Vai al contenuto

USA west again, ovviamente con UOTR


Mondu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

dopo qualche anno di inattività, ritorno su questo splendido forum a chiedere consigli.

 

Nel 2015 mi avete aiutato ad organizzare uno dei più bei viaggi della mia vita, le vostre dritte, consigli ecc.. hanno reso il viaggio assolutamente perfetto. Dal lontano 2015 ho viaggiato tanto, sono tornato negli USA 2 volte a NYC ma nell' ovest ho lasciato un pezzetto di cuore.

 

Complice il periodo di inattività lato viaggi, mi è risalita la voglia di pianificare, l'itinerario di massima che feci a suo tempo fu:

 

San Francisco, Yosemite, Sequoia, Zion, Bryce, Arches, Monument, Death Valley, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Canyonlands, San Diego e Los Angeles.

 

Nel 2022 avrò 3 settimane piene ad Agosto e mi piacerebbe vedere qualche nuovo parco e casomai rifare qualcosa di quello che mi è piaciuto di più (Antelope, Zion, Monument, Death).

 

le cose che mi mancano che vorrei vedere sono Yellowstone, Grand Teton, Rocky Mountain, Monte Rushmore. il viaggio, come nel 2015 vorrei fare con macchina a noleggio e rigorosamente in campeggio immerso nella natura (uno degli aspetti che mi era piaciuto di più era quello di partecipare alle prenotazioni dei campground una volta aperte le prenotazioni), spero le procedure non siano troppo cambiate da allora (ricordo che le feci da recreation.gov).

 

Dato che credo di essere in tempo con gli step, riusciresti a dirmi cosa c'è di bello in mezzo alle cose che vorrei vedere e come potrei buttare giù un itinerario di massima?

 

non so se fare un loop da Las Vegas (che rivedere non mi dispiacerebbe) oppure da Denver o Salt Lake.

 

Grazie in anticipo di tutto

 

Francesco

Modificato da Mondu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato, l'unica cosa che vedo un po' fuori itinerario rispetto al resto è lo yosemite (almekochè non sia stato un lapsus ed intendevi yellowstone)

 

con un loop su denver riesci a fare un giro spettacolare della real america salendo verso la zona delle black hills, badlands, devils tower, yellowstone, grand teton e poi tornando verso il colorado passando per vernal, la I70 ed il rocky mountains

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti posso dire che se arrivi al Grand Teton non puoi non fare Yellowstone, uno dei miei parchi preferiti. Io lo avevo fatto con loop da Las Vegas, passando per Capitol Reef, Canyonlands ed Arches. Fatti il Grand Teton e Yellowstone siamo tornati a sud fermandoci alla Valley of Fire prima di rilassarci qualche giorno a LV. Yosemite io l'ho adorato, peccato esserci stata poco. Vale davvero la pena farci delle escursioni. Per le destinazioni che indichi tu, secondo me, saresti più comodo da Denver.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, acfraine dice:

Ciao e bentornato, l'unica cosa che vedo un po' fuori itinerario rispetto al resto è lo yosemite (almekochè non sia stato un lapsus ed intendevi yellowstone)

 

con un loop su denver riesci a fare un giro spettacolare della real america salendo verso la zona delle black hills, badlands, devils tower, yellowstone, grand teton e poi tornando verso il colorado passando per vernal, la I70 ed il rocky mountains

Grazie Acfraine, tra l’altro anche tu mi avevi dispensato assieme ad al3cs, panda,moutte & co una mare di consigli😍

tornando a noi, ottimo grazie per gli spunti, iniziò a guardare i posti che mi hai citato. Come hai intuito era un refuso Yosemite, l’ho già visitato, intendevo dire Yellowstone. Per quanto riguarda giorni e posti da di visitare dovrebbe essere fattibile in 3 weeks corretto? Come ordine, una volta che ho definito l’itinerario siamo su: volo, alloggi, auto corretto? Ho visto i prezzi delle auto piangerei, 6 anni fa 18 giorni di midsize suv 800 euro con tassa di riconsegna in altro posto.

4 ore fa, Marty74 dice:

Ciao, io ti posso dire che se arrivi al Grand Teton non puoi non fare Yellowstone, uno dei miei parchi preferiti. Io lo avevo fatto con loop da Las Vegas, passando per Capitol Reef, Canyonlands ed Arches. Fatti il Grand Teton e Yellowstone siamo tornati a sud fermandoci alla Valley of Fire prima di rilassarci qualche giorno a LV. Yosemite io l'ho adorato, peccato esserci stata poco. Vale davvero la pena farci delle escursioni. Per le destinazioni che indichi tu, secondo me, saresti più comodo da Denver.

