Vai al contenuto

HAWAII, che confusione!!!


Synnovea

Messaggi raccomandati

Il 17/10/2021 at 18:45, AJ83 dice:

Beh io ho fatto tutte e quattro le isole in due settimane e non me ne pento! :) Ora posso decidere di rifare le parti piú belle, quando toreró farei Kauai, Big Island e Maui 

 

Sono molto indecisa se saltare un'isola o no. La salterei anche, ma poi il problema diventa capire quale saltare. Un disastro. 

@AJ83 il tuo diario è prezioso anche per la gestione delle visite che avete fatto. 

Davvero perfetto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, sono anni che non scrivo, voglio partecipare anche io ad organizzare le Hawaii.

 

se ti servono consigli chiedi pure! Noi in 16 giorni abbiamo fatto tutte e quattro le isole, ognuna ha qualcosa di imperdibile e non farla avrebbe tolto qualcosa al viaggio.

 

l’alba sull’haleakala a maui

la na pali coast a Kauai 

le spiagge a nord di Kona a big island (ma anche molto altro)

ohau in generale…

 

prendendo i voli presto la mattina non abbiamo perso quasi nulla. Certo avere giorni in più a disposizione non sarebbe stato male.

se dovessi togliere un’isola toglierei senza dubbio Kauai (ma sono più o meno l’unico qui sul forum). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi anche a me (quanto tempo!) con le Hawaii e concordo che con 16 giorni e organizzando i voli al mattino presto puoi provare a farle tutte. Io feci "solo" 13 notti. 4 a Maui, 4 a Kauai e 5 a Oahu. Se dovessi scegliere quale togliere (non avendo visto Big Island) sacrificherei Kauai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, rieccomi con una grande notizia: domenica abbiamo comprato i biglietti... 🍾🎆🍾🎆🍾

 

Non posso crederci, ma li abbiamo trovati a un prezzo stracciato (se così si può dire) e abbiamo fatto la follia.

 

Per ora abbiamo preso:

26 agosto: MI - Roma - LA con Ita + LA - Oahu con Hawaiian AIrlines

12 agosto: LA - Roma - MI con ITA

 

Ci manca il volo di ritorno dalle Hawaii al continente perchè non abbiamo ancora definito il giro delle isole. Comunque, ad oggi, abbiamo speso 1460 € con ITA (con cancellazione, rimborso o cambio volo gratuito, posti a sedere) + 340 € con HA. Oltretutto con orari perfetti. Non potevo crederci.

 

Comunque, adesso arriva il bello. 

Mi aiutereste con l'itinerario? Alla fine ho pensato di fare 4 isole, ma a Oahu fermarci giusto due notti (arriveremmo in serata e ripartiremmo due mattine dopo il giorno di arrivo) così da tenerci la giornata di mezzo per vedere Pearl Harbour visto che siamo appassionatissimi di storia moderna e contemporanea e abbiamo visitato il visitabile dei siti della Marina statunitense. Non possimao saltare P.H.

 

La scelta di non fare altro a Oahu è anche dipesa dal fatto che potrebbe essere che lì ci si torni e si visiti l'isola in modo più approfondito agganciando qualche giorno a un viaggio nella West Coast (che facciamo in media almeno ogni due anni, covid permettendo).

 

Quindi, ho da distribuire i giorni sulle altre isole (quelli indicati sono i pernotti:

 

26/08 -->MI - Oahu

27/08 --> Oahu

28/08 --> Kauai

29/08 --> Kauai

30/08 --> Kauai

31/08

01/09

02/09

03/09

04/09

05/09

06/09

07/09

08/09

09/09

10/09

11/09 --> Los Angeles

12/09 --> volo LA-MI

13/09 --> Milano

 

Aiutatemi, please!!! 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏 Sono terrorizzata all'idea di non organizzarmi bene e cannare completamente la distribuzione del tempo.

E poi, al di là del numero di giorni da trascorrere sulle isole, ho anche le idee confuse sui pernotti. Mi spiego: A Kauai dormirei sempre nello stesso posto, verosimilmente in zona Kapa; ma a B.I e a Maui? 

