Vai al contenuto

Da San Diego al New Mexico


savy

Messaggi raccomandati

Ciao viaggiatori! 
Sto valutando per il prossimo novembre un On the Road in Usa un po’ insolito. 
Vorrei partire da San Diego ( siccome in un precedente viaggio in California non l’abbiamo visitata ) e arrivare fino in New Messico per visitare le White Sand, passando per il sud dell’ Arizona. 
A disposizione abbiamo 18/20gg e viaggiamo con un bimbo di 2 anni e mezzo, quindi non deve essere una roba troppo tirata.
Chi ha visitato queste zone? Chi può aiutarmi in un itinerario? 
Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Savy!

Secondo me è fattibile anche senza tappone infinite!

Per avere un'idea, puoi leggere il mio diario del 2018: in 15 giorni ho fatto proprio da San Diego al New Mexico, con deviazioni al Grand Canyon, Sedona e Las Vegas.

Lo trovi qui: Diario 2018

Se siete già stati in questi posti potete approfondire il New Mexico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • al3cs ha cambiato il titolo in Da San Diego al New Mexico

CIao! :) 

 

Complimenti per la scelta, sono zone davvero splendide!! :17_heart_eyes:

 

Io le ho viste, in parte, nel 2017. Se vuoi in firma trovi il mio diario.

 

San Diego l'ho vista nel 2016 e, col senno del poi, le dedicherei almeno tre notti. E' la città che preferisco in California.

 

In 18/20 giorni secondo me  riesci a fare tutto senza tappe infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ottima scelta e ottimo periodo!

San Diego è stupenda e per vederla bene ci devi passare 3 o meglio 4 notti, per l'itinerario, fino a White Sands e senza fare tappe troppo lunghe puoi passare per Yuma, Ajo (organpipe), Tucson (Saguaro e PIMA), 2 notti, Chiricahua e Deming, per fare un giro per le cantine... il tutto in 5/6 notti... per il ritorno verso San Diego, che cosa hai visto nei viaggi precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

anche secondo me il periodo è perfetto, con 18/20 gg ti viene fuori un bel giro

 

Dopo le White Sands, io nel tornare verdo San Diego farei un pezzo di Route 66, includendo anche Tucumcari, santa Fe, Albuquerque, Holbrook con il Painted Desert e Petrified Forest

Poi come dice @pandathegreat, da capire cosa hai già visto e cosa ti manca

penso ci stiano anche Sedona e il Joshua Tree

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Siete sempre velocissimi nelle risposte. Appena ho tempo mi leggo i vostri diari di viaggio così prendo spunto. 

Nel precedente viaggio ho visitato Grand Canyon, rouge 66, Flagstaff e poi mi sono diretta verso zona Navajo e poi Utah e giro “classico” fino ad arrivare a San Francisco e poi ritornare giù fino A Los Angeles.

Il joshua tree ci manca e mi piacerebbe visitarlo. 

New Mexico mai visitato, quindi è tutto nuovo per me. 

A San Diego pensavo di fermarmi 4 notti perché abbiamo il fuso e il viaggio da smaltire e con un bimbo piccolo voglio “stare tranquilla” e poi mi han detto essere bellissima, sopratutto la zona della Jolla. 

Se avete altri suggerimenti sono tutta orecchie! 

Per il volo mi consigliate di arrivare a San Diego o potrebbe andar bene anche Los Angeles? ( si trovano più offerte e voli , San Diego è più limitata e spesso con due scali dall’Italia ) 

grazie ancora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

se voli su LAX va benissimo, ha 2 ore di macchina  fino a San diego , per il piccolo potresti pensare anche al Sea World.

Per  l'Arizona ricordati di Tombstone e le varie cose da visitare intorno a Tucson.

New Mexico se vi interessa l'argomento hai il VLA ( Very Large Array)

Poi Santa fe ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, savy dice:

potrebbe andar bene anche Los Angeles? 

Los Angeles va benissimo, sul multitratta tutto dipende da quanto poi costa il noleggio col dropoff.

Il Colorado è molto bello, ma ci vuole tempo e visto il periodo, nelle zone più alte potresti trovare freddo.

da White Sands per tornare indietro puoi puntare Santa Fe e fare un tratto di 66 fino a Flagstaff, da qui poi vai verso Sedona e rientri su LA o San Diego...

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, savy dice:

pensavo che posso scegliere per un multitratta..

Sarà sicuramente mooolto più costoso! 

Il loop su LA in genere è l'opzione più conveniente ed è comunque comodo per andare a San Diego.

 

In New Mexico, potreste anche aggiungere una tappa a Taos a nord di Santa Fe, dove potete visitare il pueblo, se avete giorni che vi avanzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno già detto molto, concordo anche io su Los Angeles. In 20 giorni ti viene un bel giro senza tappe troppo lunghe e vedendo parecchie cose. Noi lo abbiamo fatto nel 2015 toccando più o meno le cose che ti hanno indicato (in più solo Las Vegas e la Death Valley ma avevamo 23 notti).

 

se ti servono consigli sui viaggi con bimbo di due anni e mezzo chiedi, ne ha tre e si è fatto già due intercontinentali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti quanti! Appena ho un po’ di tempo ( lasciamonpassare questo brutto periodo di influenza che sta colpendo tutta la famiglia 😓 ) mi metto sotto con itinerario. Se ho dubbio su qualche tappa mi farò risentire. 

Vi ringrazio ancora molto.. questo è il mio terzo viaggio negli USA e ho sempre usato questo forum per l'organizzazione! Siete Fantastici! 

Il 18/2/2020 at 21:18, ieio14 dice:

se ti servono consigli sui viaggi con bimbo di due anni e mezzo chiedi

Grazie! Questo per il mio piccolo è il secondo viaggio intercontinentale. Abbiamo sempre viaggiato con lui da subito.. sono abbasta organizzata ma ogni tipo di consiglio è utile. Valutavo in questo viaggio, nelle tappe più lunghe, di alloggiare in appartamento così da poter mangiare “sano” almeno ogni tanto 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...