Ciao Marty, piacere di conoscerti. Sì, Yellowstone è una delle tappe immancabili del viaggio, provo a valutare un loop su Denver, era in effetti il più papabile. In quanti giorni avevi fatto il tour? Grazie

Modificato da Mondu
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mondu dice:

In quanti giorni avevi fatto il tour? Grazie

In 16 gg voli compresi. Visto che le tue mete principali fanno parte della Real America io ti consiglierei di concentrarti su quello. Mi pare che i parchi rossi tu li abbia visti quasi tutti, il rifarli ti porterebbe un po' fuori rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Marty74 dice:

In 16 gg voli compresi. Visto che le tue mete principali fanno parte della Real America io ti consiglierei di concentrarti su quello. Mi pare che i parchi rossi tu li abbia visti quasi tutti, il rifarli ti porterebbe un po' fuori rotta.

Sì forse la cosa migliore è concentrarsi su posti nuovi e non fare doppioni. È un mio difetto, quando rimango stregato da un posto vorrei sempre tornarci. Ho paura che questo viaggio (Real America) non sia all’ altezza come paesaggi ecc... al South West (Parchi rossi & CO). Tu li hai fatti entrambi? Cosa ne pensate? 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la Real a me manca. Ho fatto solo Grand Teton e Yellowstone e ti dico che rifarei un viaggio solo per quello. I parchi rossi sono meravigliosi ma Yellowstone non è da meno. Ovviamente è soggettivo. Il forum è pieno di persone che hanno fatto sia la real che i parchi più classici.

Link al commento
Condividi su altri siti

tre settimane sono perfette, io ho fatto il loop su denver avendo qualche giorno in meno quindi hai modo di aggiungere qualcosina al tuo giro e dedicare del tempo al rocky mountains che è un parco che adoro ed ad alcune zone del colorado, stato al quale ho dedicato un on the road esclusivo solo per questo stato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2021 at 21:26, Mondu dice:

Ho paura che questo viaggio (Real America) non sia all’ altezza come paesaggi ecc... al South West (Parchi rossi & CO)

Vedrai che non resterai deluso! 

 

Io in 18 giorni avevo fatto questo, quindi anche un po' di terra rossa.

1. VOLO Malpensa - Monaco (Germania).

2. VOLO Monaco - Denver e trasferimento a Custer
3. Crazy horse - Custer S.P. (Needles Hwy - Sylvan Lake - Iron Mountain Rd) - Mt. Rushmore (Presidential Trail + fotografie con luce) - Badlands N.P. (auto + viewpoint)
4. Badlands N.P. (Notch Trail) - Deadwood - Devil’s Tower (vista dalla strada)
5. Bighorn Canyon (Devil’s Canyon Overlook) - Cody: spettacolo fuori Irma Hotel - rodeo serale 
6. Yellowstone N.P. (Hayden Valley - Canyon - Yellowstone Lake - Trail per vista Grand Prismatic Spring dall’alto - Firehole Canyon drive)
7. Yellowstone N.P. (Old Faithful area - Lower Midway e Upper Geyser Basin – Firehole Lake Drive - Norris - Gibbon Falls)
8. Yellowstone N.P. (Mammoth area - Ingresso nord - Boiling River - Undine Falls - Petrified Tree - Tower Fall)

9. Yellowstone N.P. (Lamar Valley - Canyon (Artist Point) - Old Faithful - Trail per vista Grand Prismatic Spring dall’alto)
10. Grand Teton N.P. (Trail a Swan Lake ed Eron Pond) - Visita Jackson
11. Grand Teton N.P. (Foto granai all’alba (Mormon Row) - Trail a Jenny Lake ed Hidden Falls (+ traghetto))
12. Jackson - Moab (tappa di trasferimento)
13. Canyonlands N.P. - Dead Horse Point S.P.

14. Arches N.P.

15. Colorado N.M.
16. Black Canyon of the Gunnison 
17. Denver (16th Street Mall) - VOLO Denver - ITALIA
18. Arrivo in Italia

 

Per me era stato un viaggio perfetto e spettacolare (unico appunto: due giorni prima di partire, per un imprevisto, avevo dovuto cambiare i voli e, dovendomi adattare, avevo dovuto spezzare l'andata in due giorni, diversamente il giorno 1 sarebbe stato il volo e il giorno 2 avremmo fatto con più calma il Custer S.P.).

