Vai al contenuto

OTR 2020


yankee66

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Io e la mia compagna avremmo in mente di fare un viaggetto dal 3 al 17 luglio prossimi nel west. Arriveremo e ripartiremo da Los Angeles e noleggeremo un'auto per tutta la durata della vacanza.

Ci piacerebbe, tra le varie cose, visitare le seguenti mete:

- Los Angeles e dintorni (Venice Beach, Santa Barbara) 

- Death Valley

- Sequoia NP

- Las Vegas

- Grand Canyon

- Monument Valley

- San Francisco

- Big Sur

- San Diego?

 

Mi rendo conto che è un pò tirata con i giorni a disposizione dovendo anche per forza di cose tornare a Los Angeles...... Per fortuna non mi spaventa guidare troppo solo che tra spostamenti e visite ai parchi mi rendo conto che non rimane poi tanto tempo a disposizione.

Voi che siete molto più navigati di me, avete consigli/suggerimenti su come buttare giù un itinerario e cosa non perdere nella visita delle tre città?

Vi ringrazio sin d'ora per gli eventuali suggerimenti!

P.S. io sono già stato due volte nel west, solo che si parla di tanti anni fa......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, hai ragione, è parecchio tirato come itinerario, temo che dobbiate tagliare qualcosa 

 

tieni presente che io Sequoia e Kings Canyon non li ho fatti, taggo @alessipe che ti saprà dire quanto tempo ci vuole

 

secondo me, devi scegliere se tagliare la Monument, che ti porta troppo ad est, oppure San Francisco, che ti porta troppo a nord, oppure San Diego, che però immagino non sia una priorità visto che l'hai messa a margine

Ho provato a mettere giù un itinerario che incastri tutto, e viene così:

 

3/7/20 volo

4/7/20 Los Angeles

5/7/20 Los Angeles - Kingman

6/7/20 Kingman - Grand Canyon

7/7/20 Grand Canyon - Monument

8/7/20 Monument - Page

9/7/20 Page - Las Vegas

10/7/20 Las Vegas - Death Valley

11/7/20 Death Valley - Sequoia

12/7/20 Sequoia - San Francisco

13/7/20 San Francisco

14/7/20 San Francisco

15/7/20 San Francisco - Big Sur

16/7/20 Big Sur - Los Angeles

17/7/20 volo

 

non mi piace molto, perché restano sacrificate Las Vegas e il Sequoia per via dei tanti km che devi fare, secondo me ti serve una notte in più in ciascuno dei due posti, ma aspetto qualcuno che ne sappia più di me sul Sequoia. Non so quanti gg volevi restare a Los Angeles.

Se tagli San Francisco, riesci ad inserire Zion tra Page e Las Vegas 

 

provate a pensare se c'è qualcosa a cui potreste rinunciare, che magari si riesce a fare un giro più rilassato

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è comunque molto , troppo , tirata anche con l'itinerario di Vale. io sono tra quelli che preferiscono godersi i parchi almeno per il minimo sindacale.

 

per me i casi sono due : o valutate un multitratta (sempre che non abbiate già i voli) o tagliate uno dei due lati SF / Big Sur o Monument 

Il Sequoia con i tempi che avete richiede una notte, con sue sarebbe perfetto per inserire anche la parte di Kings Canyon.

Negli spostamenti tieni conto che Death valley - sequoia ci vogliono  6/7 ore senza fermarsi a vedere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche per me tutto con tutto quello che hai scritto in 2 settimane sei davvero molto molto tirato. :( 

 

Io ho fatto una cosa simile ma avevo un paio di giorni in più ed ho dovuto sacrificare un pò San Francisco.

 

Hai già i voli? Perchè altrimenti un multitratta sarebbe ideale per il tipo di viaggio che vuoi fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti quanti!! Siccome i voli non li ho ancora acquistati vedo un pò se facendo l'andata per LA ed il ritorno per SF o viceversa mi permette di fare le visite in programma. Se vedo che é ancora molto tirata, vedrò di cancellare, come consigliato da più di uno di voi, qualche visita, tipo SF od il sud della California. La Monument ed il Grand Canyon non vorrei sacrificarli......

Grazie ancora a tutti dei preziosi consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, yankee66 dice:

La Monument ed il Grand Canyon non vorrei sacrificarli......

 

allora la cosa migliore è fare un multi-tratta, voli su LA e riparti da SF o viceversa

in questo modo hai due vantaggi: 1) vedi sia il Grand Canyon sia la Monument 2) non ti tieni l'auto a San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una simulazione per l'acquisto dei biglietti facendo arrivo e partenza da due città diverse ed il prezzo quasi raddoppia...... Mi sa tanto che opterò per il taglio di SF a meno che non migliori la situazione del prezzo dell'aereo. Riguarderò la situazione un pò più avanti e vediamo se migliora qualcosala.....

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...