Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

Post raccomandati

Buongiorno, premesso che mi sono dovuto registrare nuovamente perchè dopo un periodo di innattività non sono più riuscito ad accedere con il mio vecchio account e nemmeno a recuperare i dati di acesso.

Vi scrivo per avere consiglio riguardo a un volo con Easyjet prenotato a gennaio.

La partenza sarebbe da Milano per Edimburgo partenza il 12/08/20 e ritorno il 23/08/20.  Guardando il sito della compagnia sembrerebbe che in quelle date Easyjet non vola più su quella tratta ma si è spostata di un giorno.  Loro per il momento non mi hanno ancora contattato?  Come devo comportarmi? ho diritto al rimborso o mi dovro beccare un voucher?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 857
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io sarei dovuta partire il 18 con il diretto FCO-LAX ma ho deciso di rinunciare, troppe incognite. A parte il fatto che non mi piace l'idea di arrivare in un paese in cui adesso, se dici di arrivare d

Hai proprio ragione. Io col virus posso anche conviverci, ma non lo conosco affatto. E se poi scopro che è vegano? Se lo porto al mare ma lui preferisce la montagna? Per non parlare del cinema... maga

American Airlines mi ha mandato 2 mail di conferma( 1 x ogni biglietto) che mi ha rimborsato i voli.Dovrò attendere 7/ 10 gg  per veder riaccreditati i soldi. Bene cosi', niente viaggio ma almeno

10 ore fa, Monica405 dice:

I miei voli BLQ-VIE-OSL sono diventati da Confirmed a Unconfirmed... tengo monitorato e spero che diventino Deleted così poi mi attiverò per chiedere il rimborso. 

Oslo non compare tra le rotte che riprenderanno per l'estate.

Ora lascio passare un po' di tempo perchè Austrian ha messo fuori oggi le rotte estive definitive e immagino il delirio di tutti che stanno controllando i voli e chiamando il call center.

Speriamo bene!  Intanto faccio tesoro delle vostre esperienze con i vari servizi clienti.

Ciao,

noi quest'anno andiamo a Tromso e la Norvegia dovrebbe riaprire i confini con l'area Schengen dal 15 luglio. Oggi dovrebbero confermare i paesi da cui è consentito accedere senza la quarantena.

Nel nostro caso i voli originali sono stati cancellati e ci hanno riprotetto su altri voli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I

14 ore fa, Monica405 dice:

I miei voli BLQ-VIE-OSL sono diventati da Confirmed a Unconfirmed... tengo monitorato e spero che diventino Deleted così poi mi attiverò per chiedere il rimborso. 

Io con Unconfirmed ho ottenuto il rimborso senza problemi. Cioè ho cancellato i voli e ho la richiesta del rimborso con tanto di mail di Austrian. Ovviamente aspetterò qualche mese per vedere il rimborso

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi scrivo per avere consiglio riguardo a un volo con Easyjet prenotato a gennaio.
La partenza sarebbe da Milano per Edimburgo partenza il 12/08/20 e ritorno il 23/08/20.  Guardando il sito della compagnia sembrerebbe che in quelle date Easyjet non vola più su quella tratta ma si è spostata di un giorno. 

EasyJet ha il brutto vizio di annullare i voli una settimana prima (lo faceva anche a maggio quando tutto era bloccato), però devo dire che sono stati i più veloci a rimborsare: volo del 20 maggio accredito il 2 luglio.
Se spostano l’operativo hai diritto al rimborso tanto più ora che le tratte sono “aperte” per cui ogni variazione/cancellazione è una scelta commerciale nn imputabile alla pandemia.
Immagino la prenotazione risulti ancora confermata? In qs caso ti tocca aspettare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, federicama dice:

Avevo letto che fino a  fine agosto in Norvegia non poteva andarsi.

c'è la cartina aggiornata da oggi, dall'Italia non è più richiesta la quarantena.

noi comunque non ce la sentivamo di fare il viaggio quest'anno...

https://www.fhi.no/en/op/novel-coronavirus-facts-advice/facts-and-general-advice/travel-advice-COVID19/

