Vai al contenuto

California here we come! (+Nevada-Arizona?) 2020


albe89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Io e la mia ragazza stiamo organizzando un viaggio OTR per la primavera 2020.

 

L'idea è quella di atterrare a San Francisco e ripartire da Los Angeles noleggiando un auto per tutta la vacanza.

 

Periodo ideale: 18 Maggio-1 Giugno (14 notti)

 

Avremmo buttato giù una bozza del percorso:

 

- San Francisco (3 giorni, visita ai parenti americani ecc)

- Sequoia national park

- Death Valley

- Las Vegas

- Gran Canyon

- (Joshua Tree) da valutare 

- Los Angeles (3 giorni idealmente, 1 dedicato agli Universal Studios) 

 

Ci piacerebbe visitare anche lo Yososemite e la Monument Valley (anche se quest'ultima è davvero lontana).

 

Per adesso non possiamo alzare il numero di giorni, ma stiamo cercando di convincere i capi a lavoro!

 

Grazie in anticipo per i consigli e i suggerimenti!! 😊

 

ps..io sono già stato a Las Vegas e lei ha già visitato SFO e LAX un po' di anni fa

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

forse 15 giorni potrebbero essere sufficienti, ma 17/18 sarebbero perfetti.

Dipende anche da quanto tempo volete stare a Las Vegas e come volete visitare i parchi (trail o solo view point).

 

Sarebbe fondamentale dormire dentro o vicinissimo ai parchi.

 

A L.A. potrebbero bastarvi anche 2 giorni, uno per gli Universal e uno per Santa Monica/Venice/Griffith Observatory. 

 

Lungo alcuni trasferimenti riuscite ad inserire anche alcuni tratti della  Route 66.

 

Per Sequoia e soprattutto Yosemite è molto probabile che troviate delle strade ancora chiuse per neve. Quando andammo noi (a FINE giugno) al Sequoia era tutto aperto, ma solo da pochi giorni e ai lati della strada c'era ancora neve. 

 

I diari su quelle zone sono tantissimi, forse i più numerosi. Il mio consiglio è di leggerne il più possibile per capire  cosa è imperdibile per voi e a cosa invece siete disposti a rinunciare.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto come dice Monica rischiate di trovare il Tioga pass chiuso (a noi a maggio era successo) quindi dovreste fare Yosemite, Sequoia e poi Death Valley,

conta almeno un pernotto per parco.

Onestamente con 2 settimane il Joshua lo salterei, e anche la Monument ti viene un pò scomoda.

Sarebbe bello fare anche una notte sulla costa tra San Francisco e Los Angeles 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il periodo e i giorni, Sequoia è la scelta migliore, partendo da San Francisco.

Mentre invece non rinuncerei alla Monumente e al Bryce Canyon, limando i giorni in città...

18 Ita - San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco - Sequoia

22 Sequoia - Death Valley

23 Death Valley - Las Vegas

24 Las Vegas - Bryce

25 Bryce - Page

26 Page - Monument

27 Monument - Grand Canyon

28 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

29 Kingman - LA

30 LA

31 LA - Roma

 

Non è un giro di relax, ma è un buon compromesso per vedere i parchi principali.

 

Se invece avete l'esigenza di restare dai parenti qualche giorno in più, potreste provare questa variante:

18 Ita - San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco - Morro Bay

23 Morro Bay - Sequoia

24 Sequoia - Death Valley

25 Death Valley - Las Vegas

26 Las Vegas

27 Las Vegas - Grand Canyon (south rim)

28 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

29 Kingman - LA

30 LA

31 LA - Roma

 

Se invece riuscite a rimediare 3 notti, al primo itinerario aggiungete una notte per ogni città per un giro più rilassato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti intanto per i consigli!

 

Ci piacerebbe molto vedere la monument, stiamo provando ad allungare la vacanza!

 

@pandathegreat :  mi piace la prima opzione, è bella tosta ma ricca di contenuti! 

 

 @Lauretta83 : purtroppo non possiamo spostare di molto le date, speriamo nel meteo!

 

@Monica405 : stiamo lottando per qualche giorno in più! Las Vegas ci interessa davvero poco, visita veloce e via! Sarebbe bello poter inserire qualche tratto della 66

Modificato da albe89
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, albe89 dice:

è bella tosta ma ricca di contenuti! 

Sicuramente non sarà un viaggio di riposo, però è il giro più classico, se leggi il diario del 2015, la parte parchi è fatta proprio così.

 

14 ore fa, albe89 dice:

Las Vegas ci interessa davvero poco

Diciamo che non è la mia città preferita, ma di cose da fare e vedere ce ne sono tantissime e non solo hotel e casinò.

Per quanto riguarda la 66, ne vedi un bel tratto da Williams a Los Angeles, passando per Ash Fork, Seligman, Hackberry, Kingman, Oatman, Amboy... prenditi i tuoi tempi e goditi la strada:

https://goo.gl/maps/HRVsJveMb6GJsUa78

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat : io posso evitare benissimo hotel e casinò perchè ci sono già stato anni fa con i miei genitori, la mia ragazza non c'è mai stata ma saremmo più attratti dalle altre cose che può offrire Las Vegas! 

