Vai al contenuto

Los Angeles - Big Sur - Yellowstone.. fattibile?


papinist

Messaggi raccomandati

3 ore fa, papinist dice:

e salt flats sono proprio il genere di cose che mi piacciono!

occhio al sale però, se ci sali sopra con la macchina lavala subito altrimenti rischi che al noleggio ti addebitino dei bei soldini per il lavaggio!è successo sia ad Ester stessa che ad altre persone 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me arrivare nei pressi di sequoia dopo il volo intercontinentale non è un cosa auspicabile. Tra l’altro come ti hanno già detto uscire da LA nel pomeriggio è difficile.

 

aggiungo che noi abbiamo fatto Lake Tahoe-bonneville in giornata, lunghissima ma nel mezzo non c’è nulla a parte winnemucca e qualche prigione

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bnx dice:

 

Beh, se ti piace, considerato che tu entreresti nello Yellowstone presumibilmente da ovest, potresti sempre passarci al ritorno da Salt Lake City.

15. salt lake city – Bonneville - Ely (tappa intermedia verso las vegas)

 

quindi il giorno seguente andrai a Las Vegas, con possibili visite en route (se non farà troppo caldo) del Cathedral Gorge State Park e dell Valley of Fire State Park,  

16. Ely - las vegas

 

p.s. per i moderatori: avevo provato ad inserire anche le piantine di google maps tramite l'apposito tasto seguito da inserire il link incorpora mappa, ma esce la scritta 

Forbidden

You don't have permission to access this resource.

 

vero, anche al ritorno ci sta bene! Tra l'altro mi permetterebbe di fare una strada 'normale' visto che, tempi permettendo, le preferisco alle interstate.

Potrei anche fare il tappone lake tahoe - west wendover, la mattina seguente bonneville, pomeriggio direzione yellowstone.

So che mi suggerirete di dormire nel parco, ma di solito evito a causa dei costi assurdi e spesso di condizioni non all'altezza (yosemite, 140 dollari per una tenda senza riscaldamento e i letti da rifare..); comunque valuterò tutte le possibilità.

La valley of fire mi piacerebbe farla vedere ai miei, compatibilmente con le temperature (nel 2015 a momenti ci rimaniamo secchi...)

 

Per l'errore, succede anche a me.. i tecnici del forum ci stanno lavorando :) 

 

4 ore fa, Lauretta83 dice:

occhio al sale però, se ci sali sopra con la macchina lavala subito altrimenti rischi che al noleggio ti addebitino dei bei soldini per il lavaggio!è successo sia ad Ester stessa che ad altre persone 

 

grazie del consiglio, non ci avevo pensato!

 

2 ore fa, ieio14 dice:

Secondo me arrivare nei pressi di sequoia dopo il volo intercontinentale non è un cosa auspicabile. Tra l’altro come ti hanno già detto uscire da LA nel pomeriggio è difficile.

 

aggiungo che noi abbiamo fatto Lake Tahoe-bonneville in giornata, lunghissima ma nel mezzo non c’è nulla a parte winnemucca e qualche prigione

 

Ciao ieio! Sì hai ragione non sembra piacevole.. ne terrò conto, vediamo che voli trovo.

 

Infatti il problema è la zona senza niente.. un po' mi scoccia perdere mezza giornata lì, vediamo se il tappone risulta fattibile.

 

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, papinist dice:

vediamo se il tappone risulta fattibile.

Guarda, noi la mattina dopo la colazione siamo stati un’oretta al lago e poi siamo partiti, a pranzo ci siamo fermati a winnemucca e verso sera eravamo a wendover. Non è stata una giornata da ricordare ovviamente ma se ti può far risparmiare un giorno e non vi spaventano molte ore di macchina si può fare. Considera anche che non c’è veramente nulla nei paraggi e spezzandola rischieresti il pensiero opposto...”ho buttato una giornata”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yellowstone se vuoi farlo a ritmi umani e dormire fuori devi considerare almeno 4 notti. Le sistemazioni all'interno noi le abbiamo trovate belle. Le cabin dell'Old Faithful sono carine, e in 3 minuti sei dal Geyser. Hanno una caloriferino ad aria che ti regoli tu, noi siamo stati sempre molto bene. Onestamente non so quando risparmieresti a dormire fuori. Avresti certo più scelta per il mangiare e i prezzi dei negozi sono decisamente più bassi, ma stare all'interno del parco per 5 giorni a noi è piaciuto davvero molto. Quando siamo ripartiti avevamo le lacrimucce😥

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, papinist dice:

evito a causa dei costi assurdi e spesso di condizioni non all'altezza

io ho dormito nelle cabin dell'Old Faithful e mi sono trovata bene, certo non economiche ma ho speso di più a dormire a Jackson!

la differenza dormendo a West Yellowstone era sui 30$ e sinceramente per tutta quella strada ho pensato non ne valesse la pena!

comunque prima prenoti per Yellowstone meglio è!

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo con @Bnx sul mettere un pernottamento al sequoia. io ci sono tornato questa estate coi bambini e come l'altra volta ho scelto come base il Grant Grove village perchè ti permette arrivando da sud di dedicare la prima giornata a rislaire la general highway con le varie fermate, dormire a nord del parco ed il mattino seguente dedicarti al kings canyon ed alla zona del generale grant

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rieccomi.. non ho abbandonato il progetto eh :) Ero in pausa sia per le feste natalizie, sia perchè finchè non blocco il volo non posso iniziare a prenotare alberghi auto ecc.

Le date più gettonate al momento sono partenza martedì 2 e ritorno martedì 23 giugno. Punto sul solito volo lufthansa che arriva nel primo pomeriggio, oppure ho visto anche un british airways che arriva verso le 14 passando da amsterdam. Un volo diretto sarebbe bello, sopratutto per i miei genitori, ma alle alte cifre di alitalia non ci sto.. e norwegian, beh, ci puntavo tanto ma le news recenti mi fanno diffidare. Non vorrei arrivare a poco tempo dalla partenza e vedermi il volo cancellato!

 

Dopo i vostri consigli avevo riprogettato l'itinerario, adesso non ricordo se dovevo modificare ancora qualcosa ma intanto lo pubblico:

 

ITINERARIO

 

1. Volo Roma – Los Angeles e trasferimento verso sequoia – pernotto a Three Rivers

2. Sequoia + Kings canyon – pernotto a Three Rivers o uscendo a nord

3. Direzione costa fino a Cambria

4. Cambria – Big Sur - S. Francisco

5. S. Francisco

6. S. Francisco – Sacramento

7. Sacramento – Lake Thaoe - pernotto a Reno

8. Reno – Twin Falls (giornata trasferimento)

9. Twin Falls (strada secondaria) – Idaho Falls – Yellowstone

10. Yellowstone

11. Yellowstone

12. Yellowstone

13. Grand Teton – Jackson

14. Jackson – Salt Lake City

15. Salt Lake City

16. Salt Lake City – Bonneville Salt flats – Wendover – Ely

17. Ely – Las Vegas

18. Las Vegas (escursioni  Valley of Fire – Red Rock canyon)

19. Las Vegas – Los Angeles

20. Los Angeles – volo

21. Volo - Roma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo lunga attesa ho trovato un volo decente, scendendo un po' a compromessi con il prezzo.

Ho trovato il diretto Alitalia a circa 700 euro a testa con bagaglio da stiva incluso. Lo vedevo su kayak e momondo ma una volta sul sito di alitalia, pur facendomi arrivare in fondo, non mi faceva completare l'acquisto.

Stamani era disponibile anche con acquisto tramite kayak, ho proseguito ed è andato a buon fine. In realtà kayak si appoggia a kiwi.com, ma comunque alla fine il biglietto è stato emesso e controllando con il codice di prenotazione, risulta anche sul sito di alitalia. All'inizio non ho preso il bagaglio da stiva perchè kayak\kiwi mi chiedeva 135 euro a testa, mentre acquistandolo in seguito su alitalia l'ho pagato 108 dollari (sia i biglietti chei bagagli risultano pagati in dollari.. boh).

 

In definitiva sarebbe:

mer 03/06/2020

9:10 FCO - LAX 13:15

 

mar 23/06/2020

15:15 LAX - FCO 12:15 (+1)

 

Per adesso ho solo il voucher emesso da kiwi con il PNR e il numero di biglietto elettronico, dove non risulta il bagaglio da stiva, mentre su alitalia risultano i due pagamenti ma non mi fa stampare niente. Probabilmente al momento del check-in e dell'emissione delle carte d'imbarco ci sarà tutto.

 

Ho già prenotato anche l'auto, visto che quasi tutti i siti offrono la cancellazione gratuita fino a 48 ore prima. Avevo preso un suv "compatto" (CFAR) con economycarrentals per circa 600 euro, poi l'ho cancellato e ne ho preso un altro sempre con loro ma midsize (IFAR) per 640 euro, finchè provando vari altri siti ho trovato su auto-europe la stessa categoria a 501 euro.. e al momento ho tenuto questa.

 

Nei prossimi giorni vedo di ricontrollare l'itinerario ed iniziare con le prenotazioni dei pernotti!

Modificato da papinist
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, papinist dice:

Tra l'altro ho anche il vantaggio di arrivare presto

ti faccio un calcolo nella PEGGIORE delle ipotesi, ma probabilmente non avrai problemi.

Arrivo 13,15  + 30 min tra scendere dall aereo e ritirare i bagagli.

Immigrazione , io l'ultima volta a aprile a LAX ci ho messo un eternità, diciamo 1,30 h 

siamo alle 15,15

prendi lo shuttle Alamo  + tragitto 30 minuti

fai le carte per il ritiro della macchina  + 30 minuti ( tra fila etc..)

 

sei libero per le 16 ,  16,15

sei giusto in tempo per restare imbottigliato  nel traffico di LA🤣

 

tutto questo per dire...si fai l'avvicinamento ma calcola tutte le probabilità e non pensare di fare ore e ore di spostamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...