Vai al contenuto

Loop su Seattle tra Oregon e Washington agosto/settembre 2020


bartolinovic

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti :D Torno a scrivere e a chiedere consiglio qui sul forum dopo un annetto. Purtroppo il giro dell'anno scorso è saltato per diversi impedimenti :( ma spero che questo sia l'anno buono per tornare nella nostra amata America :17_heart_eyes: 

Allora comincio un pò con una premessa, non sarebbe il nostro primo viaggio on the road abbiamo già fatto il West( con il classico giro Los Angeles -> Grand Canyon -> Monument Valley -> Antelope Canyon -> Las Vegas -> Death Valley -> Yosemite -> San Francisco ), la Florida e il Canada oltre a New York e Washington. 

L'idea di quest'anno era di tornare in alcuni posti e vederne di nuovi e quindi ecco l'idea di un loop su San Francisco andando verso nord e quindi verso Yellowstone. 

I giorni a disposizioni potrebbero essere all'incirca 15 insomma le classiche due settimane di ferie con l'unione dei sabati e delle domeniche :7_sweat_smile:

L'idea è di dedicare un pò di tempo a San Francisco in quanto nell'ultimo on the road devo dire che siamo arrivati abbastanza stanchini e secondo me non gli abbiamo potuto dedicare i giri che merita e quindi vorremmo rivederla. Per il resto se possibile l'unica altra visita che volevamo rifare era a Las Vegas sempre se il giro lo permette. 

Vi butto giù una bozza di itinerario naturalmente completamente modificabile e dove al suo interno ci sono solo i posti più importanti non pensate che siano le tappe del viaggio: 

 

San Francisco -> Sacramento  -> Grand Teton -> Yellowstone -> Salt Lake City -> Las Vegas -> San Francisco

 

già qui ho qualche domanda: 

- Sacramento merita una visita ? Quanti giorni ? 

- Cosa inserire tra Sacramento e il Grand Teton ? 

- LV - SF so che è infattibile c'è un giro che mi permetterebbe magari di evitare lo yosemite e la death valley e magari vedere qualcosa di nuovo ? 

 

Pensate sia un giro fattibile in 14/15 giorni? Devo dire che io penso che sia un pò tirato ma magari avete qualche consiglio per poter muoversi al meglio :D 

Inoltre il periodo diciamo che sarebbe o Agosto o Settembre.

 

Insomma qualsiasi consiglio è ben accetto io intanto continuo a leggere i vostri splendidi diari di viaggio ❤️  e se ne avete qualcuno da condividere fate pure 

 

Grazie mille come sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bartolinovic dice:

Devo dire che io penso che sia un pò tirato

Beh, sarebbe come se fossi a Roma e decidessi di fare un salto a Parigi... la distanza è quella, forse qualcosina in più.

 

Comunque, facendo un po' di conti... 3 notti a San Francisco, 2 a Las Vegas, 4 a Yellowstone e 1 al Grand teton... sono già 10 giorni, quindi, dovresti smazzarti le 2500 miglia in 4 giornate di trasferimento...

Se vuoi visitare Yellowstone, meglio arrivare a Denver, Salt Lake City o al limite Las Vegas e dedicare 2 settimane alla zona della Real America, altrimenti, se vuoi vedere San Francisco, provare a  fare la zona costiera, magari entrando fino al Joshua Tree o al Sequoia, per poi finire a San Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pandathegreat dice:

quindi, dovresti smazzarti le 2500 miglia in 4 giornate di trasferimento

Si esatto era più o meno il conto che avevo fatto io avevo giusto levato una notte a yellowstone pensavo che 3 potessero bastare. Comunque un pò troppo. 

Diciamo che l'idea era di fare la Real America ma non del tutto 😅 Cerco di spiegarmi meglio, non vorrei fare un giro di 2 settimane solo in mezzo alla natura ma mischiare anche un pò di città che meritino una visita.

