Vai al contenuto

Idea Northwest USA + Canada occidentale


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Ti seguo anche io: pure noi il prossimo agosto saremo da quelle parti!

Come d'abitudine, abbiamo tempi un po' più dilatati: dedicheremo 3 settimane a Seattle, Banff, Jasper e Glacier, con una puntatina alle badlands di Dinosaur, in Alberta. Non so quanto meriti quest'ultimo parco, ma ci incuriosisce e considerando che probabilmente non torneremo più da quelle parti, abbiamo deciso di inserirlo.

Mt Rainier, la costa e Vancouver island li lasciamo per un prossimo viaggio...

Ho cominciato un paio di mesi fa a prenotare qualche hotel nelle destinazioni più critiche, ma con la pianificazione siamo ancora in alto mare...

Chissà... magari ci si incontra!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Giovanna86 dice:

 

@Nolamers giusto per capire quali sarebbero prezzi più o meno giusti per Seattle e Vancouver in quel periodo? Adesso sono altissimi ma è troppo presto.

dipende molto da quanto sei flessibile con date e citta di partenza 

se trovi su Sea a 500 prendi subito Yvr puoi trovare anche a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Giovanna86 dice:

a fine agosto è più facile vedere gli orsi che pescano i salmoni

Si vedono anche a Tofino? Pensavo solo sull'altra costa (e da settembre). A Tofino noi abbiamo visto gli orsi che mangiavano quanto lasciato sulla spiaggia dalla marea.

 

Sono completamente d'accordo con ansys su Port Towsend, non vale la pena andarci apposta. Anch'io sono un po' perplessa sul Mt Rainier. Provenendo da Vancouver dovete attraversare la frontiera che può portarvi via del tempo e l'area di Seattle che come traffico non scherza, quindi rischiate di arrivare all'ingresso del parco abbastanza tardi e il giorno dopo dovete tornare a Seattle, cosa riuscite a vedere del parco?

 

In questa zona i prezzi sono alti, noi ad esempio non abbiamo dormito a Banff ma abbiamo fatto due notti a Field e una a Canmore.

 

Il Waterton meriterebbe un pernottamento ma ho letto nel live di @al3cs che loro non sono praticamente riusciti a fare escursioni perché sono ancora pesanti le conseguenze dell'incendio scoppiato nel settembre 2017.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ieio14 il volo vancouver/seattle che lo porta diretto in ufficio è un'ottima idea :grin: 

 

4 ore fa, mirko73 dice:

o cominciato un paio di mesi fa a prenotare qualche hotel nelle destinazioni più critiche

 

Il discorso alloggi è una disperazione, sto cercando qualcosa a Banff ma sono fuori di testa come prezzi e anche i paesi vicini non sono da meno.

 

4 ore fa, mirko73 dice:

Chissà... magari ci si incontra!

 

Sarebbe bello un mini raduno in terra canadese :D 

 

3 ore fa, Nolamers dice:

dipende molto da quanto sei flessibile con date e citta di partenza 

 

Date purtroppo flessibilità quasi nulla (colpa degli alloggi al Glacier), per le città invece sono flessibile.

 

Grazie delle info, preziose come sempre! :) 

 

2 ore fa, luisa53 dice:

Si vedono anche a Tofino? Pensavo solo sull'altra costa (e da settembre).

 

Nell'altra costa è molto più facile vederli, a Campbell river (fanno le escursioni dal 25 agosto) o più su a Telegraph cove anche tutto agosto.

 

Infatti li devo valutare cosa fare perchè con 3 notti è difficile decidere bene a cosa dare la precedenza nella vancouver island.

 

E' pensabile pare una notte in zona Campbell river, una a Tofino ed una a Victoria? Oppure una a Campbell river e due a Tofino?

 

Victoria ci va bene anche farla di passaggio, alla Vancouver island ci andiamo prettamente per i paesaggi :) 

 

 

Al mount rainier, partendo molto presto da vancouver, avrei due mezze giornate, non mi bastano?

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Giovanna86 dice:

Nell'altra costa è molto più facile vederli, a Campbell river (fanno le escursioni dal 25 agosto) o più su a Telegraph cove anche tutto agosto.

 

Anche a Tofino per me la vista degli orsi (senza salmoni) è assicurata. Purtroppo non siamo riusciti ad arrivare fino a Telegraph Cove nonostante le quattro notti sull'isola. 

Se arrivate da Whistler secondo me vi conviene andare prima a Campbell River, la strada è più corta e si viaggia più velocemente, considera che fra Whistler e l'imbarco del traghetto ci sarebbero alcune soste da fare. Dovete anche prenotare il traghetto prima altrimenti rischiate di non salire.

