Vai al contenuto

REAL AMERICA+MOAB AGOSTO 2020


HOPE76

Messaggi raccomandati

9 ore fa, HOPE76 dice:

Sheridan – Cody

a meno che tu non voglia vedere il rodeo io toglierei il pernottamento a Cody e inizierei ad entrare a Yellowstone magari percorrendo la Beartooth Highway.

Cody è carina ma è proprio turistica e non offre grandi cose!

per i pernottamenti a Yellowstone mi ripeto, cerca nel parco!

9 ore fa, HOPE76 dice:

West Thumb

qui non c'è nulla per dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, HOPE76 dice:

Rapid City - Deadwood - Devils Tower - Sheridan Sheridan – Cody

 

io farei un pernottamento a Devils Tower (Sundance, Gillette o Moorcroft) e uno a Cody

così ti fai una giornata dedicata alle Black Hills, poi pomeriggio Devils Tower

il giorno dopo sarà soprattutto di spostamento, però puoi farmarti a vedere qualche attrazione "minore" come il Fort Phil Kearney, la Bighorn national Forest, e magari arrivi a Cody per il Rodeo.

il giorno dopo parti presto la mattina e entri a Yellowstone il prima possibile

 

oppure, fai una tirata fino a dopo Cody, tipo a Red Lodge (non ho idea di come sia), per fare poi la Beartooth come dice @Lauretta83

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, HOPE76 dice:

Moab-Dead Horse Point -  Canyonlands - Thelma e Louise Point - Moab

 

Visto che hai due giorni a Moab hai pensato di considerare il Corona Arch e potash+shafer per arrivare a Canyonlands? Sono stupendi.

 

Anche io prenderei in considerazione la beartooth highway come ti ha consigliato @Lauretta83 , l'abbiamo fatta ed è molto bella :) 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, HOPE76 dice:
 
Cody – Hayden Valley, Lamar Valley, Mammoth HS -Gardiner
Gardiner - South Rim Trail- Brink of the Upper/Lower falls-West Yellowstone
West Yellowstone-Grand Prismatic-Biscuit Basin-Old Faithful-West Thumb
West Thumb  - Gran Teton
 
 
 

Trovo un po' confusionaria la visita di Yellowstone.

Arrivi da ovest (Cody) e attraversi tutto il parco per andare a Gardiner, il giorno dopo torni a Ovest Canyon) e poi finisci a Est.

La giornata West Y con tutti i basin sarà molto molto impegnativa. Non so se riuscirai a fare tutto...lo dubito. In più a West Thumb non c'è nulla per fermarsi.

Fai tantissimi giri a vuoto e girare per Yellowstone è come girare per una regione italiana, non è il parchetto sotto casa.

Come ti continuano a dire, cerca pernotti all'interno visto che avrai solo 2 giorni pieni all'interno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni appunti anche da parte mia:

Se puoi pernotta all'interno del Badlands National Park per non allungare fino a Rapid City che non offre granchè. Il tramonto e/o l'alba alle Badlands regalano invece colori meravigliosi! Puoi alloggiare al Cedar Pass Lodge che ha delle cabins in legno molto carine oppure nel più economico Badlands Inn che è un classico motel su due piani. Io avevo scelto quest'ultima soluzione ed è ottima per una notte. Entrambi hanno una vista meravigliosa sul profilo delle Badlands.

Se decidi di pernottare all'interno del parco, il giorno prima dedicati con calma a Crazy Horse, Mount Rushmore e Keyston e percorri il Custer State Park la mattina dopo prima di arrivare alle Badlands.

 

Dopo la visita alla Devils Tower avresti più di 250 km per arrivare a Sheridan e secondo me non ci stai con i tempi a meno di avere voglia di guidare fino a tardi. Fermati a dormire a Sundance invece che dista una quarantina di km dalla Devils. Il "paese" offre pochissimo ma ci sono tre o quattro motel tra cui scegliere e al Longhorn Saloon & Grill io avevo mangiato ottime ribs!

Così facendo il giorno dopo la tratta Sundance - Cody ti impegnerà tutta la giornata ma la parte noiosa è limitata all'autostrada I90 fino a Sheridan: dopo la strada è bellissima e si immerge nelle Bighorn Mountain. Non dimenticare di fare una deviazione al Devil's Canyon Overlook poco prima di Cody.

 

Allo Yellowstone anche io avevo fatto la prima notte a Gardiner e poi avevo usato come base West Y trovandomi tutto sommato bene ma avevo tre notti a disposizione, l'ideale come ti hanno già suggerito è cercare di dormire dentro il parco facendo uno sforzo di ricerca oltre che economico.

La prima notte a Gardiner arrivando da Cody invece è perfetta perchè vedi tutta la Lamar Valley, Calcite Spring Overlook, Tower Falls ecc e se riesci già le terrazze di Mammoth.

A proposito del primo giorno allo Yellowstone, mi unisco nel dire che la Beartooth  Highway è meravigliosa ma occorre considerare che per percorrere il passo di montagna vero e proprio dovresti prenderla da Red Lodge in Montana, molto più a nord di Cody e allungheresti tanto. Dal momento che il tuo tempo a Yellowstone è comunque limitato, da Cody ti consiglierei di tagliare dritta verso Cooke City (ingresso nord-est al parco) lungo la 296 che è identificata come Chief Joseph Scenic Byway e ti assicuro che è molto scenic!

 

In zona West Thumb pensavi di alloggiare al Grant Village immagino, se trovi posto secondo me è abbastanza strategico.

 

Buon proseguimento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi....

stiamo studiando e abbiamo valutato le vostre indicazioni molto preziose quindi sicuramente facciamo la notte ad Interior, a Sundanceo Gillete e poi Cody (il rodeo io lo voglio vedere!) 

 

ora i dubbi più grandi sono sulla gestione dei giorni a Yellowstone! avendo le tre notti saremmo per fare due notti fuori dal parco, Gardiner e West Yellowstone, e una dentro al Canyon Lodge per intenderci. C'è qualcuno di voi che ha fatto qualcosa di simile?

 

Considerando che il primo giorno arrivo da Cody..... come piazzereste le notti? e di conseguenze le cose da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, HOPE76 dice:

il rodeo io lo voglio vedere!

 

controlla bene il calendario: https://www.codystampederodeo.com/events

 

arrivando da Cody, io farei

 

1) hayden valley, Tower e Mammoth Springs

2) canyon, Mud Volcano e norris basin

3) Firehole Canyon, Bisciut basin (Grand prismatic) e Old faithful

4) ovvero uscendo verso jackson: quello che ti resta dell'Old Faithful e West Thumb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...