Vai al contenuto

Real America in gruppo con bambini 20/8 -5/9/2020


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Dopo 8 anni finalmente si torna negli Usa, sfruttando la nuova rotta diretta Roma-Denver della Norwegian (sperando non ci faccia qualche scherzetto) !

 

Siamo un gruppo di 13 (8 adulti + 5 bambini sotto i 6 anni 😀) , partiremo il 20/8/2020 e torniamo il 5/9/2020

 

Il programma che abbiamo pensato è il seguente (vecchio itinerario studiato anni fa) ma è su 14 notti noi ne avremo 16 quindi mi servirebbe consiglio su dove aggiungerle.

In particolare vorremmo passare una notte in un Ranch e ci servirebbero consigli riguardo attività per i bambini

 

Giorno 1: Roma-Denver (atterriamo alle 1830 orario locale). Pernotto: Denver

Giorno 2: Denver Pernotto: Denver

Giorno 3: Denver - Georgetown - Glenwood Spring Pernotto: Glenwood Spring

Giorno 4: Glenwood Spring - Colorado National Monument  - Arches N. Park  Pernotto: Moab

Giorno 5: Moab - Canyonlands - Dead Horse Point : Pernotto: Moab

Giorno 6: Moab - Salt Lake City Pernotto: Salt Lake City

Giorno 7: Salt Lake City - Jackson Pernotto: Jackson

Giorno 8: Jackson -Moose - Moran - Yellowstone - Mammoth Hot Spring Pernotto:West Thumb

Giorno 9: Yellowstone - Pernotto Wesr Thumb

Giorno 10: West Thumb - Cody. Pernotto: Cody

Giorno 11: Cody - Sheridan Pernotto: Sheridan

Giorno 12: Sheridan - Rapid City.Pernotto: Rapid city

Giorno 13: Pernotto: Rapid city

Giorno 14: Rapid City - Monte Rushmore - Crazy Horse. Pernotto: Chadron

Giorno 15: Chadron - Denver aeroporto (Volo in partenza 1830)

 

+ Giorno 16 e Giorno 17 da aggiungere !

 

 

Grazie a tutti per i preziosi consigli !

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei i due giorni a Yellowstone. Oppure uno a Yellowstone e uno a Moab.

Per Arches sarebbe meglio un giorno intero e per Yellowstone i giorni non sono mai abbastanza.

Puoi trovare molti diari su quelle zone, leggendoli puoi farti un'idea delle distanze e del tempo che occorre per spostarsi da una parte all'altra del Parco.

 

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei pure io giorni a Yellowstone, dove vi consiglio di pernottare in almeno due località diverse. Il giorno di arrivo a Yellowstone non ha molto senso arrivare a Mammoth spring per poi tornare a dormire a West Thumb. Vi porta via veramente molto tempo. Se volete dormire fuori puoi vedere Gardiner a Nord e West Yellowstone a ovest. Per Arches vi parte quasi una giornata, ovviamente dipende da cosa volete fare e vedere. In più in 8, specialmente con bambini piccoli, i tempi si dilatano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il responso non lascia dubbi! Assolutamente aggiungi i giorni a Yellowstone! Se invece posso consigliarti, per quanto riguarda le giornate conclusive io farei:

 

1.    Cody – Sundance (deviazione al Devil’s Canyon Overlook e poi Highway 14 che attraversa le Bighorn Mountains). Allunghi un po' rispetto a Sheridan e Sundance è un buco ma la mattina dopo sei a pochi km dalla Devils Tower.

2.    Sundance – Custer (Devils Tower,  Deadwood, trasferimento verso Custer percorrendo la Hwy 385 che si sviluppa lungo le Black Hills,  Crazy Horse)

3.    Custer – Badlands NP (è davvero un peccato essere da queste parti e perdersi i paesaggi delle Badlands! Mentre Rapid City secondo me non è nulla di che a parte qualche via ben tenuta del centro... Puoi tranquillamente inserire in questa giornata la visita del Custer State Park e del Monte Rushmore, arrivando alle Badlands nel pomeriggio)

4.    Badlands NP - ... (giornata dedicata all'esplorazione del parco e poi potete avvicinarvi a Denver, avvantaggiandovi sul trasferimento del giorno dopo).

5.    … - Denver aeroporto

 

Il mio viaggio nella Real America risale al 2017 ma ricordo che nella zona delle Black Hills c'erano una marea di attrazioni per i bambini , trovi agevolmente informazioni online. Sul sito del turismo del South Dakota c'era addirittura una pubblicazione cartacea della zona con mappe e spiegazioni che potevi farti arrivare gratis a casa. :Thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...