Vai al contenuto

Ingresso negli Stati Uniti


Idearium1977

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto! È da circa un anno che cerco di contattare e avere risposta da parte del consolato Usa a Milano riguardo un quesito sull'ingresso negli Usa. Nel 2017 sono stata in vacanza in Iran per 5 giorni e adesso vorrei pianificare un viaggio negli Stati Uniti. Sono già stata due volte negli Stati Uniti tramite Esta prima di quel viaggio, ma adesso a quanto pare non posso più richiedere esta ma devo fare un visto B2. Il problema è che da un anno che non riesco a mettermi in contatto con nessun consolato o ambasciata usa in Italia. Ho scritto, chiamato...ma nessuna risposta.  Ho visto sul sito americano che Biden abrogò una legge di Trump sull ingresso degli iraniani in Usa, ma io che sono cittadina Italiana cosa devo fare? Mi serve esta? Visto?come faccio a prenotare appuntamento? Qualcunoi può aiutare o indirizzare? 

grazie infinite!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro?

Cita

Se si è stati nella Repubblica Democratica Popolare di Corea, in Iran, in Iraq, in Libia, in Sudan, in Siria, in Somalia o nello Yemen dopo il mese di marzo del 2011, non si è idonei a viaggiare nell’ambito del programma di esenzione dal visto (Visa Waiver Program). Analogamente, se si ha la doppia cittadinanza della Repubblica Popolare Democratica di Corea, dell’Iran, dell’Iraq, del Sudan o della Siria, non si è idonei a viaggiare nell’ambito del programma di esenzione dal visto (Visa Waiver Program). Questi viaggiatori dovrebbero richiedere un visto di non immigrazione in anticipo rispetto alla data di viaggio desiderata per evitare inutili ritardi.

 

Cita

Nonimmigrant Visa Categories

The chart below contains many different purposes of temporary travel and the related nonimmigrant visa categories available on this website. Select a visa category below to learn more:

 

...

Tourism, vacation, pleasure visitor B-2

 

...

E per finire:

Cita

Fasi necessarie per la richiesta di un visto USA


Compilare il modulo online DS-160 di richiesta di visto. Il modulo DS-160 è un modulo online del Governo degli Stati Uniti e può essere compilato unicamente all'indirizzo https://ceac.state.gov/CEAC. Ciascun richiedente deve compilare questo modulo prima di utilizzare qualsiasi servizio presente su questo sito Web.

Una volta completate queste fasi, puoi richiedere un appuntamento per il visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2021 at 14:00, Idearium1977 dice:

Sono già stata due volte negli Stati Uniti tramite Esta prima di quel viaggio, ma adesso a quanto pare non posso più richiedere esta ma devo fare un visto B2.

 

Oppure puoi provare a richiedere in questura un secondo passaporto, che può essere riclasciato proprio in caso di problemi con i visti: per quanto ne so lo concedono sicuramente per motivi lavorativi, ma onestamente non ho idea se sia possibile averlo anche per turismo. In ogni caso chiedere non costa nulla :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...