Vai al contenuto

Da Chicago a San Francisco


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

dopo il megaviaggio di un mese del 2013 (1 settimana NY e 3 settimane loop classico tra california,nevada,utah e arizona) ci e' venuta di nuovo voglia di USA.

Secondo voi e' fattibile in 3 settimane un giro che parta da chicago e mantenendosi sulla parte settentrionale degli USA, e possibilmente con qualche "sconfinamento"

in Canada, arrivi a Seattle e di la scendere lungo la costa ovest fino a SF? Quale potrebbe essere un buon itinerario?

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi volevo sapere se,dovendo scegliere, ipotizzando di non tornare piu'' negli States se all'' itinerario di cui sopra sia preferibile un altro che partendo da NY, salga per il new england fino

alle cascate del Niagara e poi sconfinare in Canada per poi rientrare negli States e concludere a Chicago. Dico questo perche'' ho visto che da Chicago a Seattle a parte Yellowstone e i quattro presidenti non ci sia un granche' da vedere, a fronte di un sacco di strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale,

 

allora e' come pensavo, per la fascia settentrionale degli states non c'e' un granchè da vedere, a questo punto mi sa che mi attivo per l'altro itinerario che dovrebbe essere più interessante.

Sai dirmi se ci sono complicazioni/lungaggini a passare con una macchina a noleggio dagli states al canada e viceversa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...Dico questo perche'' ho visto che da Chicago a Seattle a parte Yellowstone e i quattro presidenti non ci sia un granche' da vedere, a fronte di un sacco di strada.

 

Mi permetto di non concordare.

Io ho viaggiato da Chicago a Salt Lake City e ti garantisco che le attrazioni non sono mancate. Rispetto agli OTR nel South West non è stato sicuramente un viaggio in tono minore.Se viaggi lungo la I94 sono imperdibili le Badlands e la Devil’s Tower. Le Black Hills offrono molto di più che il solo Monte Rushmore. Non faccio un elenco di tutte le cose viste perchè poi sta agli interessi di ogni singola persona decidere cosa visitare o meno e quanto tempo dedicargli.

Molto umilmente ti direi di guardare il mio diario o quello di altri utenti passati da quelle parti per farti un’idea.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, jaymz67 dice:

Sai dirmi se ci sono complicazioni/lungaggini a passare con una macchina a noleggio dagli states al canada e viceversa?

 

non credo, ma, per sicurezza, guarda la sezione dedicata al noleggio auto, sicuramente c'è qualcosa

io non l'ho mai fatto

mi sembra che non puoi noleggiare in USA e lasciare poi l'auto in Canada e viceversa, ma transitare solo non dovrebbe essere un problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le maggiori compagnie (Avis, Hertz, Alamo) non ci sono problemi ad attraversare il confine canadese, alcune potrebbero richiedere un'assicurazione aggiuntiva.

Il 13/1/2020 at 00:08, jaymz67 dice:

a parte Yellowstone e i quattro presidenti non ci sia un granche' da vedere, a fronte di un sacco di strada.

Beh, direi che tra Chicago e Rushmore puoi inserire Minneapolis, le Badlands, sarebbero 2 o 3 giorni di trasferimento, ma dalle Badlands in poi, hai solo l'imbarazzo della scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...