Vai al contenuto

New Mexico e treni storici in NM o CO


Adriana

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti voi,

ho bisogno di alcune info:

- in Ottobre andrò per alcuni giorni *penso 4 o 5* (sono pochissimi lo so ma non ho posssibilità di utilizzarne di più) in New Mexico e vorrei sapere se il periodo scelto è ok... arrivo a Detroit e quindi penso di passare da Los Alamos, Santa Fe, Albuquerque e poi il White Sands NP con la vicina città di Alamogordo...

Qualcuno di voi è andato?

Vale la pena fare molte miglia per vedere il White Sands? (dalle foto mi sembra di sì)

Ultima info: sapete se ci sono percorsi da effettuarsi con treni storici?

 

Grazie mille a chi mi risponderà. 😙

Buona serata.

 

Adriana

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Adriana dice:

sono pochissimi lo so ma non ho posssibilità di utilizzarne di più

Sono d'accordo con @ieio14, hai pochi giorni e mi sembra inutile spingersi così tanto a sud...

 

14 ore fa, Adriana dice:

sapete se ci sono percorsi da effettuarsi con treni storici

Forse uno dei più famosi, il Durango - Silverton, è una bellissima esperienza, noi siamo stati 2 notti a Durango per fare andata e ritorno col treno e poi siamo anche ripassati a Silverton perché ci è piaciuta moltissimo.

Poi in zona c'è il Black Canyon of the Gunnison, molto interessante.

Puoi provare a vedere il nostro diario del 2016, trovi il link in firma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è mai inutile anche se si hanno pochi giorni... io penso che non si deve rimandare ad un ipotetico futuro quando si ha la possibilità di farlo adesso...

 

Ho già consultato il link della Durango-Silverton... non ho ancora le tariffe per il periodo estivo (ci saranno in Febbraio)... grazie per le tue considerazioni su questo Historic Train.

Il Black Canyon of the Gunnison  non l'ho visto, potrei inserirlo nel programma di viaggio.

 

 

 

Modificato da Adriana
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Adriana dice:

non è mai inutile anche se si hanno pochi giorni

Secondo me, si, il New Mexico è famoso solo per le White Sands, ma in quella zona potresti passarci tranquillamente 2 settimane senza annoiarti... facendo un parallelo con l'Italia, con 4 giorni partiresti da Bari per visitare Milano, Verona e Venezia e tornare a Milano fermandoti una notte in ciascun posto?

Le distanze sono quelle e il tour è quello dei giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pandathegreat dice:

Secondo me, si, il New Mexico è famoso solo per le White Sands, ma in quella zona potresti passarci tranquillamente 2 settimane senza annoiarti... facendo un parallelo con l'Italia, con 4 giorni partiresti da Bari per visitare Milano, Verona e Venezia e tornare a Milano fermandoti una notte in ciascun posto?

Le distanze sono quelle e il tour è quello dei giapponesi.

 

Conosco le distanze, ho già calcolato quante miglia sono... non è la prima volta che viaggio fermandomi "solo" una notte durante il percorso, e se quello che penso è da paragonare ad un tour dei giapponesi non me ne importa nulla... lo sai che non sempre si può fare quello che si vuole? ho altri impegni in famiglia... quindi, ripeto, meglio poco che nulla.

Ovviamente mi informo, è da molti anni che viaggio organizzando tutto in modo indipendente... non è che arrivo in un luogo faccio una foto e via, cerco di ottimizzare tutto, ad es non mi fermo mai a pranzo, basta una ottima colazione.

Grazie pandathefreat, beata te che hai molto tempo a disposizione.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Adriana dice:

lo sai che non sempre si può fare quello che si vuole? ho altri impegni in famiglia

Si, ma stai calmina, eh...

Gli impegni e i problemi ce li abbiamo tutti, non credere di avere l'esclusiva.