Le città più vicine come hai detto bene tu sono Salt Lake City che comunque credo che una visiti la meriti giusto ? Su Denver devo essere sincero ne so davvero molto molto poco :( 

Perchè sennò si potrebbe fare un giro del genere sempre se fattibile

 

Salt Lake City -> Grand Teton -> Yellowstone -> Denver -> Moab -> Canyonlands -> SLC 

 

Cosa ne pensi ? Più che altro alle due città quanti giorni sarebbe da dedicarci ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse la soluzione migliore è questa diciamo che San Francisco la escluderei a questo punto :( ora devo un attimo capire il giro perchè sto vedendo molte cose che possono interessarmi e magari fare un loop o su Denver o su SLC o addirittura su Las Vegas. Come ogni volta che si va in America troppe cose da vedere e poco tempo :???:

Più che altro la domanda che mi faccio e che sono sincero faccio anche a voi, che avete già fatto un giro simile,  è la seguente : mi piace la natura, ma non sono un grande fan, ho trovato spettacolare il giro fatto in precedenza nel west che però era un giusto mix tra natura e città , che tra parentesi adoro sicuramente più della natura, ho paura non che questo viaggio mi deluda, perchè è una vita che vorrei vedere Yellowstone e penso che sia uno spettacolo, ma che arrivato ad un certo punto essendo praticamente tutto paesaggio naturalistico, anche se molto diverso, tenda a stancarmi.... Voi che ne pensate?

 

Scusate i disturbi mentali ma è la domanda che mi continuo a fare e magari capire bene cosa mi aspetta e magari l'esperienza di chi c'è già stato può aiutarmi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui è questione di gusti🤣 a me le città non mancano. Diciamo che la zona Moab + Yellowstone è assolutamente naturalistica. Sono zone fra di loro completamente diverse sia come paesaggio che come clima, un due viaggi in uno. Devi valutare tu in base ai tuoi gusti, altrimenti ti puoi buttare sulla California con SF, LA e SD  aggiungendo giusto qualche parco all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bartolinovic dice:

Più che altro alle due città quanti giorni sarebbe da dedicarci ? 

non ci sono mai stato, ma non più di una giornata ciascuna, anche meno... secondo me, un pomeriggio e la mattina successiva sono più che sufficienti.

2 ore fa, bartolinovic dice:

Moab -> Canyonlands

Non scenderei tanto a sud, tra Wyoming e South Dakota ci sono la Devil's Tower, Mount Rushmore, Badlands, non hai bisogno di arrivare fino a Moab per riempire i 14 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Marty74 dice:

Qui è questione di gusti🤣 

Giustamente hai anche ragione tu 🤣

Devo decisamente studiare tutto anche se devo essere sincero forse per un giro di 14 giorni immerso nella natura non sono ancora pronto :???: 

 

22 minuti fa, pandathegreat dice:

tra Wyoming e South Dakota ci sono la Devil's Tower, Mount Rushmore, Badlands

Si stavo vedendo infatti anche questa parte qui :D  

Il Mount Rushmore e le Badlands mi intrigano molto. Devo dire che le idee sono molto confuse e credo che si è capito :lolroll:

 

Continuo a studiare un pò e capire se riesco a buttare giù un itinerario che mi convinca a pieno. Vi ringrazio sempre tanto per i preziosi consigli ❤️  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bartolinovic dice:

forse per un giro di 14 giorni immerso nella natura non sono ancora pronto

Il bello della natura negli USA è che è sempre diversa e ci sono mille dettagli da scoprire... le Badlands e Yellowstone non sembrano nemmeno essere sullo stesso pianeta...

Per quanto riguarda il discorso "saturazione da parchi", avevo lo stesso dubbio nel 2016, quando, eccettuato Las Vegas, la città più grande che abbiamo visitato è stata Durango, ma alla fine, le città USA non mi sono proprio mancate!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pandathegreat dice:

le Badlands e Yellowstone non sembrano nemmeno essere sullo stesso pianeta..

Infatti questo anche è vero ed è il motivo principale che mi fa crescere il dubbio. Sono sincero più che della natura sono innamorato dei paesaggi dell'America e questo mi spingerebbe ad andare.