 

Ottimo itinerario per la 66, lo aggiungo!

 

@Lauretta83 : grazie del consiglio, cerchiamo di farla rientrare nei piani! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, albe89 dice:

ma saremmo più attratti dalle altre cose che può offrire Las Vegas! 

Prima di tutto, gli spettacoli del Cirque du Soleil, sono strepitosi...

Poi i musei, molto carino il Neon Museum, interessanti il Mob Museum e l'Atomic Test Museum... poi, ci sono tutta una serie di attività, che so, guidare una ruspa, sparare in un poligono con qualsiasi tipo di arma: https://www.atlasobscura.com/things-to-do/las-vegas-nevada/places?page=1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiungo una bozza del programma che stiamo eleborando:

 

19/5/2020   ITA → SFO 

20/5/2020 :  San Francisco

21/5/2020 : San Francisco

22/5/2020 :  San Francisco

 

23/5/2020 : San Francisco → Silicon Valley (GooglePlex, Apple?) [57 km - 40 min]
Silicon Valley → Sequoia National Park [ 385km - 4 ore]
pernottamento a Lindsay 

 

24/5/2020 :  Sequoia National Park → Death Valley [ 505 km - 5 ore e 30 min]
città fantasma Rhyolite
pernottamento a Beatty 

 

25/5/2020
Death Valley → Las Vegas [ 240 km - 2 ore e 20 min]
 

26/5/2020
Las Vegas → Page [ 438 km - 4 ore e 20 min]
pernottamento a Page 

 

27/5/2020
Page → Monument Valley [ 195 km - 2 ore]
avvicinamento al Grand Canyon
pernottamento ????

 

28/5/2020
Visita Grand Canyon 
Grand Canyon  → Kingman via Route 66 [ 305 km - 3 ore]
avvicinamento Los Angeles

 

29/5/2020
arrivo a Los Angeles 

 

30/5/2020 Los Angeles 

31/5/2020: Los Angeles

01/6/2020: Los Angeles 

02/6/2020: Los Angeles 

03/6/2020 : Los Angeles  → ITA
 

Attualmente abbiamo eliminato il Bryce, però abbiamo circa 1 giorno extra da gestire (29/5 o 30/5 ). Secondo voi cosa conviene fare? 

Siamo un po' bloccati anche con un pernottamento tra la Monument e il Grand Canyon (non troviamo nulla!) , volevamo evitare Flagstaff per fare la Desert View Drive..

 

Accettiamo tutti i consigli :)

 

grazie in anticipo!

 

 

@pandathegreat @Lauretta83 @Monica405


 

Modificato da albe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò diretto
se la pianificazione è questa la notte aggiuntiva va messa tra sequoia e death Valley altrimenti vedreste dal finestrino sia l'uno che l'altra.
I tempi di percorrenza inoltre mi sembrano troppo ottomistici, io taglierei anche una notte a LA per metterla tra LV e kingman dipendentemente da dove troverete da dormire.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, serve almeno una notte in più tra Sequoia e la Death V.

io il Bryce non lo salterei, quando vai da Las Vegas a Page praticamente ci passi di fianco.

A Los Angeles bastano 3 giorni, incluso quello per gli Universal.

 

per i tempi di percorrenza aggiungi almeno il 20/30% in più rispetto a quello che ti dice Google Maps.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, albe89 dice:

pernottamento a Beatty 

Anche noi avevamo dormito a Beatty, scelta sia per inesperienza al primo on the road che per i prezzi, ma il motivo c'era!

Considera che Beatty non è nella Death Valley e per raggiungerla devi percorrere una stradina tra le montagne infinita.

Ci siamo arrivati con il buio e fare quella strada non è stata una bella esperienza, non si vedeva niente e non finiva più!!

 

16 ore fa, albe89 dice:

il Grand Canyon (non troviamo nulla!)

Se sul sito Xanterra non trovi nulla, prova con lo Yavapai Lodge (sempre nel parco) o al massimo a Tusayan, che è appena fuori. Evita Flagstaff che è troppo lontano.

 

Per il resto sono d'accordo con gli altri, aggiungi una notte a LV, non ve ne pentirete!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alessipe @Monica405 :  avete qualche consiglio per la notte tra Sequoia e Death Valley? (qualche città carina o altro?)

 

Per il Bryce ho visto dovrei allungare di circa 220 km , forse converrebbe dormire nei dintorni prima di ripartire per Page..

 

@Lizzina conosci per caso qualche altra città più conveniente per la Death V ? (quelle più vicine avevano dei prezzi assurdi!)  Ho guardato sul sito Xanterra ed è già sold out per il Grand Canyon, volevo evitare Flagstaff perchè fuori mano! (a Tusayan siamo già sui 240 € per una doppia 😫 )

La notte extra a Las Vegas l'avevamo considerata, dobbiamo capire un attimino come fare con le varie tappe!

 

grazie 😀

 

ps.. e io che pensavo che i prezzi in bassa stagione fossero bassi!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...