 

A Big Island ho sempre considerato di dividere i pernotti tra Kona e Hilo, ma da ricerche recenti ho capito che forse, più che a Hilo c'è sempre un tempo orribile... e quindi forse è meglio dormire in un posto che permetta un accesso migliore al Volcano NP; a Maui, ho sempre pensato di non dover cambiare struttura, ma ora ho capito dovrei dormire a Kula (sperando di trovare qualcosa) per poter andare a vedere l'alba sul Haleakala NP. (sempre che nel frattempo lo riaprano perchè mi pare che sia chiuso)... però forse dovremmo fare una notte anche a Hana per percorrere avanti e indietro con calma l'omonima strada?

Aiuto!!!!!! Sono in queste condizioni! 

 

L'altra riflessione è sul numero di giorni sulle varie isole e sulla successione 

A Kauai starei tre notti e ci andrei subito dopo Oahu. Le altre 11 notti come le distribuisco? Avrei fatto 6 notti a Maui e 5 a B.I.. Vorremmo fare un paio di giorni di totale relax e quindi vorrei scegliere dei posti dove pernottare che ci consentano di oziare tutto il giorno (se volessimo) e goderci l'atmosfera di questi paradisi tropicali. Siccome ho grandissime aspettative su Maui, l'avrei tenuta come ultima isola, quindi facendo: Oahu, Kauai, B.I. (che è quella per cui mi aspetto meno cose), Maui. Può avere un senso?

 

Potreste aiutarmi a dare una risposta a tutti i miei millemila dubbi? Se non risolvo queste questioni, non posso procedere con le prenotazioni di strutture e voli interni.

 

Intanto grazie a qualsiasi anima pia che si farà carico di gestire la mia ansia da organizzazione del viaggio.

 

NB: è severamente vietato dirmi "A Oahu stai di più!" perchè mi mandate a monte l'unica certezza che ho!!!!!!!!!!!!!! Sappiatelo! Poi cado nel tunnel della disperazione, oltre che in quello dell'ansia!😂 Se sentite il bisogno di dirmi questo, legatevi le dita e mettete la testa sotto terra come gli struzzi! E' per una buona causa!

 

Un abbraccio a tutti, 

Elena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Oahu dovr…no scusa scherzo!

 

io farei 3 a Kauai, 5 a Maui e 5 a big island. In questo modo puoi veramente aggiungere una notte a Oahu che non ti scombina i piani e non guasta certamente 
 

per l’ordine non ci sono grosse difficoltà a parte la scocciatura di avere voli con scalo tra le isole. Non ricordo quali. Quindi se riesci a fare tutto senza scali sarebbe meglio. 
 

ricorda i voli interni di mattina presto(presto per le Hawaii sono le 6-7 del mattino)

 

Per la distribuzione delle notti noi abbiamo fatto così:

 

kauai sempre lo stesso posto

maui due a Kula e tre a Lahaina 

big island due a Hilo e due a Kona (ma baratterei volentieri le notti a hilo con altro)

Oahu ovviamente a Waikiki 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2022 at 13:09, Synnovea dice:

 


Il 2/2/2022 at 13:09, Synnovea dice:

 

 Maui, ho sempre pensato di non dover cambiare struttura, ma ora ho capito dovrei dormire a Kula (sperando di trovare qualcosa) per poter andare a vedere l'alba sul Haleakala NP.

 

Oppure ti fai una bella levataccia antelucana ed eviti il cambio di struttura: è una bella fatica, ma si può fare, io l'ho fatto due volte senza troppi rimpianti. 

 

Il 2/2/2022 at 13:09, Synnovea dice:

 


Il 2/2/2022 at 13:09, Synnovea dice:

(sempre che nel frattempo lo riaprano perchè mi pare che sia chiuso)


No, no è aperto (ci sono stata a Capodanno e in cima eravamo quattro gatti, una meraviglia! ) : attualmente sono chiusi i visitor center e qualche trail, ma il summit e la zona di Kipahulu si possono già girare senza problemi.

 

Il 2/2/2022 at 13:09, Synnovea dice:

 


Il 2/2/2022 at 13:09, Synnovea dice:

 

però forse dovremmo fare una notte anche a Hana per percorrere avanti e indietro con calma l'omonima strada?

 

Io avevo fatto la stessa considerazione, poi ho rinunciato perché non ho trovato un alloggio che rispondesse alle mie esigenze. E devo dire che alla fine è andata bene così: la zona di Hana è graziosa, ma la strada devo dire che non mi ha entusiasmato troppo, quindi alla fine sono stata ben contenta di tornare sui miei passi a fine giornata.

Sono sicura che lo saprai già, ma per visitare la Black Sand Beach di Waiʻānapanapa State Park adesso è obbligatoria la prenotazione ($ 5 a persona mi pare): noi non siamo riuscita a vederla perché il meteo ballerino non ci ha permesso di programmare la Road to Hana con il dovuto anticipo, ma tu tienine conto.

 

Il 2/2/2022 at 13:09, Synnovea dice:

 


Il 2/2/2022 at 13:09, Synnovea dice:

 

A Kauai starei tre notti e ci andrei subito dopo Oahu. Le altre 11 notti come le distribuisco? Avrei fatto 6 notti a Maui e 5 a B.I..

 

Mi piace l'idea di @ieio14 di aggiungere una notte ad Oahu, visto che ci sei; altrimenti io farei 5 a Maui e 6 a Big Island, specie se vuoi spezzare i pernottamenti tra Hilo e la costa ovest (Kona tutta la vita ).

 

 

Il 2/2/2022 at 13:09, Synnovea dice:

 


Il 2/2/2022 at 13:09, Synnovea dice:

 

B.I. (che è quella per cui mi aspetto meno cose)


Cosa mi tocca sentire... :shock: 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, grazie per le risposte.

 

Dunque, ecco le conclusioni a cui sono giunta:

Il 2/2/2022 at 13:23, ieio14 dice:

Per la distribuzione delle notti noi abbiamo fatto così:

 

kauai sempre lo stesso posto

maui due a Kula e tre a Lahaina 

big island due a Hilo e due a Kona (ma baratterei volentieri le notti a hilo con altro)Oahu ovviamente a Waikiki 

 

Allora, a Kauai ho prenotato a Kapaa. A Oahu a Waikiki. Mi mancano le altre due isole. 

 

OAHU

 

Il 2/2/2022 at 13:23, ieio14 dice:

In questo modo puoi veramente aggiungere una notte a Oahu che non ti scombina i piani e non guasta certamente 

 

Ci ho riflettuto e preferisco lasciare solo due notti a Oahu. Non prenderemo neanche l'auto e ci serve giusto per spezzare il viaggio e vedere Pearl Harbour. E poi mi sembra sia molto più facile tornare a Oahu in un futuro viaggio e magari dedicarle più di 3 notti... sarebbe bello fare, per esempio, un viaggio Utah e Oahu e unire due settimane nei parchi e qualche giorno alle Hawaii..... In pratica non sono ancora partita, e già penso ai viaggi futuri. Ottimo!!! 

Stay focused, Elena! 🤓🤓🤓

 

Big Island

 

14 ore fa, al3cs dice:


Cosa mi tocca sentire... :shock: 

 

Perdonami! Ti chiedo umilmente scusa!  :Sorry!: 

 

Comunque, ho pensato di saltare il pernotto a Hilo e di dormire due notti a Volcano. A Hilo andrei per fare il Volcano NP. e quindi tanto vale dormire direttamente a Volcano.

adesso decido se fare altre 3 o 4 notti a Kona (in base alla ripartizione totale sulle isole). Mi sembra così di dare un senso al pernottamento in un'altra zona.

 

MAUI

16 ore fa, al3cs dice:

 

Oppure ti fai una bella levataccia antelucana ed eviti il cambio di struttura: è una bella fatica, ma si può fare, io l'ho fatto due volte senza troppi rimpianti. 

 

Dormendo dove? Non ha senso cercare di dormire almeno una notte a Kula, riuscendo a trovare un alloggio? E le altre 4/5 notti? 

 

15 ore fa, al3cs dice:

No, no è aperto (ci sono stata a Capodanno e in cima eravamo quattro gatti, una meraviglia! http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji7.png) : attualmente sono chiusi i visitor center e qualche trail, ma il summit e la zona di Kipahulu si possono già girare senza problemi.

 

Questa è una bellissima notizia!!! 🎉 Allora probabilmente ho letto male e si parlava solo dei visitor centers. Anche se il timbro sui passaporti dei parchi è un rito a cui non riesco a rinunciare e se i v.c. sono chiusi è un disastro!!! 😭

 

15 ore fa, al3cs dice:

Sono sicura che lo saprai già, ma per visitare la Black Sand Beach di Waiʻānapanapa State Park adesso è obbligatoria la prenotazione ($ 5 a persona mi pare): noi non siamo riuscita a vederla perché il meteo ballerino non ci ha permesso di programmare la Road to Hana con il dovuto anticipo, ma tu tienine conto.

 

Ecco, invece non lo sapevo.🤔 Non sono ancora scesa in dettaglio sulle tappe della Road to Hana, ma mi sto segnando tutto. Grazie mille dell'avviso.

 

 

Riassumendo, ad oggi il viaggio sarebbe organizzato così: 

 

26/08 -->MI - Oahu

27/08 --> Oahu

28/08 --> Kauai

29/08 --> Kauai

30/08 --> Kauai

31/08 --> Volcano

01/09 --> Volcano

02/09 --> Kona

03/09 --> Kona

04/09 --> Kona

05/09 --> Kona 

06/09 --> Kula

07/09 --> un posto non ben specificato a Maui

08/09 --> un posto non ben specificato a Maui

09/09 --> un posto non ben specificato a Maui

10/09 --> un posto non ben specificato a Maui

11/09 --> Los Angeles

12/09 --> volo LA-MI

13/09 --> Milano

 

Eh? Che ve ne pare?

 

Intanto grazie mille a entrambi. Il vostro aiuto è preziosissimo! 🥰🥰🥰

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Synnovea dice:

 un posto non ben specificato a Maui

Farei nella zona di Lahaina. Guarda il Napili surf, splendido e non troppo costoso. 
 

se vuoi fare Alba sul vulcano e road to Hana metterei due notti nella zona di kula, altrimenti non ha senso cambiare per una sola notte.

29 minuti fa, Synnovea dice:

E poi mi sembra sia molto più facile tornare a Oahu in un futuro

Perché  dici che a Oahu è più facile? Io penso che se vai li e hai tutti quei giorni potresti poi pentirti di lasciare solo due notti. Poi decisione tua ma noi siamo qui anche per mettere pulci nell’orecchio.

Mi spiego meglio, non farei mai tutte quelle ore di volo lasciando volontariamente un’isola,la principale, per un altro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Synnovea dice:

A Hilo andrei per fare il Volcano NP. e quindi tanto vale dormire direttamente a Volcano.

 

Beh, anche vedere qualcosa ad Hilo e dintorni (almeno le Rainbow Falls e i Liliuokalani Gardens; più a nord, le Akaka Falls e la Waipio Valley; a sud la Red Route e la Isaac Hale Beach) vale la pena. 

 

5 ore fa, Synnovea dice:

Dormendo dove? Non ha senso cercare di dormire almeno una notte a Kula, riuscendo a trovare un alloggio? E le altre 4/5 notti? 

 

Io nel 2018 ho dormito a Lahaina, quest'anno invece ho preferito Kihei, che effettivamente si è rivelata, almeno per me, più comoda e 'centrale'. Però anche decisamente più costosa.

 

5 ore fa, Synnovea dice:

Anche se il timbro sui passaporti dei parchi è un rito a cui non riesco a rinunciare

 

Guarda, gli altri Visitor Center (compreso quello del Volcanoes NP, anche se l'ingresso era consentito al max a 5 persone contemporaneamente) erano aperti, quindi non disperare, sono ottimista che per l'estate riapriranno anche quello dell'Haleakala.

