Vai al contenuto

Eterna indecisione, dove andare ad EST (estate 2020)


Simo_Fiora

Messaggi raccomandati

Buonasera!

Lo so, ho aperto un topic anche nella sezione WEST, ma non riesco a darmi pace, mi piace il tour che si sta profilando dall'altra parte (Un loop su Las Vegas per visitare Yellowstone e dintorni, passando dal Colorado), però non sono totalmente convinto.

 

Considerando il periodo (dal 15 agosto al 6 settembre) quindi tre settimane piene ed il fatto che, a differenza dell'Ovest, ad Est non ho visto niente (neanche New York!) che giro mi consigliereste da questa parte degli USA?

Il viaggio rappresenterà la luna di miele con la mia signora, siamo viaggiatori esperti ed ottimi piloti, però visto che vorremmo anche trovare il modo di rilassarci un po', non vorrei fare un tour de force da "bandierina" ed "Instagram story". Il nostro motto è "meglio meno, ma fatto bene" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Simo_Fiora dice:

Il nostro motto è "meglio meno, ma fatto bene"

 

allora sei nel posto giusto 😉

 

ad Est ti suggerirei sostanzialmente due itinerari, uno a nord di NYC e uno a sud

in entrambi i casi, parti (o finisci) con non meno di 5-6 notti a NYC. Visto che non userai l'auto in città, puoi anche spezzarle, anche se secondo me è bello farle alla fine

 

non ti metto giù degli itinerari dettagliati perché conosco solo parzialmente quelle zone.

 

per il sud, puoi prendere spunto dall'ultimo diario di @Lizzina, che ha fatto Philadelphia, Washington, alcune località storiche della zona tipo Alexandria e Mt Vernon, e un po' di relax in spiaggia alle Outer Banks (OBX).

 

per il nord, puoi andare fino alle cascate nel Niagara, poi ridiscendere dal Vermont e Maine lungo la costa passando da Boston fino a Cape Cod, dove puoi rilassarti un paio di giorni prima di tornare a NYC. Con tre settimane, penso che tu riesca ad andare fino alle Cascate

 

in entrambi i casi sono due viaggi molto vari che a me piacciono tanto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, NY almeno 5/6 notti e non siete mai stati.

se le fate alla fine sarete forse più stanchi, ma forse soffrirete meno il caldo...NY è decisamente afosa in agosto.

 

io ho fatto un giro simile a quello che ti ha indicato @Vale23 e mi è piaciuto tantissimo. (in firma c'è il diario -2015)

sono paesaggi (e distanze) davvero diversi dall'Ovest, ma comunque affascinanti.

Philadelphia è molto carina e Washington è spettacolare! Le OBX mi sono rimaste nel cuore. Avendo tempo puoi inoltrarti anche nella zona degli Amish.

 

Boston e Niagara le ho viste, ma non ho visto il New England...detto questo, se dovessi scegliere quali zone rivedere, opterei per l'itinerario a sud. 

 

Leggendo un po' di diari ti sarà più chiaro qual'è la zona che si adatta meglio ai vostri interessi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Valeria, io ho fatto in mano di 2 settimane il giro a sud, quindi come tempi saresti perfetto, aggiungendo anche i giorni che servono a NY!

Qui ti lascio il link al diario (mi mancano i giorni a NY, ma in firma e sul forum ne trovi molti!):

Diario 2019

 

Come ti hanno detto è un viaggio totalmente diverso dall'Ovest, ma non per questo meno affascinante! Per quanto siamo innamorati delle strade sconfinate del West, siamo stati davvero contenti di aver visto l'altra costa!! Poi Washington e Philadelphia sono città molto diverse da LA e Las Vegas e valgono il viaggio, per non parlare di NYC!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da tante cose, da cosa ti aspetti ad est, da quello che vi piace fare.

2 settimane non sono tantissime visto che è la prima volta che andate a NY, 5/6 giorni in città sono il minimo se vi piacciono i musei e se amate fare foto.

Ve ne restano 8/9, secondo me, avete 2 alternative, un giro con Niagara, Washington, Philadelphia e un po' di outer banks, oppure puntare diretti verso nord per fare la costa del Maine e Boston.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi! Diciamo che con l'aggiunta delle Hawaii mi avete scombussolato ancor di più visto che ci stavo già pensando! :D

Comunque, per chi ha fatto sia EST che OVEST, con tre settimane a disposizione cosa mi consiglierebbe?

Las Vegas + Real America

New York + dintorni

 

Oppure la trottola impazzita del tour delle Hawaii? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...