 

12 minuti fa, pandathegreat dice:

Per quanto riguarda il discorso "saturazione da parchi", avevo lo stesso dubbio nel 2016

Mi rassicura che non sono l'unico :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • pandathegreat ha cambiato il titolo in Loop su San Francisco + Yellowstone agosto/settembre 2020

ciao, arrivo un po' tardi, vedo che hanno già risposto in tanti 🙂

il mio commento è più o meno lo stesso, San Francisco con la Real America in 15 gg purtroppo è un po' tirato

 

19 ore fa, bartolinovic dice:

fare un loop o su Denver o su SLC o addirittura su Las Vegas.

questa è la soluzione migliore per la Real America

 

visto che dici che preferisci le città alla natura, ti faccio anche questa proposta

io ho fatto da SLC a Chicago, facendo Grand Teton, yellowstone, Mt Rushmore e Badlands, trovi il mio diario in firma

Tieni presente che Chicago nn l'ho visitata alla fine, ma se guardi i diari simili al mio, c'è chi l'ha fatto

In questo modo, oltre alla natura visiti anche qualche città, come Chicago e Milwaukee

 

se decidi per questa opzione, tieni presente che dovrai pagare un bel po' di drop-off della macchina, e che è meglio fare il giro al contario rispettoa  come l'ho fatto io, quindi da Chicago a SLC

per guadagnare tempo per Chicago, puoi fare una sola notte a SLC, e utilizzare il vantaggio dell'adrenalina die primi gg di vacanza per ridurre le notti tra Chicagoe  le Badlands

si parla di 1400 km, quindi dovresti spararti 700 km al giorno... 

io l'ho fatto in 3gg, altri tipo @Bianco31 lo hanno fatto in 2. per esempio, da Chicago o Milwaukee vai direttamente a Sioux Falls, e da lì a Interior/Wall, approfittando dell'ora di fuso che recuperi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Vale23 !!! Grazie mille per il consiglio e mi sembra davvero un'ottima idea :D  l'unica cosa che non mi è ben chiara è perche conviene fare da chicago a SLC solo per spararmi i tapponi all'inizio del viaggio ? o c'è qualche altro motivo ? 

Inoltre per una tratta del genere si parla di almeno 300/400$ di drop-off vero ? 

 

Grazie mille davvero un bel consiglio :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, bartolinovic dice:

perche conviene fare da chicago a SLC

 

principalmente perché la zona tra Chicago e le Badlands è molto povera di attrazioni

se la fai subito, ti togli il pensiero e poi ti godi il resto della vacanza. trovo che le tappe lunghe e noiose si sopportano meglio ad inizio viaggio

 

inoltre, guadagni un'ora di fuso

 

16 minuti fa, bartolinovic dice:

almeno 300/400$

anche 500

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Vale23 dice:

trovo che le tappe lunghe e noiose si sopportano meglio ad inizio viaggio

Perfetto grazie :D  

 

Provo a dare un occhiata sono sincero l'idea mi piace molto e sembra il giusto mix che cercavo, certo forse a livello di costi si raddoppiano quasi 😢  Vedo se buttando giù un itinerario e un piano d'attacco si rientra in un determinato budget :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa l'itinerario proposto da Vale puoi dare un'occhiata anche a quello di bianco, di sweetysy e di targheauto che trovi nella sezione east+west. 

Il mio è nella firma, è piuttosto vecchio perché risale al 2011 però ti può servire per prendere spunti sull'itinerario.

Avevo provato a copiare i link ai diari ma non riesco a farlo, dovresti cercarli tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il dilemma tra viaggio solo parchi e il mix con le città anche noi lo abbiamo. I parchi (Real America in questo caso) sono davvero belli e unici, ma le curiosità, gli aspetti "strani" e spesso divertenti che si colgono in città che il più delle volte non hanno nemmeno la metà del fascino della cultura e dell'arte di buona parte delle città europee rendono gli otr la vacanza che magari non è riposante fisicamente ma mentalmente stacca dalla routine quotidiana, forse, per molti di noi, già dalla progettazione/pianificazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...