Vai al contenuto

Itineriario "Centrale"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto pensando al prossimo OTR in terra americana.. Voglio delinearlo in modo da scegliere i voli di conseguenza. Inizialmente l'idea era Chicago e far partire un loop da li. Ora però cercando info mi è parso di capire che a parte i grandi laghi e le città principali non vi sia granché altro in quella zona. Noi amiamo i parchi, la natura e poco la città.

Considerato che la Real America l'abbiamo già vista (e siamo molto tentati di ritornare in un viaggio a se😍), così come l'est, in questa parte centrale che cosa consigliereste di vedere?? Forse meglio fare la Route 66??

Sono parecchio indecisa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, 

 

nella Route 66 si tratta fondamentalmente di attraversare paesini e città, quindi non credo farebbe proprio al caso tuo...

 

Una buona soluzione insolita per unire città e natura è il Texas, se ti interessa c'è il mio diario in firma

io ho fatto anche il sud, ma come parco naturale c'è solo il Great Smoky 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro ho pensato alla 66 in quanto itinerario iconico (diciamo così). Andare a Chicago per poi girarci intorno senza meta mi sembra tempo sprecato.. Solo per arrivare a Toronto sono 800km 😱

Comunque grazie, leggerò i tuoi diari, anche Dixieland mi interessa molto 🥰

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io la Route 66 l'ho fatta nel 2012, e ancora oggi la ricordo come il mio viaggio preferito negli USA

solo mi rendo conto che può risultare noiosa, visto che sono tutti piccoli paesini, e le attrazioni sono i motel storici, le pompe di benzina ecc.

 

ti consiglio di leggere la guida di @Franco_67

http://www.usaontheroad.it/topic/24931-la-mia-route-66-un-viaggio-nel-tempo/

 

che è quanto di più completo potrai trovare online 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo letto tempo fa, molto bello.

Il "problema" attuale però è che se pre covid noleggiare un auto LA-Chicago costava 500$ con drop-off ora per lo stesso itinerario mi chiede 1200$ (e non si capisce nemmeno se è compreso il drop-off). E mi sembra così un pò per tutte le tariffe. 😓😓😓 Mi toccherà aspettare per capire quanto è fattibile, perchè l'idea mi piace un sacco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso aiutarti direttamente perché praticamente ad est non conosco nulla, ma magari puoi provare a cercare ispirazione in questo bel diario di @prez che parte proprio da Chicago per un - secondo me - bellissimo itinerario fuori da quelli molto battuti! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2021 at 17:23, vanillas dice:

Noi amiamo i parchi, la natura e poco la città.

 

ti suggerirei di valutare attentamente il Pacific NW ed il Glacier senza tralasciare i parchi canadesi.

Se ti sono piaciauti Colorado , SD e Wyoming non resterai per nulla delusa!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...