Vai al contenuto

Riapertura USA


massimiliano72

Messaggi raccomandati

Cavoli...... una eventuale auto quarantena di 7 giorni sarebbe la pietra tombale del turismo verso gli USA.

Credo/spero che anche l'amministrazione Biden ne terrà conto per i suoi ragionamenti, prima di riattivare il travel ban.

Anche l'eventualità di dover fare un secondo tampone dopo pochi giorni dall'arrivo sarà un bel problema.... Ok per i cittadini americani, ma per i turisti?

Bisognerà trovare centri convenzionati/abilitati lungo il tragitto e comunque capire come gestire questa pratica burocraticamente.

 

Io ho prenotato già a fine ottobre per agosto 22 con auto e hotel cancellabili.

Per il volo il discorso è diverso. Ho prenotato direttamente dal sito BA: non è cancellabile ma solo spostabile o trasformabile in voucher.

 

Purtroppo non possiamo far altro che aspettare e vedere cosa decideranno oltre Atlantico

Incrociamo le dita per tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna quarantena, ma solo (come già sembrava chiaro ieri sera) l'obbligo di un test negativo per tutti - vaccinati e non - nel giorno precedente alla partenza: https://www.smartertravel.com/new-covid-test-rules-for-travelers-to/?source=91&u=J7AGTSSSF6&nltv=&nl_cs=53016095%3A%3A%3A%3A%3A%3A&e_send_id=bcbcb3f4-9a30-41d4-aef0-6f52d00b4033 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

Da quello che si legge sul sito FARNESINA le regole per entrare negli US non sono cambiate dall’ 8 novembre: essere FULLY  vaccinated con vaccini riconosciuti etc e tampone molecolare o rapido antiigenico entro le 72 ore dall’arrivo. Inoltre anche HAWAI GUIDE hawaii-guide.com dice le stesse cose per i viaggiatori internazionali aggiungendo che bisogna compilare il Save Travel HAWAII se si arriva da uno stopover in altra città’ che non sia quella di partenza o USA. 

del tampone 24 h prima della partenza non lo ho letto da nessuna parte….

 

Ops letto ora si serve fatto un giorno prima dell’ingresso 

quindi parto il 29 dicembre alle 6.30 da Milano devo farlo dopo le 6.30 del 28 dicembre..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alcuni amici appena rientrati in Italia da NY mi hanno confermato che ci sono tantissimi covid test points lungo le strade, quasi tutti gratuiti.

Dalla nuova ordinanza uscita ieri sera mi è sembrato di capire che anche per il rientro in Italia il tampone rapido andrà fatto nelle 24h precedenti la partenza.

 

Noi (tenendo le dita incrociate) partiremo il 24/12 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo già disdetto x 2 primavere (2020 e 2021) il nostro viaggio alle Hawaii....😭ora x il 23 aprile avevo prenotato volo su san francisco x volare il giorno dopo a honolulu...avevo prenotato quando si erano aperte le frontiere ,con british airways...adesso siamo di nuovo qui a fare i conti con eventuali quarantene all'arrivo ,oltre che tamponi vari...speriamo che la situazione si sblocchi per la primavera...mah🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

 

20 ore fa, paola 28 dice:

ci sono tantissimi covid test points lungo le strade

Non mi sento di confermare questa cosa, o perlomeno nel west dove siamo noi adesso.. le CVS pharmacy vanno su prenotazione, e altri punti dove fare test non ne ho visti tantissimi..

E comunque "non è un paese per ipocondriaci", parafrasando il celebre film.. Pochissime mascherine in giro (sia in california che in arizona è obbligatoria solo se not fully vaccinated), quindi specialmente al chiuso camerieri, cuochi, commessi ecc (per non parlare della clientela) raramente la portano.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, riguardo al nuovo decreto di tamponamento al Max 24 h prima del rientro in Italia spero che lo valutino con il fuso orario perché se no chi rientrerà come noi da fusi orari maggiori di 6 ore vedi nostro viaggio Hawaii via San Francisco anche se ci tamponiamo mattina a SF prima del volo che sarà nel primo pomeriggio comunque arriveremo a Milano ben dopo le 24 h dal tampone fatto a San Francisco… voi che dite?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo in viaggio, ma i cambi di volo stati continui (11 in 10 mesi): l'ultimo, comunicato tre giorni prima della partenza, ci farà perdere mezza giornata a Maui a favore di una notte a Dallas (no comment), ma la speranza resta quella di arrivare:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...