Vai al contenuto

Texas e New Mexico 2020


Messaggi raccomandati

anche per me il 2020 doveva essere l'anno no Usa (come tutti gli anni 🤣) poi complici le offerte di settembre ho prenotato una settimana a Ny a giugno. :megalol:

Ho provato a proporre mete alternative come Bali, Giappone ecc per agosto... ma Samuele vuole assolutamente andare in Texas!

a questo punto aggiungerei le White Sands e Santa Fe se riesco.

Il Texas non lo conosco, ho letto qualche diario ma sono un pò in alto mare, sicuramente i punti fermi sono la Nasa, Dallas,il Big Bend e le White Sands e sicuramente assistere a qualche rodeo.

Non mi ispira invece la parte della costa.

Cosa secondo voi è imperdibile e cosa invece è tralasciabile?

il periodo sarà fine agosto (più o meno dal 21-22) e la durata 2 settimane.

i Km non ci spaventano però non vorrei neanche farne 7000 come quest'anno!:wink2:

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino tu abbia già letto il mio diario :Chessygrin:

 

la costa anche io te la sconsiglio, non è niente di che (anche se il messicano di Port Aransas me lo ricordo ancora :15_yum:)

 

per me è imperdibile la Hill Country, cerca di capitare il sabato per il Tejas Rodeo

io in due settimane ho fatto solo Texas , con 3 notti sulla costa (2 Port Aransas e 1 Galveston, che non mi è piaciuta)

 

Con quelle tre notti, da Amarillo puoi puntare per la Route 66 e poi scendere alle White Sands. Credo che poi dovrai fare una tirata per il Big Bend.

Santa Fe la vedo un po' fuori, secondo me devi rinunciare a una città del Texas

Immagino che vogliate vedere la Nasa?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si il tuo diario l'ho già letto e riletto!

è da lì che ho capito che la costa non è niente di che!

5 minuti fa, Vale23 dice:

poi scendere alle White Sands.

io pensavo di fare il giro contrario, arrivare a Houston e ripartire da Dallas (sempre se trovo dei prezzi umani)

uno o due tapponi comunque ci stanno, li metto in conto!

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Lauretta83 dice:

la costa non è niente di che

 

poi era pure pieno di meduse

 

44 minuti fa, Lauretta83 dice:

arrivare a Houston e ripartire da Dallas

 

sì guarda, io avevo pagato mi pare 150$ drop-off

se fai un multiscalo forse ci fai entrare Santa Fe, se poi trovi un volo la sera da Dallas, ti vedi la città l'ultimo giorno con 1 notte sola

Noi abbiamo fatto Pioneer Plaza + Downtown + Perot Musuem + Sixth Floor, alle 15.30 abbiamo finito. Il Perot è il museo di scienza naturale, carino ma non così "caratteristico" da non poter essere saltato. Non è quello di NYC, insomma.

Poi siamo tornati prima di cena per la Reunion Tower, anche questa la puoi saltare, oppure la fai la sera prima, rende sicuramente di più al tramonto e col buio

 

ah dimenticavo

 

poco a nord di Fort Worth potete visitare la zecca

https://www.moneyfactory.gov/fortworthtxtours.html

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho visto che ci avete messo poco, il museo io lo salterei, belli i musei di scienze naturali ma ho visto quello di Ny, quello di Washington direi anche basta!

 

interessante la zecca!grazie!

 

1 ora fa, Vale23 dice:

poi era pure pieno di meduse

ecco appunto, costa super bocciata!

 

il drop off ho visto anche io che è poca roba, additittura mi da sugli 80 $

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lauretta83 dice:

ci avete messo poco

 

sì sì, se trovi un volo la sera guadagni tarnquillamente una notte

 

un'altra la guadagni se siete disposti a fare la tirata da San Antonio o Fredericksburg al Big Bend, ma sono 750 km fino a Terlingua.