Secondo me, avendo qualche giorno in più, potresti aggiungere, come suggerito da @acfraine, il Rocky Mountain NP.

Il giro si può fare in entrambe le direzioni.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 29/12/2021 at 08:34, Marty74 dice:

Purtroppo la Real a me manca. Ho fatto solo Grand Teton e Yellowstone e ti dico che rifarei un viaggio solo per quello. I parchi rossi sono meravigliosi ma Yellowstone non è da meno. Ovviamente è soggettivo. Il forum è pieno di persone che hanno fatto sia la real che i parchi più classici.

Ottimo Marty, sì su Yellowstone ho tante aspettative, credo sia la parte forte del viaggio, mi fa piacere ti sia piaciuto come i rossi del West, spero sia lo stesso anche per me

 

 

 

Il 29/12/2021 at 17:18, acfraine dice:

tre settimane sono perfette, io ho fatto il loop su denver avendo qualche giorno in meno quindi hai modo di aggiungere qualcosina al tuo giro e dedicare del tempo al rocky mountains che è un parco che adoro ed ad alcune zone del colorado, stato al quale ho dedicato un on the road esclusivo solo per questo stato

 

Sì, il rocky mountains non volevo saltarlo, quale zoni del COlorado ti sono piaciute particolarmente?

 

 

Il 30/12/2021 at 09:48, dodachi dice:

Vedrai che non resterai deluso! 

 

Io in 18 giorni avevo fatto questo, quindi anche un po' di terra rossa.

1. VOLO Malpensa - Monaco (Germania).

2. VOLO Monaco - Denver e trasferimento a Custer
3. Crazy horse - Custer S.P. (Needles Hwy - Sylvan Lake - Iron Mountain Rd) - Mt. Rushmore (Presidential Trail + fotografie con luce) - Badlands N.P. (auto + viewpoint)
4. Badlands N.P. (Notch Trail) - Deadwood - Devil’s Tower (vista dalla strada)
5. Bighorn Canyon (Devil’s Canyon Overlook) - Cody: spettacolo fuori Irma Hotel - rodeo serale 
6. Yellowstone N.P. (Hayden Valley - Canyon - Yellowstone Lake - Trail per vista Grand Prismatic Spring dall’alto - Firehole Canyon drive)
7. Yellowstone N.P. (Old Faithful area - Lower Midway e Upper Geyser Basin – Firehole Lake Drive - Norris - Gibbon Falls)
8. Yellowstone N.P. (Mammoth area - Ingresso nord - Boiling River - Undine Falls - Petrified Tree - Tower Fall)

9. Yellowstone N.P. (Lamar Valley - Canyon (Artist Point) - Old Faithful - Trail per vista Grand Prismatic Spring dall’alto)
10. Grand Teton N.P. (Trail a Swan Lake ed Eron Pond) - Visita Jackson
11. Grand Teton N.P. (Foto granai all’alba (Mormon Row) - Trail a Jenny Lake ed Hidden Falls (+ traghetto))
12. Jackson - Moab (tappa di trasferimento)
13. Canyonlands N.P. - Dead Horse Point S.P.

14. Arches N.P.

15. Colorado N.M.
16. Black Canyon of the Gunnison 
17. Denver (16th Street Mall) - VOLO Denver - ITALIA
18. Arrivo in Italia

 

Per me era stato un viaggio perfetto e spettacolare (unico appunto: due giorni prima di partire, per un imprevisto, avevo dovuto cambiare i voli e, dovendomi adattare, avevo dovuto spezzare l'andata in due giorni, diversamente il giorno 1 sarebbe stato il volo e il giorno 2 avremmo fatto con più calma il Custer S.P.).

Secondo me, avendo qualche giorno in più, potresti aggiungere, come suggerito da @acfraine, il Rocky Mountain NP.

Il giro si può fare in entrambe le direzioni.
 