 

3 ore fa, Adriana dice:

beata te che

Beato, prego.
Si, di tempo a disposizione ne ho abbastanza, quando sono in ferie cerco di non fare le cose di corsa, in Colorado ho passato 4 giorni stupendi e secondo me, solo per la zona sudovest ce ne vorrebbero un paio in più, soprattutto se sei interessata al treno.
Per il New Mexico sto cercando di ritagliarmi un altro giro, visto che la prima volta l'ho fatto troppo di corsa e ho saltato tante cose.

Poi, il viaggio è il tuo, puoi fare esattamente quello che vuoi, ma visto che cerchi consigli, ho provato a mettere a disposizione la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

Si, ma stai calmina, eh...

Gli impegni e i problemi ce li abbiamo tutti, non credere di avere l'esclusiva.

 

Beato, prego.
Si, di tempo a disposizione ne ho abbastanza, quando sono in ferie cerco di non fare le cose di corsa, in Colorado ho passato 4 giorni stupendi e secondo me, solo per la zona sudovest ce ne vorrebbero un paio in più, soprattutto se sei interessata al treno.
Per il New Mexico sto cercando di ritagliarmi un altro giro, visto che la prima volta l'ho fatto troppo di corsa e ho saltato tante cose.

Poi, il viaggio è il tuo, puoi fare esattamente quello che vuoi, ma visto che cerchi consigli, ho provato a mettere a disposizione la mia esperienza.

Io sono calmissima... e non ho mai pensato di avere l'esclusiva degli impegni... dove hai avuto questa sensazione? mai pensato che stavo parlando di me e non del mondo intero?

e poi: nelle mie domande c'è per caso scritto che mi serve un parere sui giorni che utilizzo?

Come dicevo: meglio poco che nulla, e poi se avrò più tempo ci potrò ritornare e vedere quello che non ho visto.

e... scusa per il "beata" :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei venuta a chiedere consiglio e noi te ne abbiamo dati, essendoci stati. Se non ti interessa ascoltarli nessuno te lo vieta. Ti è stato detto che andare fino in New Mexico non è la soluzione migliore se hai solo 4-5 giorni, poi se invece vuoi fare proprio quello a tutti i costi lo puoi fare e se ti serve aiuto nel costruirlo te lo possiamo dare.

21 ore fa, Adriana dice:

Vale la pena fare molte miglia per vedere il White Sands? (dalle foto mi sembra di sì)

Però nel primo messaggio dicevi così e le risposte che ti abbiamo dato sono orientate più o meno sempre al “no”.

22 minuti fa, Adriana dice:

Io sono calmissima...

Beh da come scrivi non sembra...

 

23 minuti fa, Adriana dice:

e poi: nelle mie domande c'è per caso scritto che mi serve un parere sui giorni che utilizzo?

Si, ci chiedi se vale la pena quindi direi di si

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ieio14 dice:

Sei venuta a chiedere consiglio e noi te ne abbiamo dati, essendoci stati. Se non ti interessa ascoltarli nessuno te lo vieta. Ti è stato detto che andare fino in New Mexico non è la soluzione migliore se hai solo 4-5 giorni, poi se invece vuoi fare proprio quello a tutti i costi lo puoi fare e se ti serve aiuto nel costruirlo te lo possiamo dare.

Però nel primo messaggio dicevi così e le risposte che ti abbiamo dato sono orientate più o meno sempre al “no”.

Beh da come scrivi non sembra...

 

Si, ci chiedi se vale la pena quindi direi di si

Ciao,

io mi riferivo alla bellezza del posto non alle miglia 🙂...

50 minuti fa, yalen86 dice:

Se vai negli USA apposta per altri motivi e hai 4-5 giorni, io rimarrei in zona. 
Al limite per il New Mexico considera un volo interno da Denver così almeno quei 4-5 giorni, anche se pochi, li fai bene. 

Ciao,

potrebbe essere una soluzione, oppure mi fermo un giorno in meno a NYC.

2 ore fa, ieio14 dice:

Beh da come scrivi non sembra...

ieio14, veramente non sono per nulla scocciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...