Vai al contenuto

Itinerario Florida, con nani al seguito!


Anitix

Messaggi raccomandati

Carissimi, 

 

memore di tutti i preziosi consigli del nostro OTR del 2015 (😢 poi sono arrivati i figli e abbiamo dovuto accorciare le tratte!), vorremmo lanciarci nel primo volo intercontinentale in 4 con un bel giro in Florida a novembre/dicembre 2020.

I bimbi avranno 4 anni e 1 anno e spiccioli. Ho buttato giù un itinerario leggendo i vostri diari, mi date un consiglio?

 

giorno 1: arrivo a Miami 

giorno 2: key west

giorno 3: key largo

giorno 4: Florida city

giorno 5: naples

giorno 6: siesta key

giorno 7: sanibel

giorno 8: Miami 

giorno 9: miami

giorno 10: Miami e volo nel pomeriggio 

 

Miami: Volendo fare un salto in spiaggia, a little havana, al memorial olocausto e al Dolphin mall per un po’ di shopping (o consigliate altro) meglio due notti o basta una?

 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Anitix dice:

giorno 2: key west

giorno 3: key largo

 

farei piuttosto due notti a Key West, le altre Keys le vedi durante il tragitto, soprattutto visto che ti fermi a Florida City

 

14 ore fa, Anitix dice:

giorno 5: naples

giorno 6: siesta key

giorno 7: sanibel

 

vorresti spostarti tutte le notti?
Non saprei, io ho pernottato solo a Sanibel. certo, Siesta Key è più lontana quindi in giornata non ce la fa sicuro

più che altro, non so se dirti di includerla, o piuttosto da Sanibel spostarti direttamente sulla costa est tipo a Fort Lauderdale

 

taggo @Lauretta83 c'è c'è stata in tempi più recenti

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Anitix dice:

meglio due notti o basta una?

meglio due notti, almeno ve la godete un pò!era la città da cui mi aspettavo meno invece si è rivelata una sorpresa!

2 ore fa, Vale23 dice:

farei piuttosto due notti a Key West

concordo, occhio a quando prenoti perchè tantissime strutture sono child free!anche a Miami

 

Siesta Key sicuramente vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io sulle due notti a Key West.

Per quanto riguarda le tre notti dei gg 5, 6 e 7 valutrerei davvero di fare base in una località comoda quindi spostarsi tra le varie spiagge

noi abbiamo appena fatto queste zone (diario in progress) e devo dire che non è un classico OTR dove se non ti sposti è un problema ma esattamente il contrario

 

PS: restando "bassi" si resta anche più comodi per il giorno dello spostamento sulla costa Est,

quoto @Vale23 :  vi consiglio anche io Fort Lauderdale e dintorni (zone per me meglio di Miami Beach) 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi consigliate due notti a key West piuttosto che spezzare il viaggio al ritorno? Il giorno dell’arrivo da Miami vorremmo fermarci a Fort Zachary Taylor e il giorno dopo a Bahia Honda, quindi pensavo meglio dormire a Key Largo o a Marathon.

 

@alessipe aspetto di leggere il tuo diario, su cui sono già sintonizzata 😉, e decido se passare o no da Fort Lauderdale 

 

e per i giorni 5,6,7 cosa mi consigliereste? Trovare un hotel a sanibel per tre notti?Non mi dispiacerebbe un po’ di stabilità...

 

Grazie per il momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bahia Honda non merita più che un veloce passaggio, c'è troppa puzza di zolfo e ci sono troppe alghe. non va bene per fare il bagno è solo scenografica e niente più. Questo almeno per me e quando ci siamo passati, poi magari tra un anno sarà tutto perfetto.
 

per i giorni 5, 6 e 7 ci sta fare base dalle parti di Sanibel, unico problema i costi: al  limite ripiegate per i pernotti nelle zone interne ( Cape Coral, Estero, North Naples, Harlem Heights) che però ho visto solo di passaggio e su cui non ti saprei consigliare con precisione.

 

Provo a tirare in causa @micky75 : sono espertissimi della Florida e hanno una bimba piccola con cui vi sono stati più volte 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Anitix dice:

giorno dopo a Bahia Honda

lo fai tranquillamente in giornata, se guardi il mio diario in firma lo abbiamo fatto il primo giorno!

16 ore fa, Anitix dice:

consigliate due notti a key West

assolutamente, Key West è unica!

 

3 notti a Sanibel la vedo impegnativa, sia a livello di costi che a livello di attività, a parte il mare non c'è molto altro, secondo me rischiate di annoiarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lauretta83 dice:

3 notti a Sanibel la vedo impegnativa, sia a livello di costi che a livello di attività, a parte il mare non c'è molto altro, secondo me rischiate di annoiarvi.

 

pensavo di usarla come base per Naples e Siesta Key..o magari pernottare all’interno, come suggeriva @alessipe, e poi spostarsi ogni giorno.

 

1 ora fa, pandathegreat dice:

io inizierei con le 2 notti a Miami e poi partirei per il resto, lasciando Key West e Florida city come ultime destinazioni prima di tornare a Miami...

 

Oddio, a questo giro non avrei pensato..potrebbe essere anche una buona idea! Quindi cosa ne dici se facessi:

 

miami

una città ancora non meglio definita per due notti per visitare siesta key-sanibel-naples

arrivo dalla naples e notte a Florida city 

everglades e marathon o key largo?

key west

key west

miami

miami

partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così...

 

giorno 1: arrivo a Miami 

giorno 2: Miami

giorno 3: Miami - verso Naples

giorno 4: Naples

giorno 5: naples

giorno 6: Naples Everglades - Florida City

giorno 7: Florida City - Keys

giorno 8: Key West

giorno 9: Key west - Miami

giorno 10: Miami e volo nel pomeriggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2019 at 15:33, Anitix dice:

quindi pensavo meglio dormire a Key Largo o a Marathon.

Io avevo fatto proprio così : primo giorno Miami(little havana, wynwood, key byscaine, metromover) poi partenza per le keys con sosta a john pennekamp  a Robbie marina e bagni lungo la strada e notte a Marathon, poi il giorno dopo bahia honda e Key west. .. poi a Miami beach  ci ho fatto una notte  prima di tornare a casa (+ olocaust) trovi il mio diario in firma se ti interessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Noi siamo stati più volte in Florida, sempre tarda primavera/estate. Ultima volta agosto passato, con Elisa di 5 anni. Abbiamo fatto 2 settimane sulla costa del Golfo, che dal punto di vista spiagge merita tantissimo.... Io a dir la verità non ho trovato Sanibel così imperdibile, molto meglio Siesta Key (e zone limitrofe tipo Anna Maria Island) e Naples (le nostre preferite Lowdermilk Beach Park e Marco Island). Da Naples arrivare a Sanibel non è un problema eventualmente... Per qualsiasi info chiedi pure! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...