 

Gran bell'itinerario, credo che prenderò spunto e una parte la terrò come base, sto mettendo giù i giorni propriò in questo periodo, appena ho l'itinerario vi chiedo, come feci a suo tempo, se può andare bene e cosa modifichereste. Approfitto per  scusarmi per l'assenza (un mesetto), ho avuto qualche problema ed il viaggio è passato in secondo piano. Ho dovuto spostare leggermente le date causa problemi lavorativi, credo questa settimana di riuscire a comprare i voli, appena presi vi condivido le date, in modo da capire se qualcuno viaggia nel nostro stesso periodo in posti vicini. Facendo quasi tutto campground con tenda devo affrettarmi dato che fra poco aprono gli slot per le prenotazioni nel periodo in cui saremo via (13 agosto in poi probabilmente). 

 

Un altro parere che volevo chiedervi:

5 anni fa, quando feci tutti i parchi del West, unii la natura con le città (altra mia grande passione (LA, LAX, LV e San Diego), in questa vacanza (Real AMerica) mi sembra di capire che il 90% è natura, c'è qualche città o qualche altra cosa che mi consigliate di vedere?

 

 

Grazie come sempre per i vostri preziosi consigli.

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mondu dice:

quale zoni del COlorado ti sono piaciute particolarmente?

Ti rispondo anche io, il Colorado è splendido. 
 

nell’ordine in cui l’abbiamo fatto noi…

Mesa verde (non abbiamo visto molto), Durango (molto carina e curata), million dollar highway (spettacolare), black canyon (bello anche questo), great sand dunes, Denver (per rispondere all’altra domanda…l’unica città dell’itinerario e comunque molto diversa da quelle che hai elencato), Rocky Mountain np (splendido parco, respiri tranquillità. Estes park ottima base, la trail ridge road molto bella), maroon bells(da cartolina).

in più puoi metterci il Colorado nm, mt evans, Georgetown, vail, aspen ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Mondu dice:

mi sembra di capire che il 90% è natura

Decisamente.

La città che puoi inserire é Denver. 

Eventualmente, con alcune modifiche, Sal Lake City. 

Ma, secondo me, hanno poco a che vedere con le città di California e Nevada da te citate.

Poi, sinceramente, secondo me, questo è proprio un giro da fare concentrandosi sulla natura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2022 at 21:55, Mondu dice:

Sì, il rocky mountains non volevo saltarlo, quale zoni del COlorado ti sono piaciute particolarmente?

 

scusa il ritardo nella risposta: come ti hanno detto sopra il Colorado è prettamente natura, oltre al Rocky Mountain di cui ti ho parlato e per il quale ti ricordo hanno confermato per il 2022 la necessità di prenotare l'ingresso dal sito di recreation.gov (avevo inserito il link ma ci sono problemi con i link sul forum quindi l'ho tolto ma non avrai problema a trovarlo)e per il quale credo ci siano due tipi di prenotazione, una che esclude l'area di bear lake che è la più congestionata ed una a parte proprio per quest'area.

 

per il resto la parte della Million Dollar Highway è molto bella con paesi carini come Telluride, Ouray, Silverton e la più grande Durango. Anche Mesa Verde merita così come il Great Sand Dunes che però ti porta un pò fuori strada

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2022 at 23:20, ieio14 dice:

Ti rispondo anche io, il Colorado è splendido. 
 

nell’ordine in cui l’abbiamo fatto noi…

Mesa verde (non abbiamo visto molto), Durango (molto carina e curata), million dollar highway (spettacolare), black canyon (bello anche questo), great sand dunes, Denver (per rispondere all’altra domanda…l’unica città dell’itinerario e comunque molto diversa da quelle che hai elencato), Rocky Mountain np (splendido parco, respiri tranquillità. Estes park ottima base, la trail ridge road molto bella), maroon bells(da cartolina).

in più puoi metterci il Colorado nm, mt evans, Georgetown, vail, aspen ecc.

Grazie Ieio, Million Daollar Highway credo ci passerò è stupenda, great sand dunes l'ho aggiunto all'itinerario.

22 ore fa, dodachi dice:

Decisamente.

La città che puoi inserire é Denver. 

Eventualmente, con alcune modifiche, Sal Lake City. 

Ma, secondo me, hanno poco a che vedere con le città di California e Nevada da te citate.

Poi, sinceramente, secondo me, questo è proprio un giro da fare concentrandosi sulla natura. 

Denver la metto in programma l'ultima notte prima di partire, mi concentrerò principalmente sulla natura.

