Vai al contenuto

Coast to coast Honeymoon


Messaggi raccomandati

Beh.. fu un bel viaggio (sia chiaro Chicago è stato con un volo interno).. ma essendo stato con Avventure nel Mondo, i km furono tantissimi, le cose da vedere altrettanto tantissime visto che siamo stati anche in Yukon (Canada) in pochissimo tempo. 
Quindi ci vorrebbero 21 giorni SOLO per l'Alaska e altrettanti 21 giorni SOLO per lo Yukon + eventualmente uno Stato canadese confinante. 
E Chicago l'ho vista in 10 ore a corsa fra un volo e l'altro. 

Per questo.. non fate il mio stesso errore, soprattutto in un viaggio di nozze ;) 

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, luisa53 dice:

Soprattutto all'est non aspettatevi quella meravigliosa solitudine che si prova sulle strade islandesi, preparatevi ad affrontare rallentamenti, code e ingorghi.

 

ne so qualcosa, ho dovuto saltare diverse attrazioni per il traffico

 

46 minuti fa, yalen86 dice:

alla fine è meglio concentrarsi su specifiche zone

 

io sono d'accordissimo su questo

avete tanto tempo e siete in viaggio di nozze, non passatelo tutto in macchina 😉

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao, arrivo con estremo ritardo a dire la mia pur non essendo una veterana come chi ha scritto precedentemente però sposo in pieno quanto detto dagli altri, così come avete sviluppato il viaggio  e con un mese a disposizione la sensazione è proprio quella di vedere tutto ma di gran corsa.

San Francisco è bellissima e minimo 2 giorni pieni sono da fare, noi l'abbiamo vista sotto natale e non abbiamo beccato nessun traffico per uscire dalla città ( ed erano pure le 9 del mattino di sabato), Death Valley vale una visita idem Las Vegas, nel 2020 avevo organizzato un otr nel sud est con arrivo a chicago, new orleans anche qui due notti sarebbero da fare solo per la quantità di cose che ho segnato di vedere, nashville pure visto che spesso hai citato la parola concerti! e chi più della music city? da nashville a chicago sono più di 7 ore! e attraversi una buona parte di route 66 con mille piccole tappe anche solo per fare una foto senza contare Springfield che mezza giornata te la portrebbe via così..noi l'abbiamo fatto un tappone di 7 ore da San Francisco a Morro Bay MAI PIU' siamo arrivati cotti, al buio, affamati in una cittadina che d'estate è viva e in inverno è la morte sociale con tutti i ristoranti chiusi..l'ovest ancora non ho avuto la fortuna di visitarlo ma solo dalle foto e dai racconti è stupendo e saltare tanti parchi "famosi" è un peccato.

per quanto riguarda il "non torneremo più" non è proprio detto ..io ci sono stata 3 volte una 4 in programma e nel mezzo ho attraversato anni di discoccupazione, non entro nel vostro merito ma di tempo ne avete eccome!

un mio consiglio spassionato è quello di ascoltare @pandathegreate tutti gli altri perchè ne sanno davvero e tanti auguri!:smile:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo in ritardo ma ci metto i miei 2 cent:

 

1) ascolta il forum, te lo dice uno che fa fatica ad ascoltare e, col senno di poi, si rende conto di quanto buoni fossero i consigli ricevuti qua dentro.

 

2) le giornate tirate vanno bene una tantum, un viaggio di giornate tirate è un incubo

 

Il 8/1/2021 at 10:59, Pifra dice:

21st-22nd Arrivo e visita di SF

23rd SF>Yosemite. Anche se consigli tre notti a SF, restiamo dell'idea di farne due per non correre nel resto del viaggio. Inoltre cercheremo un hotel a Oakland che sia vicino alla metro, per poter arrivare comodamente in centro ma uscire dalla città il 23 bypassando il traffico.

24th Yosemite

25th Yosemite>Death Valley (440 km, 4h52 su Google). Stop possibili in Mono Lake / Mammoth lakes + hot springs / Bodie (più difficile per via della distanza)

 

Se non ami le città (io non ho amato SF) allora la partenza per Yosemite il 23 può andare bene...ma farsi una tirata fino alla Death senza fermate è stupido. Rischi di arrivare troppo tardi, devi contare una decina di ore effettive di guida, roba che rischi di non arrivare in tempo per il tramonto (consiglio Zabriskie point) e ti perdi anche tutto quello che c'è nel mezzo. Se poi arrivi la sera che sei cotto, diventa difficile puntare la sveglia alle 2 di notte per goderti il vero spettacolo della Death Valley: il cielo di notte, tante stelle così non le vedrai mai più.

