Vai al contenuto

3 time zone, dal Pacific al Central.


Arizona 71

Messaggi raccomandati

Biglietti aerei presi

Auto noleggiata con Drive-usa.De   ( mi sa che hanno cambiato delle cose rispetto l'altr'anno) comunque LAS VEGAS-CHICAGO  Drop off FREE😘

non ci resta che l'organizzazione.

Intanto ringrazio @Vale23 e per ora mi sto spulciando il suo diario. 

Qualche domanda cosi', siccome le miglia sono tante ( come al solito) e il tempo poco,cerco di ottimizzare e tagliare le cose meno interessanti.

una delle giornate parto da " zona" Mt Rushmore ( pensavo di dormire a Keystone o Custer e devo fare

Custer State park - Bedlands - per finire a Mitchell

 

Mi perplime il Custer state park . Imperdibile? ci sono trail o bellezze naturali da vedere? so che costa $ 20 l' ingresso,ma non è tanto per i soldi quanto per il tempo a disposizione.

Mi dedico a Bedlands e salto Custer S.P.?

 

in arrivo una valanga di altre domande😂

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Custer a noi non è dispiaciuto ma sicuramente non è imperdibile, se non hai molto tempo per me puoi anche saltarlo.
Però arrivare fino a Mitchell la vedo un po' dura anche senza fare il Custer. Non puoi fermarti prima?
Noi avevamo pernottato a Oacoma sul Missouri.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, luisa53 dice:

Non puoi fermarti prima?

No Luisa perchè....il giorno impegnativo è quello dopo🤣  devo farmi 8 ore di guida

 

Allora facendo i calcoli x eccesso ( il solito + 20 -30 %  su gmaps)

Keystone, passando per Badlands e poi Mitchell sono 6  o 6,30 ore anche se a Bedlands ci metto 4 ore tra fermate ai wiev point e uno o due trail( quali mi consigliate?)  sono circa 10 ore

Parto alle 9Am  arrivo alle 19 PM  è ancora chiaro e ho tempo per andare a cena. 

A MItchell ci arrivo di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avevamo fatto il Door e il Window trail perché avevamo poco tempo ma penso che voi riusciate a fare anche il Notch trail che dovrebbe essere quello più spettacolare.
In firma trovi il mio diario del 2011, sicuramente ormai superato ma ti può dare un'idea di alcune tempistiche. Le foto si vedono ancora.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Arizona 71 dice:

Mi dedico a Bedlands e salto Custer S.P.?

 

io il Custer State Park non l'ho visto perché diluviava :61_sob:

la cosa più bella credo che sia la Needles Higway, chiedo lumi però a @Lauretta83

 

io farei le Badlands, noi facendo solo un trail ci siamo stati comunque tre ore

 

ah, hai letto in mio diario quindi so che lo sai, ma non ti devi perdere il Minuteman Missile! sia il museo sia il missile, che è lungo la I-90 una ventina di km ad ovest del Visitor Center verso Wall

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, luisa53 dice:

In firma trovi il mio diario del 2011

vado subito, grazie

42 minuti fa, luisa53 dice:

ma penso che voi riusciate a fare anche il Notch trail

io puntavo di fare quello di sicuro, poi di vedere come siamo messi col tempo

14 minuti fa, Vale23 dice:

ma non ti devi perdere il Minuteman Missile! sia il museo sia il missile

si come no l'ho letto.purtroppo lo salto  x via delle tempistiche ma  ti ricordo che ho visitato quello in Arizona,vicino a Tucson ( TITAN MISSILE MUSEUM)  sono molto simili .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, luisa53 dice:

In effetti la Needles Highway ha alcuni punti interessanti

mi riuscite ad aiutare per capire in che punto sono questi punti interessanti, ho buttato un occhi oveloce ma non trovo mappe con le locazioni dei vari tunnel

5 minuti fa, Monica405 dice:

passerai anche da Yellowstone?

Las vegas -Bonneville salt flat-Yellowstone e poi le classiche Devil's' Rushmore Badlands Milwaukee e Chicago

 

è lo stesso giro di @Vale23 ma parto da Vegas invece che da Salt lake city

1) il volo era più economico

2) da LV a Chicago non pago il drop off della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con il cellulare quindi ho qualche problema.
Provo e se non funziona lo farò domani da computer.

https://gfp.sd.gov/csp-scenic-drives/

Qui trovi anche la mappa del parco. La Needles è l'hwy 87. Da vedere ci sono il Silver Lake e due tunnel molto stretti.
Dopo dovresti prendere la 16A che è la Iron Mountain Riad dove c'è un tunnel da cui si vede il Mt Rushmore con le facce dei presidenti. A noi comunque è piaciuta di più la Needles.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giovanna86 dice:

trovo prezzi più alti che su autoeurope?! 

anche io!

 

i prezzi migliori li ho trovati su alamo direttamente tramite questo link https://partners.rentalcar.com/simonasacri-viaggi/

 

scusate l'OT ma magari serve a qualcuno!

 

Comunque ovviamente prenota subito Yellowstone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...