Link al commento
Condividi su altri siti

STO SEGUENDO con interesse ,perchè noi partiremo il 23 aprile..🥰.noi a maui abbiamo scelto lahaina e 1 notte ad hana,avevo un voucher del 2020 ,in sospeso....così lo sfrutto...ma sono strabiliata dai prezzi dei noleggi auto.😱..nel 2020 avevo prenotato x 20 giorni 850 euro di noleggi nelle 4 isole..(circa 230 euro di media x isola).ma adesso vedo che facendo diverse simulazioni le cifre sono saliti alle stelle ,se si noleggia per meno di 7 giorni ...cioè la quota x 7 giorni è ancora una cifra sui 40-60 al giorno ,ma se chiedi x 4 o 5 giorni sale a più di 100 al giorno ...conoscete per caso dei siti di noleggio dove si riesce a spendere meno ?? voi che siete andati a capodanno come vi siete gestiti il noleggio auto?? sono veramente a bocca aperta😲 

Link al commento
Condividi su altri siti

@LAROSS sfortunatamente non è una novità: una serie di fattori hanno portato ad un aumento dei prezzi generalizzato, ne parliamo in un topic dedicato
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.usaontheroad.it/topic/26631-summer-22-prezzi-auto-alle-stelle%F0%9F%A4%94/&share_tid=26631&share_fid=191630&share_type=t&link_source=app

Io per Maui avevo trovato un'ottima offerta subito dopo aver prenotato i voli (in febbraio), quindi ho pagato un prezzo in linea con quelli di qualche anno fa (7gg/€ 230 per una Jeep Wrangler); per Big Island non avevo trovato nulla, ma visto che i prezzi continuavano ad aumentare ne ho bloccata una ad agosto circa al doppio del prezzo per Maui, in attesa che scendessero un po'. Sono andati ulteriormente a salire: agli inizi di dicembre per noleggiare una Wrangler per una settimana chiedevano più di € 2000 , quindi alla fine mi sono ritenuta persino fortunata. Ti consiglio di bloccare l'auto non appena trovi un prezzo appena decente, tanto il 90% delle prenotazioni possono essere disdette senza penali. Poi, se il prezzo scende, tanto meglio; se invece dovesse salire rischi davvero di farti spellare!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Io sto tenendo d'occhio i siti dei broker più affidabili.

 

Ieri avevo prenotato alcune auto ma oggi i prezzi su Drive-usa.de sono calati tantissimo per quanto riguarda Alamo, che è la società di cui preferisco noleggiare l'auto negli USA.

Ho cancellato tutto e riprenotato oggi. Facendo un rapido calcolo, il risparmio è di circa 1000 € su 15 giorni di noleggio. 

Ieri Alamo era inavvicinabile. Quello che posso consigliare, è di fare come suggerito da @al3cs e di bloccare un'auto a un prezzo "decente" in base alle proprie possibilità e poi tenere controllato. Io ora attendo con ansia che mi confermino le prenotazioni e poi ho finito con le prenotazioni.

 

A tal riguardo, vi aggiorno sul programma. L'itinerario è diventato questo:

 

26/08 -->MI - Oahu - Waikiki

27/08 --> Oahu - Waikiki

28/08 --> Kauai - Kapaa

29/08 --> Kauai - Kapaa

30/08 --> Kauai - Kapaa

31/08 --> Hilo

01/09 --> Hilo

02/09 --> Kona

03/09 --> Kona

04/09 --> Kona

05/09 --> Kona 

06/09 --> Kula

07/09 --> Kula

08/09 --> Kihei

09/09 --> Kihei

10/09 --> Kihei

11/09 --> Los Angeles

12/09 --> volo LA-MI

13/09 --> Milano

 

Alla fine ho lasciato il numero di giorni per isola come da intenzioni iniziali, ma ho modificato alcune zone di pernotto. 

 

Ho prenotato tutti i voli interni, le auto, le strutture dove soggiornare.

 

Ora vorrei bloccare:

il volo sulla Na'pali Coast,

lo snorkeling con le mante a BI, 

l'Haleakala NP e la Black Sand Beach di Waiʻānapanapa State Park a Maui

 

e poi dovremmo esserci! 

 

Cioè..... devo solo aspettare 6 mesi e mezzo e sperare che la pandemia mi consenta di partire senza grossi problemi e di non rimanere bloccata da qualche parte una volta là 😅... dettagli, insomma, ma posso provare a crederci! 🙄

 

Se vi viene in mente qualcosa che è assolutamente un MUST da vedere nelle varie isole e volete indicarmelo, vi sarò immensamente grata come vi sono già riconoscente per l'aiuto sulla pianificazione.