L'alternativa è che dormi ad Alpine o Marathon e vai al Big bend il giorno dopo. Purtroppo il Big bend è distante da tutto, anche da Alpine sono 130 km, infatti ti conviene tener

 

infine, in base a quanto vi interessa la Route 66, potete fare Santa Fe - Tucumcari (270 - 300 km a seconda che fate la strada nuova o la vecchia, dal Pecos Pueblo) oppure Santa Fe - Amarillo (450 km). Nel secondo caso, tiri fuori un giorno in più per San Antonio e la Hill Country. Con due notti a Santa Fe puoi permetterti di partire la mattina anche presto.

 

ti ho già tirato fuori tre notti dal cilindro :Chessygrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio la Hill Country e il rodeo a Bulverde, non solo per il rodeo in sé ma soprattutto per l'ambientazione molto texana; quando siamo andati noi c'era una festa di nozze con la sposa in abito bianco e gli stivali texani marroni.:grin:

A me è piaciuta San Antonio per il suo River Walk affollatissimo di sera e le mission, anche se mi aspettavo che queste fossero in un ambiente un po' più "idilliaco".

Noi non siamo stati alla Nasa perché l'anno precedente avevamo visitato il KSC in Florida e abbiamo fatto una giornata di relax a Galveston, scelta fatta dopo aver letto il diario di Kate. Pur essendo nel Golfo del Messico le spiagge non sono come quelle del Mississipi o della Florida perché non sono bianche e le stanno ricostruendo con le alghe però a noi la zona non è dispiaciuta. Ovvio che se devo scegliere fra le White Sands e Galveston non ci penso mezzo secondo. :smile:

Prova a dare un'occhiata alla prima parte del mio diario del 2014 in firma. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Vale23 dice:

dormi ad Alpine o Marathon e vai al Big bend il giorno dopo.

infatti pensavo di fare così, parto da s. Antonio, visito la Hill Country e dormo lì, il giorno dopo parto e faccio una tirata verso il big bend, visita, notte e parto per le White Sands!

 

59 minuti fa, Vale23 dice:

infatti ti conviene tener

mi sa che manca un pezzo 🤣

 

59 minuti fa, Vale23 dice:

Santa Fe - Tucumcari

mi interessava questo tratto, vorrei dormire al Blue Swallow motel!

 

grazie @luisa53 vado a leggere!

56 minuti fa, Giovanna86 dice:

se non avessimo quasi scelto per Seattle, Glacier e canada occidentale

guarda era una delle alternative in tavola, però visto che quest'anno abbiamo fatto una vacanza prevalentemente "montana" abbiamo deciso di cambiare paesaggi!

facciamo un anno al caldo e un anno al fresco :megalol:

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lauretta83 dice:

notte e parto per le White Sands!

 

puoi fermari a Carlsbad (New Mexico)

così fai anche Fort Davis

 

1 ora fa, Lauretta83 dice:

vorrei dormire al Blue Swallow motel!

eh bè, tanta tanta roba!

 

se non mi sbaglio, ad Amarillo fanno qualche rodeo

prova a vedere, perché secondo me non ce la fate ad essere il sabato a Bulverde

dovresti tirare troppo la seconda parte (se partite da casa di sabato ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango sintonizzata soprattutto per la parte che riguarda il New Mexico...

ma ovviamente mi piacerebbe anche il Texas...e potrei anche cambiare idea...

...e poi anche io ho già il Canada Ovest pronto nel cassetto dal 2016 e se uscisse qualche prezzo sorpresa su Vancouver o Seattle... 

 

uffa sono troppo grandi gli States!! alla faccia di chi dice che torniamo sempre nello stesso posto!! :WallBash:

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Vale23 dice:

non ce la fate ad essere il sabato a Bulverde

no infatti non credo, a meno di non cambiare il giro....però mi si incasina tutto!

speriamo di riuscire a vederne altri...ad Amarillo comunque ho visto che c'è qualche ranch che li fa

 

più tardi se riesco posto la prima bozza di itinerario e vediamo cosa ne ricavo :megalol:

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lauretta83 dice:

sono fortemente tentata di andare a est...

 

al Texas puoi abbinare anche la Louisiana volendo

certo, anche in quel caso devi fare delle tappe un po' lunghe , perché Houston e New Orleans sono a 550 km

 

prova a metterli giù entrambi e vedi quale ti sembra meno tirato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...