3 ore fa, acfraine dice:

scusa il ritardo nella risposta: come ti hanno detto sopra il Colorado è prettamente natura, oltre al Rocky Mountain di cui ti ho parlato e per il quale ti ricordo hanno confermato per il 2022 la necessità di prenotare l'ingresso dal sito di recreation.gov (avevo inserito il link ma ci sono problemi con i link sul forum quindi l'ho tolto ma non avrai problema a trovarlo)e per il quale credo ci siano due tipi di prenotazione, una che esclude l'area di bear lake che è la più congestionata ed una a parte proprio per quest'area.

 

per il resto la parte della Million Dollar Highway è molto bella con paesi carini come Telluride, Ouray, Silverton e la più grande Durango. Anche Mesa Verde merita così come il Great Sand Dunes che però ti porta un pò fuori strada

 

 

macchè ritardo, anzi grazie a tutti per il meraviglioso supporto che mi date, Trovo la parte delle pianificazione dell'itinerario (inteso come decisione delle tappe) la più difficile. Fatico a capire le distanze ed il tempo da dedicare alle cose, è un attimo farsi prendere dalla foga su Gmaps ed inserire 1500 cose. Mesa Verde lo aggiungo grazie 😉

 

a questo punto ho definito un itinerario di massima che vi condivido, come vedrete ho lasciato dei giorni liberi verso la fine, vi chiedo un consiglio su come spalmarmi (se vanno aggiunti nei giorni prima) oppure su cosa aggiungere come posti da vedere.

 

Per la prima parte mi sono ispirato a quello di Dodachi che ringrazio tantissimo:

 

13 agosto 1. VOLO Malpensa - Denver

14 agosto 2. Denver - Rocky Mountain NP (Estes Park)

15 agosto 3. Rocky Mountain NP
16 agosto 
4.  Rocky Mountain -Crazy horse - Custer S.P. (Needles Hwy - Sylvan Lake - Iron Mountain Rd) - Mt. Rushmore (Presidential Trail + fotografie con luce) - Badlands N.P. (auto + viewpoint)
17 agosto 5. Badlands N.P. (Notch Trail) - Deadwood - Devil’s Tower (vista dalla strada)
18 agosto 6. Bighorn Canyon (Devil’s Canyon Overlook) - Cody: spettacolo fuori Irma Hotel - rodeo serale 
19 agosto 7. Yellowstone N.P. (Hayden Valley - Canyon - Yellowstone Lake - Trail per vista Grand Prismatic Spring dall’alto - Firehole Canyon drive)
20 agosto 8. Yellowstone N.P. (Old Faithful area - Lower Midway e Upper Geyser Basin – Firehole Lake Drive - Norris - Gibbon Falls)
21 agosto 9. Yellowstone N.P. (Mammoth area - Ingresso nord - Boiling River - Undine Falls - Petrified Tree - Tower Fall)

22 agosto 10. Yellowstone N.P. (Lamar Valley - Canyon (Artist Point) - Old Faithful - Trail per vista Grand Prismatic Spring dall’alto)
23 agosto 11. Grand Teton N.P. (Trail a Swan Lake ed Eron Pond) - Visita Jackson
24 agosto 12. Grand Teton N.P. (Foto granai all’alba (Mormon Row) - Bonneville Salt Flat - Salt Lake City

25 agosto 13 Salt Lake - Dead Horse NP - Canyonlands - MOAB

26 agosto 14 MOAB Canyonlands ???? 

27 agosto 15. Moab - Four Corners Monument - Mesa Verde

28 agosto 16. Mesa Verde - Great Sand Dunes

29 agosto

30 agosto 

31 agosto 

1 settembre

2 settembre DENVER

3 settembre partenza per ITALIA

 

COme vedete ho 3 giorni di buco alla fine che non sono come incastrare, nel 2018 feci il giro classico del WEST con tutti i parchi rossi (per quello non ho inserito Arches), canyonlands ci sono già stato ma mi era piaciuto molto, Dead Horse mi manca anche se non ho letto recensioni entusiasmanti su un altro post. Volevo provare a partecipare alla lottery del The Wave ma andrei troppo fuori e poi ci sono zone che ho già visto. Vedete qualche giorno particolarmente tirato che andrebbe fatto pù con calma? cosa di bello aggiungereste o aggiustereste? Grazie a tutti come sempre 😍

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mondu dice:

Million Daollar Highway credo ci passerò è stupenda

Noi nel 2016 l'avevamo percorsa e ci siamo fermati 2 notti a Durango per prendere il treno a vapore Durango - Silverton.

