Vai al contenuto

East coast OTR possibile?


rikybla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

scusate per il titolo ma sono estremamente indeciso sul nostro prossimo viaggio in made usa che dovrebbe cadere a fine  settembre, 

 

questo sarebbe il terzo viaggio nella amata terra a stelle e strisce, ora le tappe quali vorremmo toccare sarebbero queste in circa 14 giorni.

 

1 Chicago 

 

2 Indianapolis (?)

 

3 Louisville (?)

 

4 Nashville

 

5 Memphis 

 

6 New Orleans

 

7 Houston 

 

8 Dallas 

 

Premetto che sono indeciso e sono sicuro che potrete aiutarmi sul definire al meglio le tappe.

 

Vorremmo arrivare a Chicago ( in quando è la citta che al momento sogno maggiormente di vedere) il problema forse è 

 

Indianapolis e Louisville che non sembrano avere molto appeal , ma guardando la mappa sarebbero le citta' da intraprendere 

 

per raggiungere Nashville, Memphis e cosi' via le altre destinazioni.

 

Premetto che ho amato il Tour West Coast , quindi l'alternanza di deserto/parchi/cittadine caratteristiche   e grandi citta,

 

questo che ho in  mente si sembra "svuotato" di parchi o tappe "Real America" ,

 

accetto consigli di come indirizzare meglio il "tiro " in base le mie esigenze di sicuro come punto fermo ho Chicago!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

 

da Chicago puoi anche passare da St Louis e poi da lì vai a Nashville, quindi fai Memphis  e scendi verso il Texas

Ora, lo dovrei studiare meglio, ma così ad occhio ce la potresti fare con i tempi, solo che è un po' un peccato fare solo Houston e Dallas in Texas... 

 

una cosa però, controlla bene il costo dell'auto e soprattutto il dropoff, perché tra Chicago e Dallas mi sa che ti danno una bella mazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Vale23 dice:

 

ciao Vale, 

 

St Luis, non l'avevo presa in considerazione, 

 

credo che sia un'ottima alternativa se Indianapolis non merita un salto per una visita.

Per il drop non ci avevo pensavo che  nel viaggio precedente ho cambiato 2 auto , lasciate in citta' diverse ma era sempre 

California  senza pagarlo (penso sia quello il motivo ) 

Ora mi sta venendo in mente anche il fatto di prendere un volo interno, ma anche li restituire l'auto in un altro stato avrebbe

sempre un costo maggiorato, quindi come dici te , provo a controllare su rentalcars sperando di non avere sorprese.!

 

Come prima idea era fare anche Austin saltando New Orleans, ma la mia compagna richiede principalmente questa

tappa obbligatoria quindi dovro' "stringere" in Texas, anche se gia' mi sognavo di azzannarmi un po' di carne al Big Texan , ad Amarillo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rikybla dice:

se Indianapolis non merita un salto per una visita.

io Indianapolis non l'ho vista, quindi purtroppo non ti so aiutare, ma se vuoi puoi leggere sia il mio itinerario in Texas, sia quello nel sud, entrambi in firma

 

1 ora fa, rikybla dice:

 era sempre California

 

sì il motivo è quello

guarda, ho fatto adesso una simulazione con Alamo, e mi vengono 250€ di dropoff, che è già poco considerando che quando ho fatto la Route 66 mi hanno chiesto 500$, e sono passati 10 anni :Chessygrin:

 

per l'itinerario, te lo butto giù al volissimo, poi ci ragioniamo con calma se ti piace

 

1 italia - Chicago

2 Chicago

3 Chicago 

4  Chicago - St Louis

5 St Louis - Nashvile

6 Nashville

7 Nashville - Memphis 

8 Memphis 

9 Memphis - Natchex

10 Natchez - New Orleans

11 New Orleans

12 New Orleans - Piantagioni - città a caso verso Houston

13 x - Houston (NASA)

14 Houston 

15 Houston - Italia

 

Io non riesco a inserire Dallas, a meno di non tagliare Nashville e Mmephis

molto dipende da quanto ti interessa la musica americana soul/country, ma tendenzialmente Dallas la toglierei 

a dire il vero, toglierei pure Houston, e farei un itinerario più "rilassato", ma se vuoi vedere la NASA ci sta. Se però mi dici che vuoi fare 3 notti a NOLA, e magari dormire in una piantagione, allora è meglio se il Texas lo elimini proprio

tieni presente che il traffico da quelle parti non è come ad ovest, è più consistente, e che le distanze tra le città sono notevoli.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale intanto grazie mille  per aver buttato giu' un'itinerario, 

 

non mi sembra affatto male per le mie "esigenze" .

