi e attrazioni, avrai visto soprattutto proprio questo

 

2018 Ford Escape Utility 4D SE EcoBoost 4WD I4 Turbo Pictures | NADAguides

 

Il Texas è largo oltre 2000 km. Con 11 giorni a disposizione mi concentrerei su The Lone Star State, lasciando perdere il resto.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

anche io starei solo sul Texas.

Però, se vuoi vedere il New Mexico, mi limiterei alle White Sands e un pezzetto di Route 66. 

Tieni presente che avrai comunque diverse tappe impegnative. 

 

Aprile è un buon mese per il Texas, secondo me vale la pena di andare al Big Bend, che nei mesi estivi è decisamente troppo caldo.

 

prova a vedere questo itinerario:

 

09/04/22    Ita – Houston
10/04/22    Houston – San Antonio
11/04/22    San Antonio
12/04/22    San Antonio – Marathon
13/04/22    Marathon – Terlingua
14/04/22    Big Bend – Carlsbad
15/04/22    Carlsbad – White Sands
16/04/22    White Sands – Amarillo
17/04/22    Amarillo – Fort Stockton
18/04/22    Fort Stockton – Dallas
19/04/22    Dallas – Austin
20/04/22    Austin (Hill Country)
21/04/22    Austin – Houston
22/04/22    Houston / NASA
23/04/22    Huston / Galveston
24/04/22    Houston – Italia
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il Texas è largo oltre 2000 km. Con 11 giorni a disposizione mi concentrerei su The Lone Star State, lasciando perdere il resto.

Mi devi scusare ma ho erroneamente inserito una numerazione fino a 11 che tu hai capito fossero i giorni in realtà sono 16gg. Tolto il giorno di arrivo e di ripartenza sono 14 pieni. Comunque il tuo consiglio è chiaro. Grazie mille


Sent from my iPhone using Tapatalk

09/04/22    Ita – Houston
10/04/22    Houston – San Antonio
11/04/22    San Antonio
12/04/22    San Antonio – Marathon
13/04/22    Marathon – Terlingua
14/04/22    Big Bend – Carlsbad
15/04/22    Carlsbad – White Sands
16/04/22    White Sands – Amarillo
17/04/22    Amarillo – Fort Stockton
18/04/22    Fort Stockton – Dallas
19/04/22    Dallas – Austin
20/04/22    Austin (Hill Country)
21/04/22    Austin – Houston
22/04/22    Houston / NASA
23/04/22    Huston / Galveston
24/04/22    Houston – Italia
 

Scusami ma dopo Amarillo mi consiglio Fort Worth e non fort Stockton giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un vero OTR senza esagerare con le ore passate in macchina per gli spostamenti, per questo potrei anche cercare di partire 1 o 2 giorni prima ma riguardo al post di Vale23 ho fatto una simulazione con Google maps, l’itinerario consigliato da Vale23 escludendo Austin è di 34 ore ( 2.130 miglia) l’itinerario che avevo inserito io invece è di 30 ore ( 1890 miglia). Sicuramente c’è qualcosa che mi sfugge. Il suo consiglio e’ dettato dalla bellezza dei luoghi che mi ha prospettato rispetto a quello che avevo scritto io oppure per le distanze?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro

 

il grosso dei km li fai per raggiungere il Big Bend, che è parecchio distante da tutto. Se lo togli, risparmi parecchi km e anche due giorni, ma è un parco che difficilmente inserirai in altri viaggi, quindi decidi bene se vuoi visitarlo oppure no. 

 

Per me, ad aprile ne vale la pena.

Io l'ho visto a settembre e stavo schiattando dal caldo, e mi è dispiaciuto molto non essere riuscita a fare tanto trekking.

Non mi ricordo più se nel mio diario si riescono ancora a vedere le foto del parco, prova a guardarlo per farti un'idea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2022 at 20:43, Vale23 dice:

21/04/22    Austin – Houston
22/04/22    Houston / NASA
23/04/22    Huston / Galveston
24/04/22    Houston – Italia

 

Considera anche che a Houston non c'è quasi nulla da vedere, per cui puoi farti la NASA e Galveston nella stessa giornata, risparmiando un giorno. Oltretutto sono nella stessa direzione, è l'aeroporto a essere dalla parte opposta rispetto a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...