Vai al contenuto

New England lo consigliate?


sonjamaica

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto preparando il mio nuovo itinerario negli Stati Uniti e questa volta vorrei fare una delle parti che ancora mi mancano da scoprire: la regione del New England.

 

Se devo essere sincera non sono molto convinta, lo faccio per lo più per curiosità e spero di ricredermi.

 

Il foliage non mi interessa più di tanto, anzi volevo evitare quel periodo perchè immagino che sia quello peggiore per trovare turisti ecc.

Avevo quindi intenzione di fare 2 settimane, 2 settimane e mezzo attorno a inizi settembre o forse anche a primavera. Periodo ancora da decidere. Intanto mi lancio sull'itinerario e sui voli.

 

Pensavo di fare un loop su Boston, che ne dite? Consigliato oppure meglio scegliere un'altra città come base?

 

Cosa di imperdibile? 

 

Accetto idee e suggerimenti per buttare una prima bozza,

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, sonjamaica dice:

Avevo quindi intenzione di fare 2 settimane, 2 settimane e mezzo attorno a inizi settembre o forse anche a primavera

Ad inizio settembre fa ancora abbastanza caldo, ma attenzione, quella zona rischia di essere piovosa, soprattutto in primavera.

 

Lo consiglio? Sicuramente si, è molto bello, ma non aspettarti i paesaggi del west, rischi di restare delusa.

Il loop su Boston va benissimo, un giro potrebbe essere:

1 Ita-Boston

2 Boston

3 Boston

4 Boston-Montpelier - Barre

5 Barre - Conway

6 Conway (White Mountain)

7 Conway- Bar Harbor

8 Bar Harbor

9 Bar Harbor - Rockland

10 Rockland - Boothbay Harbor

11 Boothbay - Old Orchard Beach

12 Old Orchard Beach - Gloucester

13 Gloucester - Cape Cod

14 Cape Cod

15 Cape Cod - Plymouth

16 Plymouth- Boston - Ita

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sonjamaica dice:

la regione del New England.

allora....

io ho fatto un New england allargato ( incluso Washington DC - Chicago- Niagara )

fine settembre abbiamo beccato su 13 giorni di ferie 11 di pioggia🤣

se avessi fatto solo New England forse sarebbe stato il viaggio meno interessante in terra USA ma  si è salvato grazie a Washington e Chicago.

Intendiamoci bello è bello...i ponti coperti ( visti un paio poi basta però) le colline verdi , i boschi( parlo di Vermont e New Hampshire)

 alla fine è molto più simile all' Europa ,Boston non mi ha colpito, però sicuramente è da vedere, ma non hai quell' effetto WOW che ti da il WEST.

calcola che questo è un mio giudizio che potrà essere totalmente diverso dal tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arizona, io sono un'amante del West (per dire la Florida non mi ha lasciato granché se non qualche posto in particolare) infatti sono molto titubante sulla East Coast ma, come dicevo sopra, mi incuriosisce. Zona Martha's Vineyard mi interesserebbe vedere, poi il famoso Acadia National Park.. Ma devo documentarmi meglio perché appunto so poco e nulla. 

Mi piacerebbe fare una capatina anche alle Niagara Falls ma non so se allungo troppo. 

Oppure come te attaccarci anche Chicago o addirittura volare su Chicago.. 

Tu hai fatto 13 giorni totali New England + Washington + Chicago, quindi diciamo al New England quanto hai dedicato? Una settimana? Cosa hai visto? Tanto per farmi un'idea insomma.. Perché se un due settimane / due sett e mezzo, riesco a piazzare anche un paio di giorni a Chicago non mi dispiacerebbe.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 giorni totali (ho controllato il diario...credevo 13)

 

dopo NIagara ho fatto

Adirondack NP( Lake George)

poi ho traghettato oltre il lago( esperienza simpatica) e sono entrato in Vermont

Ben &Jerrys factory

Dog Chapel ( fantastica ma solo per amanti degli animali)

Barre

NEW HAMPSHIRE

White Mountains " the gorge"

York 

Rockport

Gloucester

Boston

 

 

ecco ti posso solo dire che il vermont lo abbiamo ribattezzato MERDONT...... fai un po te 😂

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, sonjamaica dice:

Due giorni interi a Boston non sono troppi?

è una bella città, vivace e abbastanza storica, c'è parecchio da girare anche a piedi e puoi approfittare della seconda giornata per andare a Cambridge per visitare il MIT e Harvard, dove organizzano anche dei  tour guidati.

 

Per Martha's Vineyard, devi modificare un po' il giro, perchè è un isola, è a sud di Boston e ti ci vuole un giorno intero, magari dopo Cape Cod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie per le info. 

Visto che sono "in zona" penso che riesco a metterci anche le Cascate del Niagara perchè da NY non prenderei mai un pullman per arrivarci, quindi tanto vale vederle in quest'occasione.