 

7 minuti fa, Mondu dice:

ho lasciato dei giorni liberi verso la fine

Cerca di dedicarli al Colorado, è stupendo, prova a dare uno sguardo al percorso che avevamo fatto nel 2016

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io dedicherei i giorni in più al Colorado, è uno stato davvero bello

Se ti piacciono gli sterrati anche l’Alpine loop ad Ouray merita, noi l’abbiamo fatto nel 2017 ed è stato una delle cose più belle del viaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2022 at 12:05, Mondu dice:

vi chiedo un consiglio su come spalmarmi (se vanno aggiunti nei giorni prima)

Il giorno 4, partendo dal Rocky Mountain NP (Estes Park o altro non cambia), non riesci a fare il trasferimento in zona Custer, vedere Crazy Horse, Custer SP e Rushmore e poi andare alle Badlands.

Devi aggiungere un giorno.

Eventualmente puoi anche andare prima direttamente alle Badlands e fare la zona Custer SP/Crazy Horse/Mt.Rushmore il giorno successivo (poi vedi tu se togliere qualcosa dai giorni ancora successivi per non aggiungere un giorno).

 

Il 9/2/2022 at 12:05, Mondu dice:

buco alla fine

Posto che un giorno, come detto, secondo me, serve all'inizio; ti suggerisco Colorado NM e Black Canyon of the Gunnison NP che per me erano stati delle piacevoli sorprese. Il Great Sand Dunes NP non l'avevo visto perché mi portava un po' fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2022 at 12:13, pandathegreat dice:

Noi nel 2016 l'avevamo percorsa e ci siamo fermati 2 notti a Durango per prendere il treno a vapore Durango - Silverton.

 

Cerca di dedicarli al Colorado, è stupendo, prova a dare uno sguardo al percorso che avevamo fatto nel 2016

Ciao Panda, mi fa piacere risentirti, mi diedi tanti consigli quando oragnizzai nel 2015 il primo UOTR nel west. Ho divorato il tuo report e quello di Moutte ed ho preso spunto, ho aggiunto qualche vostra tappa alla fine del giro.

Il 9/2/2022 at 13:19, Giovanna86 dice:

Anche io dedicherei i giorni in più al Colorado, è uno stato davvero bello http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji7.png

Se ti piacciono gli sterrati anche l’Alpine loop ad Ouray merita, noi l’abbiamo fatto nel 2017 ed è stato una delle cose più belle del viaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIao Giovanna, si mi sembra di capire che il Colorado è il pezzo forte del giro, mi sono segnato l'Alpine Loop che non conoscevo, voi avevate 4X4? è molto difficile come strada?

Il 9/2/2022 at 13:38, ieio14 dice:

Negli ultimi tre giorni devi rientrare verso Denver😂

 

scherzi a parte c’è anche il black canyon, le great sand dunes ecc…

🤣 hai ragione anche tu! inseriti entrambi, grazie

6 ore fa, dodachi dice:

Il giorno 4, partendo dal Rocky Mountain NP (Estes Park o altro non cambia), non riesci a fare il trasferimento in zona Custer, vedere Crazy Horse, Custer SP e Rushmore e poi andare alle Badlands.

Devi aggiungere un giorno.

Eventualmente puoi anche andare prima direttamente alle Badlands e fare la zona Custer SP/Crazy Horse/Mt.Rushmore il giorno successivo (poi vedi tu se togliere qualcosa dai giorni ancora successivi per non aggiungere un giorno).

 

Posto che un giorno, come detto, secondo me, serve all'inizio; ti suggerisco Colorado NM e Black Canyon of the Gunnison NP che per me erano stati delle piacevoli sorprese. Il Great Sand Dunes NP non l'avevo visto perché mi portava un po' fuori strada.

Grazie Doachi, mi sembrava tirata come giornata, ho aggiustato i giorni, riesci a darmi un parere? per l'ultima parte ho inserito il Black Canyon e Great Sand Dunes.

 

Ho prenotato i voli con united ad un prezzo abbastanza decente, oggi ho preso la macchina (un midsize SUV con una discreto prezzo su drive-usa), ho letto da qualche parte che su autoeurope escono buone offerte (terrò monitorato). Fra poco aprono gli slot dei campeggi, come nel 2015 farò principalmente campeggio nei NP, a proposito, qualcuno ricorda come si chiama quel sito che ti consiglia le migliori piazzole da prenotare?