Piuttosto dormi una notte sola nello Yosemite e fatti una notte a Mammoth Lakes godendoti la Tioga, Mono Lake ecc...

 

Il 8/1/2021 at 10:59, Pifra dice:
27th LV > Havasupai

28th Havasupai

29th Havasupai > avvicinamento al Grand Canyon South Rim

30th South Rim all'alba >Antelope (217 km, 2h36) > Lake Powell al tramonto > avvicinamento a Zion in serata

31st Zion

1st Zion in mattinata (Angel's trail) > Monroe Hot Springs (264 km, 2h37)

2nd Monroe>Monument Valley per visita al tramonto. Stop possibili in Valley of the Gods / Muley Point / Goosenecks State Park > avvicinamento a de Chelley in serata

3rd de Chelley> Santa Fe 469 km, 4h29

 

Qua proprio non mi piace.

Prima di tutto devi dormire dentro i parchi, i costi sono leggermente maggiori ma valgono ogni penny.

Poi io di mio stravolgerei tutto, con tutto l'amore per Havasupai...Moab è un'altra cosa, il posto più incredibile dell'ovest, certo, è da tutt'altra parte...come far tare tutto?

Semplice, eliminando del tutto l'est e con i giorni guadagnati ci fai stare dentro Moab e Yellowstone, riconsegni l'auto a SF e non ti risparmi 1000€ di one way fee.

 

Lo so che siete partiti con l'idea del Coast to Coast, super affascinante, uno dei miti della nostra adolescenza, ancor meglio se fatta in Harley ecc... però rischiate di passare giornate da camionisti, quando all'ovest ogni giorno è una meraviglia. E poi sarere sempre di corsa, rischiate di non avere tempo "perso" per conoscere la gente, i luoghi, le storie...

Lo so che si parte con la smania di vedere tutto e ancora di più, lo faccio anch'io ogni volta, però fidatevi di questo forum, di chi ha già percorso migliaia di miglia negli USA, i consigli che leggete qui sono solo per il vostro bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo molto i consigli e ancora di più il tuo tono accorato e quasi fraterno😃.

Del C2C tuttavia negozierei solo il mezzo (cioè non ci vado in Harley), ma è l'unica idea fissa in un piano che per il resto è solo abbozzato.

Probabilmente sapremo molto tardi se ci riusciamo ad andare (io avrò la prima dose il prossimo mese, lei forse un po' dopo) e intanto non smettiamo di lavorarci. Quando avremo la certezza, prenoteremo tutto. Non sarà il viaggio perfetto che avremmo voluto, ma da un anno a questa parte stiamo lottando senza sosta col destino avverso, quindi riuscire a partire sarà già un successo.

3 ore fa, il Lotti dice:

Se non ami le città (io non ho amato SF) allora la partenza per Yosemite il 23 può andare bene...ma farsi una tirata fino alla Death senza fermate è stupido. Rischi di arrivare troppo tardi, devi contare una decina di ore effettive di guida, roba che rischi di non arrivare in tempo per il tramonto (consiglio Zabriskie point) e ti perdi anche tutto quello che c'è nel mezzo. Se poi arrivi la sera che sei cotto, diventa difficile puntare la sveglia alle 2 di notte per goderti il vero spettacolo della Death Valley: il cielo di notte, tante stelle così non le vedrai mai più.

In realtà nel frattempo abbiamo modificato il piano in modo da partire da Yosemite il pomeriggio prima per dormire nei pressi del Mono Lake, e quindi dedicare il giorno dopo al solo viaggio per visitare poi la Death Valley sarebbe comunque la mattina successiva (molto presto, naturalmente).

 

Havasupai quasi certamente prevedrà un minimo di 3 notti, ammesso che apra, perciò è praticamente fuori dalla lista. Il tempo guadagnato lo potremo spendere per Bryce, Arches, Canyonlands o altro. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...