40 minuti fa, Giovanna86 dice:

partendo molto presto da vancouver

Partite prestissimo.:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Noi siamo stati taaaanti anni fa in quelle zone, e ci sono rimaste nel cuore. Trovi il mio diario per riferimento di distanze e tempi di percorrenza. I costi saranno sicuramente cambiati di un sacco.

Noi abbiamo fatto l'escursione in gommone zodiac per vedere le orche direttamente da Victoria, è stato bellissimo. Da Tofino invece escursione in simil-battello per vedere gli orsi, altra esperienza memorabile!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao! Noi siamo stati taaaanti anni fa in quelle zone, e ci sono rimaste nel cuore. Trovi il mio diario per riferimento di distanze e tempi di percorrenza. I costi saranno sicuramente cambiati di un sacco.

Noi abbiamo fatto l'escursione in gommone zodiaco per vedere le irche direttamente da Victoria, è stato bellissimo. Da Tofino invece escursione in simil-battello per vedere gli orsi, altra esperienza memorabile!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giovanna86 dice:

mount rainier, partendo molto presto da vancouver, avrei due mezze giornate, non mi bastano?

Se dormi al paradise lodge riesci a vedere qualcosa. se dormi ad ashford dovresti salire il pomeriggio di arrivo, tornare giù per la Notte e risalire il mattino successivo, forse ti direi di saltarlo proprio e di farlo un’altra volta a questo punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ieio14 dice:

Se dormi al paradise lodge riesci a vedere qualcosa.

 

Ho visto i prezzi... :51_scream:

 

Ok, mi avete convinto, ho la testa dura ma questo è un giudizio unanime quindi tolgo il mount Rainier.

 

5 ore fa, micky75 dice:

Trovi il mio diario per riferimento di distanze e tempi di percorrenza.

 

Grazie!! :) 

 

Puoi mettermi il link? Non lo trovo..

 

Grazie @luisa53 per i consigli!! :flowers:

 

 

Ora ho un dilemma enorme...la notte in più la metto a Banff, Jasper o nella vancouver island? Sarei tentata di inserirla in uno dei due parchi canadesi...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza, ma questo periodo lavorativamente parlando mi sta massacrando !

Tagliare il Mount Rainier per me è un vero peccato (da Paradise sembra di poter toccare la cima allungando una mano ), però è sicuramente meglio rimandarlo ad un altro viaggio piuttosto che dover fare le corse per non vedere quasi nulla.
Per quanto riguarda Waterton invece, ti consiglierei, se riesci, di provare a tenere in piedi due prenotazioni alternative: il parco è veramente molto bello ma, come ti ha già detto Luisa, noi il mese scorso lo abbiamo trovato praticamente impraticabile per l'incendio del 2017, tanto da aver rinunciato a una delle due notti programmate (e avremmo potuto tranquillamente evitare anche quella che abbiamo fatto). Vista la pessima gestione generale dei parchi canadesi, francamente ho più di qualche dubbio che per il prossimo anno torni ad essere fruibile, ti consiglio di tenere monitorato il sito nei prossimi mesi e vedere come evolve la situazione.
Io della Vancouver Island mi sono innamorata, ed ho davvero rimpianto di averle dedicato solo due notti (ma ho nel cassetto un - costosissimo! - itinerario solo BC che comprende una settimana intera sull'isola! ): se può interessarti, tieni conto che gli orsi puoi vederli a Whistler, come abbiamo fatto noi, e che i tour per vedere orche e balene partono da diverse località della costa, compresi i dintorni di Seattle, Vancouver e Bellingham.

Da Tapatalk fatico a ricontrollare, ma un pernotto nella zona ovest del Glacier lo hai previsto? Già solo il tramonto al Lake Mc Donald vale la pena!

Inviato dal mio HTC U12 life utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, micky75 dice:

Spero di esserci riuscita!

 

Si, si vede, oggi in pausa pranzo me lo guardo, grazie mille.

 

 

36 minuti fa, al3cs dice:

se può interessarti, tieni conto che gli orsi puoi vederli a Whistler

 

Ho inserito whistler proprio dopo aver letto il tuo diario del 2016  :17_heart_eyes:

 

L'unico problema è che Luca non vuole solo gli orsi ma anche i salmoni adesso :4_joy: E non vuole fare l'escursione perchè costosissima (costa 250/300 euro a persona!), spera di vederli così, esplorando la costa (dalla parte di Campbell River) della Vancouver Island :rolleyes: 

 

Per questo penso che 3 notti li sono tutto sommato sufficienti per noi e aggiungerei la notte in più a Banff o Jasper, con una leggera preferenza per Banff.

