Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus


Post raccomandati

  • Risposte 857
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io sarei dovuta partire il 18 con il diretto FCO-LAX ma ho deciso di rinunciare, troppe incognite. A parte il fatto che non mi piace l'idea di arrivare in un paese in cui adesso, se dici di arrivare d

Hai proprio ragione. Io col virus posso anche conviverci, ma non lo conosco affatto. E se poi scopro che è vegano? Se lo porto al mare ma lui preferisce la montagna? Per non parlare del cinema... maga

American Airlines mi ha mandato 2 mail di conferma( 1 x ogni biglietto) che mi ha rimborsato i voli.Dovrò attendere 7/ 10 gg  per veder riaccreditati i soldi. Bene cosi', niente viaggio ma almeno

6 ore fa, federicama dice:

Onore al merito di british

Pienamente d'accordo. Il 21 mi è arrivata una mail da British che mi informava della cancellazione del volo Londra Denver del 29 settembre, ho telefonato subito per chiedere il rimborso dei voli e l'impiegata mi ha detto che lo avrei ricevuto entro 2/4 settimane. Questa mattina ho scoperto che mi è stato accreditato già il 22. :Yahooo:

Ancora niente invece da Emirates. Ho chiesto il rimborso del volo cancellato per l'Australia il 4 maggio, pochi giorni prima della partenza, e il 15 luglio ho telefonato, non avendo ricevuto niente. L'impiegata mi ha detto che la mia prenotazione risultava ancora attiva e, dopo avermi compianto (testuali parole "viene da piangere a cancellare un viaggio così bello" :61_sob:) mi ha informato di aver nuovamente fatto la richiesta di rimborso. Spero che i soldi arrivino presto.

  • Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: avevo due voli interni. AA con le miglia, anche qui servizio eccellente, cancellato il volo e ricostituito il monticello miglia. L'altro volo era con Southwest, qui non era possibile il rimborso ma solo l'emissione di un voucher (come da politiche di southwest i voli sono cancellabili sino al giorno prima della partenza). Questo voucher però ha una durata limitata secondo la quale il volo deve essere completato entro 1 anno dall'acquisto. Io avevo acquistato a marzo 2020 e quindi dovrei usarlo entro marzo 2021, il che diventa difficile se non ci fanno partire ...qualcuno ha avuto esperienze in merito all'allungamento del periodo di validità del voucher? oddio sono davvero pochi soldi perchè avevo preso una tariffa superscontata, ma se riesco a recuperare anche quelli di fatto non avuto danni economici dalla situazione

Modificato da federicama
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho chattato con hotwire per due hotel prenotati super scontati e non rimborsabili .. ho trovato un super assistente che ha contattato i due hotel .. Zurigo ha accettato di rimborsare tutto senza dire nulla, Atlanta no ma due notti a 77€ anziché 400€ lo accetto più che volentieri e la persona che mi ha seguito super gentile ha deciso di farci un buono del valore (tolti 20$di cancellazione )da usare entro un anno su prenotazioni con loro ... direi che si sono comportati super bene e che di può tentare anche con queste tariffe!
Alla fine di tutto il viaggio ci abbiamo rimesso solo 20$ quindi posso dire FINALMENTE UNA GIOIA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 4
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri tramite call center Austrian ho annullato la prenotazione dei voli per la Norvegia (cancellati da loro) ...dovrebbe arrivarmi il rimborso entro un paio di mesi.

Speriamo...non mi hanno lasciato nessun riferimento se non il vecchio codice della prenotazione...

  • Mi piace 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Monica405 dice:

 

Speriamo...non mi hanno lasciato nessun riferimento se non il vecchio codice della prenotazione...

Io ho richiamato e ho chiesto che mi mandassero una loro mail con scritto che in seguito a cancellazione volo era stata accetata la mia richiesta di rimborso

  • Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farò così anch'io...tra l'altro nei giorni scorsi ho mandato messaggi sia tramite messenger che twitter e non mi hanno ancora risposto dopo più di una settimana.

In effetti ho letto cose molto poco carine sull'efficienza del servizio clienti Austrian.

 

  • Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo Vale! io ieri ho chiamato Emirates per il volo di fine novembre x NY. Sembra sia possibile con volo confermato richiedere il rimborso...a qualcuno è capitato? la voce non si sentiva bene, e infatti è caduta la linea..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia, dipende dalle condizioni della compagnia aerea, in questa situazione tutto può essere.
Tipo, la SAS permette di chiede il rimborso s prescindere solo se ha prenotato sul loro sito, entro una certa data, e se il tuo volo è entro la data che indicano loro

Io avevo prenotato con gotogate, sul sito infatti c’è scritto che se vuoi cancellare devi verificare prima le condizioni della compagnia

  • Grazie! 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Vale, in effetti per i voli prenotati entro il 30/11 si può chiedere voucher o spostamento di date allo stesso prezzo o rimborso totale e così ho richiesto.

Emirates mi ha stupito, assistenza telefonica eccezionale (il centralinista ha compilato lui la richiesta di rimborso ed è stato davvero gentile e disponibile)

Mi è dispiaciuto annullare il volo ma spero in tempi migliori.

  • Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente..   Visualizza come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...