 

Martha's Vineyard è una tappa obbligata per me, quelle casette tutte colorate le voglio assolutamente vedere, poi ho letto che si può noleggiare una bici per girare. Un giorno intero può bastare? Meglio arrivare con il traghetto con la macchina oppure lasciare la macchina sulla terraferma e prendere il traghetto senza auto?

Meglio dormire lì? 

 

Su due settimane abbozzerei una cosa del genere:

BOSTON (la visiterei gli ultimi due giorni così posso lasciare la macchina con due giorni di anticipo)

Acadia NP

White Mountains

niagara falls

Ben & Jerry factory

rhode island

cape cod

martha's vineyard

boston

 

ovviamente ci sono ancora "tanti buchi".

 

ma intanto per darmi un'idea sul giro da fare che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, sonjamaica dice:

Martha's Vineyard è una tappa obbligata per me, quelle casette tutte colorate le voglio assolutamente vedere, poi ho letto che si può noleggiare una bici per girare. Un giorno intero può bastare? Meglio arrivare con il traghetto con la macchina oppure lasciare la macchina sulla terraferma e prendere il traghetto senza auto?

Meglio dormire lì? 

Io ti consiglierei di dormire lì e portare la macchina sul traghetto. Noi ci abbiamo dormito due notti ed è uno dei più bei ricordi di quell'estate. In bici sei limitato alla zona intorno alla cittadina dove arriva il traghetto....Per il posto auto sul traghetto basta prenotare per tempo il passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la macchina devi prenotare mesi prima. C’è una procedura per le macchine a noleggio (ovviamente non sai la targa da indicare) ma al momento non la ricordo. Adesso ti cerco il sito ove avevo prenotato. Se non ricordo male avevo prenotato il posto auto appena avevano aperto le prenotazioni per le date che mi interessavano in modo da avere gli orari che mi occorrevano.

https://m.steamshipauthority.com

Vedo nella mia prenotazione che al posto della targa avevo messo io mio cognome.: controlla oero che la procedura sia ancora quella (le mie info risalgono al 2014). Noi ci eravamo fermati due notti affittando tramite airbnb verso il fondo dell’isola dalla parte opposta del porto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Federicama, mi informerò bene prima di partire allora per il discorso macchina e traghetto. Speriamo di trovare posto spero che la procedura non sia complicata.

 

Allora nel weekend ho avuto modo di prendere info, pensavo:

 

boston - portland passando da rockport
portland - cap elisabeth - bar harbor 
Acadia NP - Bangor (vorrei vedere la casa di Stephen King) bar harbor 
bar harbor  white mountain NP
White Mountain NP - bretton woods 
Bretton Woods - Ben & Jerry factory dalla US 12 (panoramica)
Cascate del Niagara - pernotto in zona
Connecticut river valley)
Rhode Island - Newport
Cape Cod Martha's Vineyard (pernotto a Martha's) --> questione traghetto

boston - visita della città ultimi 2 giorni

 

Poi guardando i voli avrei trovato ottimi prezzi su Chicago... se fosse partire e terminare da Chicago? Ovviamente ci aggiungerei alcuni giorni e modificherei l'itinerario in questo senso:

 

- chicago

- detroit

- niagara falls

- una tappa non definita

- rhode island 

--- e il resto come sopra... 

da ben & jerry - tappa non definita

rientro a chicago

 

Ma appunto l'itinerario due non so se è fattibilie in termini di tempo. Non vorrei perdermi delle belle cose da vedere in quelle zone facendo tutto velocemente. Piuttosto tengo la zona dei grandi laghi per un altro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@federicama sono andata nel sito dei traghetti, ora puoi proprio indicare se hai la macchina a noleggio, ho visto che basta che selezioni che tipo di categoria è.

Quindi direi comodo. Ho guardato delle date a caso ed ho visto che ne passa uno ogni mezz'ora / ora quindi spero che da qui a settembre di non aver problema a trovare un buchino per una macchina a meno che questi traghetti non siano proprio piccini.

Quindi appena apriranno le vendite mi porto avanti.

Volevo chiederti una cosa visto che ci sei stata, a Martha's Vineyard 2 notti oppure una notte ma 2 giorni sono tanti? 

Pensavo di arrivare lì il mattino, girarla bene poi dormire girare ancora e, ho fare una notte ancora oppure partire verso metà pomeriggio e dormire poi a Cape Cod.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che a noi piace vivere i luoghi, più che passarci velocemente. Ti direi che due giorni pieni li vale assolutamente, io ci sarei stata anche una settimana! Se ti piacciono le spiagge oceaniche, i paesini carini con tanti negozietti, i paesaggi naturali direi che non puoi annoiarti. Uno dei ricordi più belli è stata una cena in un ristorante in mezzo all’isola ove non si potevano ordinare alcolici(ed ognuno si portava la bottiglia di vino da casa) dove abbiamo conosciuto un produttore cinematografico mentre eravamo in coda e dove abbiamo visto Bill Murray al tavolo a fianco. Avevamo affittato una casa splendida in mezzo all’isola. Certo non trovi musei degni di nota sull’isola...

Noi avevamo affittato tramite airbnb questa casa https://abnb.me/hA5Qgk6eW1. La posizione era splendida e la fortuna fu che nella casa principale non avevano ospiti quindi di fatto avevamo tutta la proprietà per noi ..

440429e0b54eb95b46f26e496f6f28ba.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto tutto il New England: in quel viaggio eravamo partiti da Orlando e siamo arrivati a Boston costeggiando, quindi oltre Boston non ho visto molto. Sull’isola la sensazione era di gran caos nelle zone limitrofe al porto di arrivo ma bastava allontanarsi con l’auto e trovavi tutto un’altro ambiente ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! 

Ho preso il biglietto su BOSTON!

Durata 16 giorni pieni per visitare l'ultima di agosto e la prima di settembre, saremo in 3 adulti.

 

Vorrei impostare il mio viaggio così:

 

arrivo in aeroporto alle 13.30 quindi tra immigration e ritiro auto penso sarò sulla strada verso le 15.30 se tutto va bene. Come prima cosa volevo trovare un hotel non troppo lontano dall'aeroporto in zona nord, non verso Boston per intenderci. Qualche consiglio?

Da qui vorrei fare un giro in senso antiorario toccando le cascate del Niagara.

Per gli ultimi giorni Marha's Vineyard e come ultimissima tappa ci metto gli ultimi 2 giorni del viaggio a Boston, poi in serata ho il volo di ritorno alle 18.30 circa.

Anche qui chiederò consiglio per Boston perchè cerco un alloggio comodo per lasciare la macchina e poi spostarmi coi mezzi a Boston o meglio valutare di lasciare la macchina 2 giorni prima a Boston e poi arrivare all'aeroporto con i mezzi? Non lo faccio per i costi ma per la comodità e la praticità.

(ad esempio a Miami gli ultimi giorni avevo la macchina ma tornassi indietro l'avrei rilasciata in aeroporto prima poichè a Miami la macchina non l'ho mai usata e poi era un salasso usare i parcheggi ed il nostro hotel aveva il vallet...).

 

Ho quindi qualche domanda per chi ci è stato e che vuole consigliarmi.

Stavo guardando velocemente gli alloggi, non so se è troppo presto cercare su booking/airbnb per fine agosto oppure c'è poca offerta ricettiva in generale. I classici motel sono pochi o sembra a me? Nel West ero abituata a prenotare di giorno in giorno l'alloggio (a meno che non siano posti particolari ed altamente turistici e allora prenotavo con largo anticipo).. e per mangiare? Si trovano i soliti Denny's, Ihop ecc io non sono un'amante delle aragoste.... ??

 

La mia idea era questa: stare in alloggi privati / casette / appartamenti per quanto riguarda la prima parte del viaggio che si affaccia sulla costa (+ Martha's Vineyard) e una volta entrata "nell'interno" dormire nei soliti motel (se esistono anche in New England).. saremo in tre adulti, volevamo stare in triple o al massimo prenderemo due doppie... 

 

Mi è venuto un po' il panico ieri a trovare così poco. Ma devo essere sincera che ho fatto delle ricerche moooolto veloci. Anche perchè non ho ancora l'itinerario con le date precise che toccano i vari luoghi per poter prenotare.

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti dal presupposto che spesso il new england è più caro dell'ovest, le strutture sono meno, i B&B sono, di solito, una sistemazione di lusso.

Le catene di motel ci sono nelle zone meno turistiche (dintorni Boston, Bangor, Portland), ma sono completamente assenti nelle vicinanze dell'Acadia e delle località più gettonate della costa.

 

5 ore fa, sonjamaica dice:

Nel West ero abituata a prenotare di giorno in giorno l'alloggio

io prenoto sempre tutto in anticipo, non ti posso aiutare su questo.

 

5 ore fa, sonjamaica dice:

perchè cerco un alloggio comodo per lasciare la macchina

Dal mio viaggio sono passati 10 anni, non mi ricordo il nome del posto dove ho alloggiato, era sulla linea rossa della metro di Boston, sul diario probabilmente è riportato, dagli uno sguardo, anche per gli altri alloggi.

Premetto però che a distanza di 10 anni e di tanti altri viaggi negli USA, non lo farei più come allora.

 

5 ore fa, sonjamaica dice:

e per mangiare? Si trovano i soliti Denny's, Ihop ecc io non sono un'amante delle aragoste.... ??

ma nei ristoranti non si trovano solo aragoste... nel 2009 chi viaggiava con me, non mangiava pesce, per cui sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...