 

 

46 minuti fa, al3cs dice:

un pernotto nella zona ovest del Glacier lo hai previsto?

 

Si, a West Glacier o dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giovanna86 dice:

con una leggera preferenza per Banff

Sono d'accordo. Come zona l'abbiamo preferita perché il paesaggio è più simile a quello delle Dolomiti e delle Alpi. Ci sarebbero un sacco di giri in zona, a noi è piaciuto molto quello al Lake Agnes e al Plain of six Glaciers (più vario dal punto di vista paesaggistico rispetto ai "soliti" trail attraverso una foresta) e purtroppo non abbiamo avuto il tempo di farne altri come quello. Mi sarebbe piaciuto molto andare al Lake O’Hara, ma è praticamente impossibile riuscire a prenotare i biglietti. Molto bello anche lo Yoho National Park a cui con rimpianto abbiamo dedicato solo un pomeriggio.

 

8 ore fa, Giovanna86 dice:

spera di vederli così, esplorando la costa (dalla parte di Campbell River) della Vancouver Island

Senza fare un'escursione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, luisa53 dice:

Come zona l'abbiamo preferita perché il paesaggio è più simile a quello delle Dolomiti e delle Alpi.

 

Questo è proprio uno dei motivi per cui mi ispira di più. Decisione presa, facciamo 3 notti a Banff :D 

 

28 minuti fa, luisa53 dice:

Mi sarebbe piaciuto molto andare al Lake O’Hara

 

Dopo averne letto nel tuo diario mi sono documentata, è meraviglioso!! :17_heart_eyes:

 

Però sembra impossibile riuscire a prendere i biglietti :( 

 

29 minuti fa, luisa53 dice:

Senza fare un'escursione? 

 

Si, lo so che è assurdo e gliel'ho detto ma lui è fiducioso :rolleyes: Secondo me è impossibile :4_joy:

 

Per te un pernotto a Campbell e due a Tofino possono andare bene o è meglio fare il contrario e spingersi fino a Telegraph cove?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Giovanna86 dice:

Però sembra impossibile riuscire a prendere i biglietti

Bisognerebbe guardare nei siti delle agenzie turistiche della zona.

32 minuti fa, Giovanna86 dice:

Telegraph cove?

Sicuramente è meglio di Campbell River ma non so se ci riuscite come tempi. Per me è impossibile vedere gli orsi senza un giro organizzato, in ogni caso non potete fermarvi a Campbell River, non è certo un posto selvaggio. :smile: Ci sono almeno due compagnie che a Campbell River organizzano i tour per vedere gli orsi, quella con cui siamo andati noi per le balene e le orche inizia con le Grizzly Bear Expedition il primo settembre: https://www.adventurewhalewatching.com/Grizzly-Bear-Expedition.php. Penso invece che a Telegraph Cove si facciano tutta l'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, luisa53 dice:

Bisognerebbe guardare nei siti delle agenzie turistiche della zona.

 

Provo a informarmi anche se temo che vendano i biglietti a prezzi folli. :51_scream:

 

Da Jansper poi vorrei fare tappa a Kamloops e a Whistler, in modo da poter inserire, se abbiamo voglia, anche i Joffre lakes, non so se solo il primo o anche gli altri come fatto da @Bnx

 

29 minuti fa, luisa53 dice:

Sicuramente è meglio di Campbell River ma non so se ci riuscite come tempi.

 

Soprattutto perchè dopo aver letto il diario di @al3cs sono andata in fissa con la Sea to Sky gondola :17_heart_eyes:

 

31 minuti fa, luisa53 dice:

Per me è impossibile vedere gli orsi senza un giro organizzato

 

Anche per me :rolleyes: Andare fino a Telegraph Cove e non fare nessun giro organizzato non so, mi pare una perdita di tempo, non so se mi sbaglio... Quel tempo piuttosto lo dedicherei all'altra costa ma devo vedermela con Luca.

 

Di sicuro il giro per vedere le orche in gommone lo facciamo, li mi impongo io :grin: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2019 at 17:35, Giovanna86 dice:

Sarebbe bello un mini raduno

Dai, ci proviamo! Secondo l'ultima versione dell'itinerario dovremmo incrociarci tra il 18 e il 20. Se ho capito bene, il 18 ed il 19 voi dormirete a Banff, noi a Field. Probabilmente spenderemo quei giorni tra Yoho e Lake Louise.. ancora non c'ho pensato bene. Il 20 noi ci spostiamo a Canmore, voi a Jasper... Appena comincio a pianificare i dettagli apro un topic e vediamo cosa si può fare.