 

Per il discorso musica si non sono il primo appassionato ma Memphis e Nashville  sono un punto fisso, 

 

per il discorso piantagioni , mi piacerebbe visitare una dimora  giusto un pomeriggio non di piu' .

 

Per il texas ho visto il tuo itinerario davvero completo, che cosa vi ha colpito maggiormente di questo stato?

 

io vorrei allungarmi poiche ' non me lo perdonerei è un pallino anche quello ! 

 

per l'affitto dell'auto che sito consigli? su rentalcar non ho trovato ha trovato uffici aperti per le date indicate ( sarebbe da lasciare l'auto il 25 settembre)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, rikybla dice:

che cosa vi ha colpito maggiormente di questo stato?

 

i tanti eventi, musica live, le feste, il rodeo, e soprattutto la zona della Hill Country, ma per inserirla, dovresti tagliare Nashville

è sempre tutto un po' tirato, devi vedere tu cosa ti interessa di più

 

se fai solo una piantagione, allora fai la Oak Alley, è la più famosa

se la musica country non ti interessa particolarmente, puoi anche fare solo una notte a Nashville. Te ne lascio invece due a Memphis perché magari ci arrivi la sera.

 

1 italia - Chicago

2 Chicago

3 Chicago 

4  Chicago - St Louis

5 St Louis - Nashville

6 Nashville - Memphis 

7 Memphis 

8 Memphis - Natchez

9 Natchez - New Orleans

10 New Orleans

11 New Orleans - Piantagioni - città a caso verso Houston

12 x - Houston (NASA)

13 Houston - Dallas

14 Dallas 

15 Dallas - Italia

 

oppure tagliando Nashville, che è quella che ti porta più fuori strada

 

1 italia - Chicago

2 Chicago

3 Chicago 

4  Chicago - St Louis

5 St Louis - Memphis

6 Memphis 

7 Memphis - Natchez

8 Natchez - New Orleans

9 New Orleans

10 New Orleans - Piantagioni - città a caso verso Houston

11 x - Houston (NASA)

12 Houston - San Antonio

13 San Antonio - Austin (Hill country)

14 Austin - Dallas 

15 Dallas - Italia

 

in questo secondo caso, potresti pure tagliare una notte a Memphis e fare più Texas. Da St Louis a Memphis ci metti 4 ore, arrivi primo pomeriggio, fai Studios + Gracelandd e serata a Beale Street, poi la mattina dopo tutta la US 61

 

22 minuti fa, rikybla dice:

per l'affitto dell'auto che sito consigli?

 

guarda, io ho sempre noleggiato con Alamo e solo una volta con Avis.

Non sono la campionessa dei trucchetti, voli o noleggio che sia... provo a taggare @pandathegreat che è molto più esperto di me.

ricordo che c'era un sito tedesco, ma ora su due piedi non ti saprei dire il nome.

prova anche a guardare la sezione dedicata qui sul forum 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drive-usa.de, sono molto precisi, hanno tutte le assicurazioni che servono e il noleggio è rimborsabile fino all'ultimo momento.
Solo che quest'anno è un disastro, ci sono dei prezzi folli.
Dai un'occhiata, poi prova anche su rentalcars.com e sui siti delle compagnie di noleggio.
Mi sembra che la Hertz stia facendo buoni prezzi sulle Prius.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vale e Panda, 

 

si ho guardato diversi siti ma i prezzi del rent piu' drop-off sono davvero alti , sara' che hanno 

ridimensionato il parco macchine... ho trovato la compagnia Budget ( non conosco la serieta' della ditta)

 con prezzi sotto la media, per contro  il vecchio otr ho usato alamo e mi sono trovato ottimamente .

 

@Vale23

 

credo che il primo itinerario che hai fatto è davvero interessante pero' devo tolgliere qualche cosa perche' non sto' nei tempi ,

 

l'ho modificato cosi' mi piace, ma mi sembra un po' tirato , cosa ti sembra? 

