Vai al contenuto

Richiesta itinerario East+West


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

purtroppo il viaggio che dovevamo fare quest'anno, come molti qui dentro, abbiamo dovuto posticiparlo al prossimo (speriamo!!). Stiamo ragionando sulle tappe e sui tempi.

Siamo in 2 coppie, io e mia moglie siamo stati 4 volte in america mentre per gli altri amici è la prima volta e non vedono l'ora!

Partiremo da Venezia con destinazione Chicago

 

VOLO VCE-ZRH SWISS 1661
VOLO ZRH-ORD SWISS 8

 

13/08
Chicago - PERNOTTAMENTO
14/08
Chicago – PERNOTTAMENTO
15/08
Chicago – PERNOTTAMENTO
16/08
Chicago – PERNOTTAMENTO
17/08
Partenza da Chicago, noleggio macchina, Route 66, percorrenza 5 ore
St.Louis - PERNOTTAMENTO
18/08
Partenza da St.Louis, percorrenza 5 ore
Nashville – PERNOTTAMENTO
19/08
Nashville – PERNOTTAMENTO
20/08
Partenza da Nashville, Lynchburg Jack Daniels, percorrenza 5 ore
Atlanta
Volo interno pomeriggio ATL-DFW


Arrivo a Dallas in serata – PERNOTTAMENTO
21/08
Partenza da Dallas, noleggio macchina, percorrenza 5,5 ore
Amarillo - PERNOTTAMENTO
22/08
Partenza da Amarillo, percorrenza 5 ore
Albuquerque – PERNOTTAMENTO
23/08
Partenza da Albuquerque, percorrenza 6,5 ore
Page - PERNOTTAMENTO
24/08
Partenza da Page, percorrenza 4,5 ore
Las Vegas - PERNOTTAMENTO
25/08
Las Vegas - PERNOTTAMENTO
26/08
Partenza da Las Vegas, percorrenza 2,5 ore
Death Valley – PERNOTTAMENTO
27/08
Partenza da Death Valley, Sequoia Park, percorrenza fino a Sequoia 5,5 ore poi a Bakersfield 2 ore
Bakersfield – PERNOTTAMENTO
28/09
Partenza da Bakersfield,percorrenza 2 ore
Los Angeles – PERNOTTAMENTO
29/08
Partenza da Los Angels
VOLO RIENTRO DA DECIDERE

 

 

Lo so che è una bella corsa, ma oramai in America ci siamo abituati alle tirate, come sempre poco tempo e tante cose da fare? 

 

Calcolate che nella parte East per noi è tutto nuovo mentre nella parte West durante il nostro viaggio di nozze nel 2010 abbiamo visitato  Page,Las Vegas e Los Angeles.

 

Consigli e idee su dove fermarsi, cose da visitare lungo la strada sono molto ben accette!

grazie a chi vorrà rispondermi!

Pierluigi 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @pier77, in così pochi giorni è un peccato fare un mix di est e ovest, io sinceramente sceglierei di fare bene o uno o l'altro.

 

Non conosco l'est quindi non posso esprimermi ma la seconda parte mi sembra frettolosa, saltate di qua e di la senza vedere bene ne il Texas ne la zona attorno a Las Vegas, il tutto in poco più di una settimana.

 

Per la seconda parte quindi sceglierei o il texas o la zona di Las Vegas, Los Angeles ecc.

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con quanto detto sopra. Come alternativa, potreste prendere il volo interno da Chicago per Los Angeles, Las Vegas o San Francisco e farvi un po' di West come si deve. Il Texas è troppo lontano per arrivare a Los Angeles senza arronzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono concorde con quanti hanno commentato di focalizzarsi su una sola parte porto qualche mia nota:

 

- volo interno per volo interno, lascerei da parte Dallas e magari considererei Phoenix o LV rimodulando su queste città

- DV - Bakersfield è una tappa troppo pesante. Una grossa variabile è dal che lato della DV sarete 8e la cosa fa differenza) quindi tanto vale fermarsi a Three Rivers dopo il Suquoia.

- perchè arrivare fino a LA per il solo volo di rientro ? (se non ho capito male non lo avete ancora)

multitratta per multitratta tanto vale ripartire dalla città più comoda

 

PS: i vostri amici probabilmente si innamoreranno degli states se li glieli farete scoprire in modo equilibrato, logico, e per le belleze che offono. Se li vedranno dal finestrino probabilmente non ci vorranno più tornare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere: 

 

leggo tappe di 6-7 ore.. 6-7 ore di macchina! 
Ok che gli USA sono gli USA ed è bello guidare.. ma consideraci anche le varie soste per "vedere" qualcosa, oltre alle soste pipì, carburante ecc. 

Poi quanti giorni sono in tutto? 15? 
Sono anche troppo pochi per fare la Route 66 per intero (da Chicago a Los Angeles senza parchi nazionali).. e soprattutto io non farei mai un trasferimento il giorno in cui c'è un volo (anche interno). La sfiga purtroppo ci vede benissimo ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2020 at 18:44, pier77 dice:

grazie a tutti per i vostri consigli! immaginavo che fosse un pò tutto veloce, i nostri amici che non sono mai stati in america vorrebbero massimizzare il tempo che abbiamo...

ok ma lo volete massimizzare passando metà della giornata in auto? ok uno o due tapponi ma qui si tratta di stare ogni giorno 5 ore in auto

 

poi sinceramente la tappa death valley sequoia bakersfield non l'ho assolutamente capita: parli di 5 ore e mezza dalla death valley al sequoia ma quelle sonole tempistiche di google, quindi senza calcolare fermate, fino all'ingresso sud del parco, poi devi attraversarlo da sud a nord, e dall'ngresso nord a bakersfield sono altre due ore,quando pensate di vistare il parco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2020 at 10:09, pier77 dice:

Lo so che è una bella corsa, ma oramai in America ci siamo abituati alle tirate, come sempre poco tempo e tante cose da fare?

Sicuramente è una bella corsa, ma ricordarsi gli USA per le ore passate in macchina non è il massimo.

Nei miei viaggi ho mescolato est e ovest solo una volta, durante il mio primo viaggio... e non l'ho più fatto.

Anche per i vostri amici, dovreste pensare se fare bene l'est o l'ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

scusa, io ti ho risposto inizialmente di fare il sud-est, basandomi sul fatto che voi siete già stati 4 volte negli USA

premesso che io sono innamorata del sud-est, non lo proporrei come primo viaggio.

 

Sarei quindi più per un tour del west, magari aggiungendo qualche tappa un po' più inusuale per voi

per esempio, il sud dell'Arizona, il Cathedral Gorge, White Pocket nello Utah, magari il Secret Canyon invece del classico Antelope a Page...

 

quando noi siamo stati con il nostro amico abbiamo fatto proprio così. Noi eravamo già "veterani" mentre per lui era la prima volta.

Abbiamo incluse le tappe obbligate come il Grand Canyon e la Death valley, ma poi anche l'Organi Pipe, Tucson, Sedona ecc, per noi, cos' da non ripetere esattamente lo stesso tour già fatto

 

ci sono un sacco di possibilità per variare l'itinerario facendo cose un po' meno mainstream  ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...