 

10 ore fa, al3cs dice:

qualche dubbio che per il prossimo anno torni ad essere fruibile

Temo anch'io che Waterton sarà poco fruibile anche l'anno prossimo (oltre che deturpato dall'incendio), ma una notte ho deciso di farcela comunque... al massimo ci organizziamo per arrivare tardi e ripartire presto :grin:

 

34 minuti fa, luisa53 dice:

sembra impossibile riuscire a prendere i biglietti

Avevo studiato la situazione qualche anno fa e non nutro speranze, ma un tentativo di prendere i biglietti del bus lo farò comunque... Per quanto riguarda l'agenzia, ne conosci qualcuna da consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si @mirko73, tra il 17 e 20 saremo al Banff, devo ancora capire bene dove dormire ma al momento ho fermato una camera privata al Hi di lake louise, mi sembra una posizione centrale ad un prezzo concorrenziale e le recensioni sono buone.

 

Questo è l'itinerario semi- definitivo:

 

9 agosto: Ita - vancouver

10 agosto: vancouver

11 agosto: vancouver - seattle

12 agosto: seattle

13 agosto: seattle

14 agosto: seattle - west glacier

15 agoso: west glacier - Many Glacier

16 agosto: glacier

17 agosto: glacier - banff

18 agosto: banf

19 agosto: banff

20 agosto: banff - jasper

21 agosto:  jasper

22 agosto: jasper - Kamloops

23 agosto: Kamloops - Whistler

24 agosto: Wistler - Campbell River

25 agosto: Campbell river - tofino

26 agosto: tofino

27 agosto: Tofino- Vancouver o seattle

28 agosto: vancouver o seattle - italia

 

Speriamo di riuscire a trovarci :) 

 

31 minuti fa, mirko73 dice:

un tentativo di prendere i biglietti del bus lo farò comunque

 

Pure io :D 

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lake Louise per me è una buonissima posizione. Incredibile che tu abbia trovato dei prezzi umani! Comunque non aspettatevi di soffrire di solitudine e organizzatevi bene con gli orari sia per Lake Louise che per Lake Moraine.
Andare a Campbell River ha senso se si fa il tour delle balene/orche perché il paesaggio che si vede dalla barca è molto bello, andarci per cercare orsi in giro non tanto. La parte "selvaggia" è più a nord.
Per quanto riguarda agenzie che offrano Lake O'Hara non saprei. Mi ricordo che avevo guardato ma mi sono dimenticata i riferimenti.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Giovanna86 dice:

camera privata al Hi di lake louise

Hai fatto benissimo. La posizione è senz'altro strategica. Noi saremo a Field; quindi relativamente vicini. Potremmo organizzare una passeggiata insieme, oppure incontrarci a cena.

 

55 minuti fa, luisa53 dice:

mi sono dimenticata i riferimenti

Grazie comunque. Ho dato un'occhiata anch'io, ma finora non ho trovato nulla che mi convinca (soprattutto a quei prezzi). L'alternativa di aggiungere 11km (o magari 22) ad una hike a Lake O'Hara mi convince ancora meno.. vedremo.

 

1 ora fa, luisa53 dice:

organizzatevi bene con gli orari

Se hai qualche consiglio per dribblare la folla nel tentativo di raggiungere Lake Moraine, ammesso che sia possibile, è ben accetto :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luisa53 dice:

Incredibile che tu abbia trovato dei prezzi umani!

 

Umani se rapportati a quelli degli altri hotel... questo mi costerebbe circa 500€ di 3 notti, gli altri di banff e lake louise partono dai 700€... A canmore invece partono a 550€ ma lake louise mi sembra meglio come posizione.

 

Fattostà che 510€ di 3 notti sono folli comunque per i nostri standard...meno male che ho trovato a poco a Jasper!!

 

1 ora fa, luisa53 dice:

andarci per cercare orsi in giroemoji1.png non tanto.

 

Si lo so che sembra una barzelletta :4_joy::4_joy: 

 

1 ora fa, luisa53 dice:

il tour delle balene/orche

 

Non so se farlo proprio la oppure dall'altro lato, a Tofino... tu cosa mi consiglieresti?

 

9 minuti fa, mirko73 dice:

oppure incontrarci a cena.

 

Una bella cena ci starebbe bene :D Devo soltanto riuscire a trovare i biglietti aerei ad un prezzo decente però, altrimenti mi salta tutto e mi sparo dopo tutta sta pianificazione :4_joy:

 

12 minuti fa, mirko73 dice:

soprattutto a quei prezzi

 

Devo spaventarmi? :51_scream:

 

12 minuti fa, mirko73 dice:

L'alternativa di aggiungere 11km (o magari 22) ad una hike a Lake O'Hara mi convince ancora meno..

 

Io aihmè non sono più una camminatrice quindi questa opzione è impensabile per noi :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...