 

Partenza il 13 e arrivo in Italia il 26 massimo (quindi partenza il 25)

 

1 italia – Chicago 14sett arivo Meta’ giornata visita citta

2 Chicago  15 Giornata Intera CHI

3 Chicago 16 Giornata Intera CHI

4  Chicago - St Louis 17 (4h45auto) Partenza mattina , visita St Luis giornata

5 St Louis – Nashville 18 (4h40) Partenza mattina presto , visita Nashville.

6 Nashville 19 Giornata intera Nash

7 Nashville- Lynchburg-Memphis 20  (4h15) arrivo sera a Mem.

8 Memphis 21 visita citta’ National Civil Right ,partenza dopo pranzo arrivo sera ORL

9 Memphis-New Orleans (5h5) 22 arrivo pomerggio-sera giro citta

10 New Orleans 23 (giornata intera ORL)

10 New Orleans Houston (5h.30)24

11 x - Houston –Partenza 25

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene fino a Memphis, poi per me è un po' troppo tirato

sì può fare eh, solo che devi per forza saltare qualcosa (come visite intendo)

 

più che altro, non so cosa riusciresti a vedere a Houston, la NASA ti porta via minimo mezza giornata se non di più

vuol dire che o vedi una piantagione, o tiri dritto per Houston per vedere la NASA

 

l'unica altra possibilità è che fai la piantagione (direi la Oak Alley) quando vai da Memphis a New Orleans

devi quindi partire presto da Memphis, per arrivare alla Oak Alley all'ora di pranzo, ma evi quindi saltare a piè pari tutta la US 61

 

quindi o salti la US 61, o salti la piantagione, o salti la NASA (ma a quel punto tanto vale terminare l'itinerario a New Orleans)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ho fatto il Texas ma visti i tempi che hai segnato e avendo fatto la prima parte del tuo itinerario fino a Memphis (con qualche variazione sul tema) anch’io mi fermerei a Nola, la tirata per Houston mi sembra solo per dire ci sono stato ma faresti male sia New Orleans che Houston.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao a questo è il mio itinerario dopo qualche modifica ,

 

1 italia – Chicago 26sett arivo Meta’ giornata visita citta     (notte a CHI)

2 Chicago  27sett Giornata Intera CHI                                       (notte a Chi)

3 Chicago 28sett Giornata Intera CHI                                        (notte a Chi)

4 Chicago;29sett Giornata intera CHI                                       (notte a Chi)

5  Chicago - St Louis 30sett (4h45auto) Partenza mattina , visita St Luis giornata (Gateway Arch e qualche foto                  al  Capitol State, la Budweiser)                           (notte St.Luis)

6St Louis – Nashville 1ott (4h40) Partenza mattina presto , visita Nashville meta’ giornata    (notte Nash)

7 Nashville 2ott Giornata intera Nash                                        (notte a Nash)

8 Nashville- Lynchburg-Memphis 3 ott (4h15) arrivo pom/sera  a Memphis  (notte a Mem)

9 Memphis 4ott visita citta’ National Civil Right ,partenza Graceland Sun studio   (notte a ORL)

10 Memphis-New Orleans  5ott (5h5) 5arrivo meta’ mattinata (notte a ORL)

11 New Orleans 6ott  (giornata intera ORL)                                    (notte a ORL)

11 New Orleans 7 ott Ritorno in italia                                              ritorno

 

 

ora ho qualche dubbio sull'assicurazione dell'auto per avere una copertura sui danni che posso creare io diciamo colposi ad esempio una kasco quale "sigla" dovrei controllare

sul sito dell'autonoleggio? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

da smartphone, ci si riesce abbastanza bene solo utilizzando Tapatalk, dal PC invece ti basta copiare l'immagine da internet o anche da una cartella ed incollarla.

dalla cartella su PC

image.png

 

da internet (devi fare copia immagine e non copia indirizzo immagine)

USA ON THE ROAD

 

Se invece devi scrivere un diario o caricare molte immagini, prova ad utilizzare Blogger: https://www.usaontheroad.it/topic/25598-tutorialutilizzare-blogger-per-scrivere-un-diario/

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 14/9/2022 at 11:42, pandathegreat dice:

da smartphone, ci si riesce abbastanza bene solo utilizzando Tapatalk, dal PC invece ti basta copiare l'immagine da internet o anche da una cartella ed incollarla.

dalla cartella su PC

image.png

 

da internet (devi fare copia immagine e non copia indirizzo immagine)

USA ON THE ROAD

 

Se invece devi scrivere un diario o caricare molte immagini, prova ad utilizzare Blogger: https://www.usaontheroad.it/topic/25598-tutorialutilizzare-blogger-per-scrivere-un-diario/

 

image.png


 

Ciao Panda , ho fatto un post su “Diario di Viaggio East  “ ma riesco a vederlo solo io , devo aspettare l’ accettazione del post ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...