Mi spiace non aver messo un paio di giorni in più a Oahu, ma volendoci godere le spiagge di BI e non volendo rinunciare ad almeno 5 notti a Maui, non abbiamo potuto modificare l'inizio del viaggio. Poco male, mi piace sempre lasciarmi qualcosa per cui tornare!

Io sto tenendo d'occhio i siti dei broker più affidabili.

 

Ieri avevo prenotato alcune auto ma oggi i prezzi su Drive-usa.de sono calati tantissimo per quanto riguarda Alamo, che è la società di cui preferisco noleggiare l'auto negli USA.

Ho cancellato tutto e riprenotato oggi. Facendo un rapido calcolo, il risparmio è di circa 1000 € su 15 giorni di noleggio. 

Ieri Alamo era inavvicinabile. Quello che posso consigliare, è di fare come suggerito da @al3cs e di bloccare un'auto a un prezzo "decente" in base alle proprie possibilità e poi tenere controllato. Io ora attendo con ansia che mi confermino le prenotazioni e poi ho finito con le prenotazioni.

 

A tal riguardo, vi aggiorno sul programma. L'itinerario è diventato questo:

 

26/08 -->MI - Oahu - Waikiki

27/08 --> Oahu - Waikiki

28/08 --> Kauai - Kapaa

29/08 --> Kauai - Kapaa

30/08 --> Kauai - Kapaa

31/08 --> Hilo

01/09 --> Hilo

02/09 --> Kona

03/09 --> Kona

04/09 --> Kona

05/09 --> Kona 

06/09 --> Kula

07/09 --> Kula

08/09 --> Kihei

09/09 --> Kihei

10/09 --> Kihei

11/09 --> Los Angeles

12/09 --> volo LA-MI

13/09 --> Milano

 

Alla fine ho lasciato il numero di giorni per isola come da intenzioni iniziali, ma ho modificato alcune zone di pernotto. 

 

Ho prenotato tutti i voli interni, le auto, le strutture dove soggiornare. 🎉

 

Ora vorrei bloccare:

  • il volo sulla Na'pali Coast,
  • lo snorkeling con le mante a BI, 
  • l'Haleakala NP e la Black Sand Beach di Wai'anapanapa SP a Maui

e poi dovremmo esserci! 💪

 

Cioè, devo solo aspettare 6 mesi e mezzo e sperare che la pandemia mi consenta di partire senza grossi problemi e, una volta là, di non rimanere bloccata da qualche parte. 🙄 Insomma, dettagli, ma posso provare a credere di farcela! 😅

 

Se vi viene in mente qualcosa che è assolutamente un MUST da vedere nelle varie isole e volete indicarmelo, vi sarò immensamente grata come vi sono già riconoscente per l'aiuto sulla pianificazione.

Mi spiace non aver messo un paio di giorni in più a Oahu, ma volendoci godere le spiagge di BI e non volendo rinunciare ad almeno 5 notti a Maui, non abbiamo potuto modificare l'inizio del viaggio. Poco male, mi piace sempre lasciarmi qualcosa per cui tornare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ieio14 dice:

 

su due piedi mi viene in mente l’alba sull’haleakala ma quella era già inclusa e una spiaggia davvero bella a nord di Kona, Kukio beach.

L'alba sull'Haleakala era già prevista e il nostro host ci fornirà giacche pesanti e una packed breakfast da consumare sul posto (non vedo l'ora), invece la Kukio Beach non la conoscevo. Non ho ancora approfondito il discorso spiaggia, se non decidendo in quali zone dormire per avere dei posti nei dintorni dove fare snorkeling. Me la segno subito, prima di perdermela.

 

Gente, ancora non ci credo!!! Mi sembra la realizzazione di un sogno. So che mi mancheranno gli USA continentali, ma cavoli.... si va alle Hawaii!!! Anche mio marito che già si lamentava per la mancanza dell'OTR nell'Ovest o nella sua amata California del sud, si è ricreduto aiutandomi con la pianificazione del viaggio. Mi dice "ma noi qui ci andiamo?", "ma anche noi andiamo lì?"...... pazzesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 6 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...