 

questo è il mio itinerario che ho creato sulla base di tutti i consigli che mi avete dato, cosa ne pensate? vi sembra sensato e fattibile?

 

13 agosto 1. VOLO Malpensa - Denver

14 agosto 2. Denver - Rocky Mountain NP (Estes Park)

15 agosto 3. Rocky Mountain NP

16 agosto 4.  Rocky Mountain - Badlands (Notch Trail)

17 agosto 5. Badlands N.P. (auto + viewpoint) - Crazy horse - Custer S.P. (Needles Hwy - Sylvan Lake - Iron Mountain Rd) - Mt. Rushmore (Presidential Trail + fotografie con luce) - Sturgis?

18 agosto 6 Sturgis - Deadwood - Devil’s Tower (vista dalla strada)

19 agosto 7. Bighorn Canyon (Devil’s Canyon Overlook) - Cody: spettacolo fuori Irma Hotel - rodeo serale 

20 agosto 8. Yellowstone N.P. (Hayden Valley - Canyon - Yellowstone Lake - Trail per vista Grand Prismatic Spring dall’alto - Firehole Canyon drive)

21 agosto 9. Yellowstone N.P. (Old Faithful area - Lower Midway e Upper Geyser Basin – Firehole Lake Drive - Norris - Gibbon Falls)

22 agosto 10. Yellowstone N.P. (Mammoth area - Ingresso nord - Boiling River - Undine Falls - Petrified Tree - Tower Fall)

23 agosto 11. Yellowstone N.P. (Lamar Valley - Canyon (Artist Point) - Old Faithful - Trail per vista Grand Prismatic Spring dall’alto)

24 agosto 12. Grand Teton N.P. (Trail a Swan Lake ed Eron Pond) - Visita Jackson

25 agosto 13. Grand Teton N.P. (Foto granai all’alba (Mormon Row) - Bonneville Salt Flat - Salt Lake City

26 agosto 14 Salt Lake - Dead Horse NP - Canyonlands - MOAB

27 agosto 15 MOAB Canyonlands (Potash Road - Shafer Trail) ???? 

28 agosto 16. Moab - Four Corners Monument - Mesa Verde

28 agosto 17. Mesa Verde - Durango

29 agosto 18. Mesa Verde - Durango - Silverton - Animas Forks (Paese fantasma) - Ouray (Million Dollar Highway)

Tour minatori: http://www.minetour.com/

30 agosto 19. Ouray - Black Canyon of the gunninson

31 agosto 20. Great sand dunes

1 settembre 21. great sand dunes - denver

2 settembre 22. DENVER

3 settembre 23. partenza per ITALIA

 

la giornata del 17 agosto dove dormireste? sturgis, rapid city o altro? consigli su dove pernottare il 18 come zona?

 

Grazie a tutti come sempre.

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

voi avevate 4X4? è molto difficile come strada?



Noi avevamo un 4x4 ma su consiglio del forum abbiamo noleggiato una wrangler per un giorno, così da andare tranquilli e non rischiare l'infarto con un auto non assicurata.



E' abbastanza impegnativa, il mio fidanzato si è divertito come un matto ma non è semplicissima ecco.



Ci vuole però un giorno intero da dedicarci, ti linko la pagina del mio diario https://www.usaontheroad.it/topic/25548-in-corso-south-west-2017here-we-are-again/page/7/#comment-681356



8 ore fa, Mondu dice:
la giornata del 17 agosto dove dormireste?

image.gif


Dormirei a Keystone, una cittadina bruttina ma comodissima per la cerimonia serale al rushmore da cui dista solo 10 minuti di auto.



8 ore fa, Mondu dice:
Devil’s Tower (vista dalla strada)

image.gif


Se non ricordo male il trail dura poco, meno di un'ora, ed è carino.



8 ore fa, Mondu dice:
MOAB Canyonlands (Potash Road - Shafer Trail) ????

image.gif




Ti consiglio il corona arch al mattino e poi Potash + shafer. Noi avevamo fatto così, ti linko la giornata: https://www.usaontheroad.it/topic/25548-in-corso-south-west-2017here-we-are-again/page/11/#comment-683726



8 ore fa, Mondu dice:
30 agosto 19. Ouray - Black Canyon of the gunninson

image.gif


Questa giornata secondo me è un pò scarica, fai conto che noi siamo partiti da Ouray e prima di mezzogiorno avevamo già visitato il Black Canyon. Poi dipende dai ritmi ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...