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Loro riproteggono le tratte in automatico, ma se una tratta non c'è vuol dire che probabilmente per il tuo periodo non è stata ancora ristabilita. Ovviamente loro non avvisano ne ti vengono a chiedere che vuoi fare. Sei tu che ti devi muovere, mancando la tratta puoi chiedere il rimborso. Io ho fatto così
Il problema che non mi hanno scritto..e sono nelle mani di Gotogate... Che dopo 25 Min di attesa non risponde...riprovo lunedì e a seguire tutti i giorni.
United invece mi darebbe subito voucher x 2 anni... Ma punto al rimborso e alla peggio preferirei voucher fatto da Gotogate.

PS.. qualcheduno ha già prenotato i voli per 2021??? Prezzi?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto guardando (ma non prenoto ancora) i voli che ho cancellato quest’anno e sono aumentati di poco .. tengo monitorato ma prenoterò molto più avanti per capire se e come si potrà partire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, riprendo il mio messaggio di qualche giorno fa per confermare che da venerdì 3, giorno in cui ho chiesto il rimborso a British per la cancellazione di una tratta del volo, è trascorsa esattamente una settimana e mi hanno già accreditato su carta di credito l'intero importo.

Avevo prenotato con Expedia per cui la richiesta è stata gestita interamente da loro mentre l'importo è arrivato direttamente da British.

In questo caso i tempi sono rapidissimi e soprattutto semplice contattarli e parlare con loro. ;)

Modificato da fabryirex
  • Mi piace 3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/7/2020 at 21:05, solshine dice:

Chiama anche amex da quello che ho letto in giro per i forum dovrebbero emetterti un nuovo companion.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sabato mattina mezz'oretta di attesa al call center Alitalia. Rimborsano le miglia, tasse e Amex emetterà nuovo companion. Nell'arco di 12 mesi se ne potranno usare 2 companion (ho quasi maturato quello del 2020). Hanno detto sono un pò indietro con gestione pratiche, ci vorranno 15-20gg (mi viene da dire...solo??).

Ottima gestione come al solito.

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece non riesco in nessun modo a contattare delta. Per telefono l'ultima volta sono stato in attesa 40 minuti e poi ho messo giù.

Via Twitter non rispondono più

Via virtual assistant meno che meno.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io all’epoca avevo fatto tutto con Twitter più poche settimane fa via virtual assistant ci vuole pazienza ti consiglio di iniziare a scrivere loro verso le 12 nostre che coincide con il loro inizio a me, facendo così hanno risposto nel pomeriggio dello stesso gg dopo un gg prima fallimentare

Ps. ma tu avevi già avuto ok per il rimborso o devi ancora chiederlo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo due voli interni diretti che sono stati cambiati con scalo.

Volevo chiedere il rimborso, perché non è più diretto ed in ogni caso non andiamo più via ad agosto.

Nella peggiore delle ipotesi ripieghero' sul voucher, ma volevo provare a chiedere il rimborso.

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cronaca della giornata:

Alle 15 chiamo delta, resto in attesa per 1h e 10'.... Mi risponde un operatore, spiego i fatti mi chiede codice di prenotazione e..... cade la linea....

Mantengo la calma come un vero Monaco buddista e riprovo a chiamare.

Dopo solo 25 minuti di attesa parlo con altro operatore, rispiego il tutto, do codice prenotazione, dati passeggeri e.... Mi mette in attesa.

Dopo un attesa di altri sette minuti mi dice che ho si diritto al rimborso, ma... Devo chiamare il servizio clienti americano perché ho voli interni americani e loro trattano solo tratte che arrivano e partono da Italia....

Telefonare non me la sento ancora per via del mio inglese. Provo con virtual assistant.

Mi metto in attesa di un rappresentative, nel frattempo vado a fare la spesa torno, ceniamo e 5' fa uno mi risponde.

Espongo il tutto e in tre minuti rimborso approvato e mail ricevuta.

Fine di un odissea.....

• Mi piace 5
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti