Vai al contenuto

Los Angeles - Big Sur - Yellowstone.. fattibile?


papinist

Messaggi raccomandati

Ieri ho avuto un po' di tempo e ci siamo messi a ricontrollare l'itinerario. Alla fine ci avanzava pure un giorno :) che abbiamo messo in fondo aggiungendo una tappa tra LV e LA per passare dal deserto del Mojave e dal Joshua Tree:

 

3.    Mer Volo Roma – Los Angeles e trasferimento verso sequoia – pernotto a Visalia
4.    Gio Kings canyon + Sequoia – pernotto a Visalia
5.    Ven Sequoia (se non finito) - Direzione costa fino a Morro Bay
6.    Sab Morro Bay – Big Sur - S. Francisco
7.    Dom S. Francisco
8.    Lun S. Francisco – Sacramento
9.    Mar Sacramento – Lake Thaoe, e poi verso Reno dove si dorme
10.    Mer Reno – Twin Falls (giornata trasferimento)
11.    Gio Twin Falls (strada secondaria) – Idaho Falls – Yellowstone
12.    Ven Yellowstone
13.    Sab Yellowstone
14.    Dom Yellowstone
15.    Lun Grand Teton – Jackson
16.    Mar Jackson – Salt Lake City
17.    Mer Salt Lake City
18.    Gio Salt Lake City – Bonneville Salt Flats – Wendover – Ely
19.    Ven Ely – Las Vegas
20.    Sab Las Vegas - Valley of Fire – Red Rock canyon – Las Vegas
21.    Dom Las Vegas – Mojave Desert – Amboy – Joshua Tree n.p. – Twentynine Palms
22.    Lun Twentynine Palms - Joshua Tree n.p. (se non fatto ieri) – Los Angeles
23.    Mar Los Angeles - volo
24.    Mer Volo - Roma

 

Abbiamo pensato a sequoia di fare la visita al contrario, cioè di partire dal kings canyon a scendere verso sequoia; in questo modo se non finiamo di vedere tutto il 4, abbiamo la mattina del 5 disponibile (il trasferimento verso la costa richiede 3-4 ore). Per questo mi va bene anche dormire a Visalia, che ok richiede un po' di guida prima di entrare al parco, ma mi fa risparmiare sui pernotti e ho vicino walmart e ristoranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monica405 sono andato a leggermi il tuo diario e mi sono appuntato il giro che hai fatto a yellowstone :)

Il rodeo a Jackson mi attira molto! Ti ricordi quanto dura lo spettacolo? Sono andato a vedere ma ancora non c'è il calendario estivo.. e il sito per i biglietti sembra non funzionare più..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @papinist, il rodeo dovrebbe durare un paio d'ore, dovrei guardare gli orari della prima e ultima foto, ma ora non le ho sottomano.

 

prova direttamente il sito del rodeo jhrodeo.com , questo funziona

se clicchi su "Tickets" ci sono già le date da maggio a settembre 2020. (probabilmente dal 2013 hanno cambiato partner per la vendita dei biglietti).

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Monica!

Io avevo guardato il sito del Rodeo Ground e non c'era ancora indicato niente..

 

Comunque già questa frase mi ferma: 

Cita

Jackson Hole Rodeo starts at 8 pm.
Rodeos are Wednesdays and Saturdays from Memorial Day weekend through Labor Day excluding June 27th and fair week (July 19-26), with additional rodeos every Friday in July and August . Our regular season ending with our YETI Finals September 4th and 5th.

 

Io sarei lì di lunedì 😕 a meno... a meno di non allungare uno dei giorni precedenti (da giovedì a domenica visiterei yellowstone) e arrivare fino a jackson, poi finito il rodeo me ne torno a west yellowstone passando da fuori il parco.

Ci vogliono più di 2 ore ma il rodeo mi piacerebbe proprio vederlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con @Lauretta83, fare due ore di strada al buio non vale proprio la pena (ma nemmeno se fosse durante il giorno).

Da Cody ci passi? Io non ci sono stata, ma credo che il rodeo (anche se più turistico) ci sia anche lì.

 

c'è questo https://renorodeo.com/ ...ma purtroppo a Reno tu ci passi prima. 😞 

 

puoi provare a cercare "rodeo idaho" "rodeo nevada"...su google, ti apre maps, guardi se c'è qualcosa sul tuo percorso e (sito per sito) verifichi se ci sono date che coincidono con le tue.

 

nel caso puoi anche cercare qualche fiera di paese, a volte ci sono brevi spettacoli tipo rodeo

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì sono d'accordo, era solo un'idea buttata là..

E' che quest'anno mi ero detto "vediamo di non fare i soliti errori":

- "non passare da las vegas nel weekend che si spende il doppio" = sono a las vegas venerdì e sabato

- "voglio vedere uno spettacolo a las vegas, magari copperfield" = sono a las vegas il 19 e 20, vado sul sito "settimana dal 15 al 22 niente spettacoli"

- "voglio vedere un rodeo" = il rodeo c'è due volte a settimana saltando preciso i giorni che ci sono io... eccheccacchio!! 

 

Grazie dei suggerimenti, provo a fare una ricerca :) 

 

Edit: a Reno che non c'è niente, potevo beccare l'evento annuale spettacolare? Eh no, per una settimana!! 😮

Edit2: no da Cody non ci passo, torno verso sud per andare a Las Vegas

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lauretta per i suggerimenti.

Avevo sentito parlare di queste app, tipo myvegas, ma non so me mi metterò a perdere tempo con questa roba :D 

Ho visto Cosy ed effettivamente potrebbe essere interessante.. lì il rodeo c'è tutte le sere da giugno ad agosto. Sto pensando di riorganizzare e aggiungere un giorno a cody togliendolo da las vegas (così imparano!)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma quanto ci hai 'giocato'? Nel senso, la mia idea è che il tempo abbia comunque un valore.. se devo passare ogni momento libero a giocare con il cellulare non so se ne vale la pena :)

Poi se bastano 2 minuti al giorno, anche per magari qualche mese è un altro discorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lauretta83 dice:

il Wynn invece sono riuscita a prendermi gratis una camera che costava quasi 400$ senza pagare un centesimo, ne parcheggio ne resort fee!

 

Adesso non si può più, hanno cambiato le policies e sei praticamente obbligato ad acquistare chips per almeno $ 100 (se non di più) per arrivare al livello che ti consente di prenotare le camere. Io li ho spesi volentieri perché comunque $ 100 per due notti erano sempre meno che in altri hotel della Strip (e sono riuscita a prendere anche 2 buffet x2), però occorre valutare se, come nel mio caso, il gioco vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...