Vai al contenuto

Idea Northwest USA + Canada occidentale


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! :D 

 

Non so come ma sono di nuovo nella sezione west  :4_joy:

 

E stavolta, udite udite, l'idea di viaggio non è mia ma di Luca (!!) :51_scream::51_scream:

 

Dopo 3 giorni passati a cercare di convincerlo per Perù e Bolivia mi motiva il suo no a quel viaggio dicendomi che dopo aver tribolato in camper in Africa quest'anno vuole qualcosa di più tranquillo. A quel punto gli apro la pagina di google maps e gli dico di indicarmi dove, se trovassi un buon volo, gli andrebbe bene andare visto che vuole la vacanza tranquilla.

 

Bali, New England, se proprio proprio New York oppure, molto meglio, Canada occidentale + North West USA.

 

A questo punto ingrandisce la mappa proprio sugli USA e il Canada ed inizia a guardare i posti. Ha deciso, gli va bene anche Bali ma potendo preferirebbe questo giro, includendo anche gli USA, ma senza inserire l'Oregon.

 

"Perchè niente Oregon Luca?"

 

"Perchè quello lo facciamo quando faremo tutta la costa ovest passando per San Francisco."

 

Ha preso una botta in testa? sto sognando? :grin: 

 

Comunque nel giro di poche ore ho già letto qualche diario ( @alessipe , @fraxnico e @Chiara_jk , @prez e @al3cs mentre purtroppo non riesco a visualizzare quello di @acfraine) e studiato un possibile itinerario per un ipotetico viaggio con date 9 - 28 agosto.

 

Non so se poi il viaggio si farà ma se non prenoto gli alloggi non si farà di sicuro quindi voglio prendermi avanti visto che mi sembra davvero motivato (voli permettendo) a fare questo giro.

 

Niente Oregon e giro in senso orario.

 

9 agosto: Ita - Seattle (o Vancouver, a seconda dei voli)

 

10 agosto: seattle - Vancouver

 

11 agosto: Vancouver

 

12 agosto: Vancouver - Kamloops

 

13 agosto: Kamloops - Jasper

 

14 agosto: Jasper

 

15 agosto: Jasper - Banff

 

16 agosto: Banff

 

17 agosto: Banff - waterton - Many Glacier

 

18 agosto: Many Glacier

 

19 agosto: Many glacier - West Glacier o paesi vicini

 

20 agosto:West glacier - tappa intermedia (?)

 

21 agosto: tappa intermedia - Mount rainier

 

22 agosto: Mount Rainier - ?

 

23 agosto: ?Forks?

 

24 agosto: ?forks?

 

25 agosto: ? - Seattle

 

26 agosto:Seattle

 

27 agosto:Seattle

 

28 agosto: Seattle (o vancouver) - Ita

 

 

Come vedete l'ultima parte è in alto mare :rolleyes:

 

Lo swiftcurrent al Glacier è libero soltanto in quelle date, quindi spostare in avanti un pernotto per aggiungere una notte a Waterton non si può, l'alternativa sarebbe dormire a watertoon e fare una sola notte allo swiftcurrent ma non mi ispira molto come ipotesi.

 

Avete suggerimenti per l'itinerario? :) 

 

Una domanda, cosa cambia tra atterrare a Seattle o a Vancouver? Qualcosa sul noleggio auto?

 

Grazie a chi mi aiuterà!! :flowers:

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti seguo: alla fine noi faremo da Seattle a San Francisco, ma anche io sono ancora in alto mare nella definizione delle tappe perchè non ho ancora definito in quale data arriveremo a Seattle. Da quello che avevo visto comunque il noleggio auto è più conveniente in USA, soprattutto per i costi delle assicurazioni. A volte il volo conviene su Vancouver, ma poi ti mangi il risparmio con il costo più alto del noleggio: almeno quando lo studia un paio di anni fa era così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi avevamo visto che il noleggio auto era più costoso a Vancouver rispetto a Seattle e il volo viceversa. Alla fine abbiamo optato per San Francisco che era il più economico in entrambi i casi

 

Per il giro ti posso dare indicazioni solo sulla seconda parte. 
Io metterei due notti a mt rainier, però a mio avviso te ne manca comunque una perche Seattle ci vogliono 3 notti e per l’olympic anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, federicama dice:

il noleggio auto è più conveniente in USA, soprattutto per i costi delle assicurazioni

 

Funziona diversamente che negli USA? Non mi ero mai interessata al Canada quindi non so nulla in materia..

 

@ieio14 mount Rainier ci interessa farlo di passaggio, senza particolari trail. Anzi direi che è la cosa più sacrificabile di tutto il giro quindi se fosse necessario eliminarlo per far venire meglio tutto non ci sarebbero problemi. Che pernotti mi consiglieresti all'Olympic? pensavo 2 a Forks ma non so il terzo..

 

@Nolamers giusto per capire quali sarebbero prezzi più o meno giusti per Seattle e Vancouver in quel periodo? Adesso sono altissimi ma è troppo presto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo dormito una notte a Port Townsend, molto bella, e poi una notte a Forks, la seconda a Forks ci sta.

Per noleggio auto abbiamo pagato 29 euro al giorno per una berlina fullsize, noleggiando a Seattle. I suv costavano molto di più e tutto sommato berlina è sufficiente per quel giro.

Le notti a Seattle, secondo me, sono sufficienti, noi ci siamo stati 3 giorni, compresa visita a Boeing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Port Townsend non ci siamo stati ma ho visto delle foto ed è molto carina, forse un po’ fuori mano ma non di molto. Noi la terza notte l’abbiamo fatta a port Angeles ma se dovessi di nuovo andare da quelle parti mi piacerebbe il lodge di lake crescent. Anche quello di lake

 quinault non male ma sarebbe un’alternativa a forks. 
 

21 minuti fa, Giovanna86 dice:

se fosse necessario eliminarlo

😱😱😱 la tappa più bella del viaggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, annaschummi84 dice:

Port Townsend, molto bella

 

Adesso me la guardo, grazie :) 

 

1 ora fa, annaschummi84 dice:

berlina fullsize

 

Va bene anche la berlina per questo giro? Buono a sapersi!! Non so se Luca riuscirà a rinunciare al suo amato suv :grin: 

 

1 ora fa, ieio14 dice:

😱😱😱 la tappa più bella del viaggio

 

Addirittura? Pensavo che dopo aver visto i parchi del canada e il glacier fosse molto simile!!

 

Comunque sto pensando anche ad invertire il giro in caso, eventualmente avevo pensato proprio di togliere il mount rainier per fare meglio il resto anche se adesso @ieio14 mi hai messo il dubbio che sia uno sbaglio.

 

Ita - seattle
seattle
seattle
seattle - west glacier
west glacier - glacier
glacier
glacier - banff
banff
banff - jasper
jasper
jasper - kamloops
kamloops - Vancouver
Vancouver
Vancouver - Tofino
Tofino - Port Angels
Port Angels - Forks
Forks
Forks - Mount Rainier
Mount Rainier - Seattle

seattle-ita

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conviene andare alla Vancouver Island per solo una notte, noi ne abbiamo fatto quattro ed erano poche!

Confermo che questo viaggio si fa tranquillamente con una berlina.

Nel tuo ultimo itinerario Port Towsend non riesce ad entrarci, noi ci siamo passati quando dall'Olympic siamo andati a Vancouver passando per la Whidbey Island e fermandoci a dormire a Bellingham. Comunque la cittadina è carina ma dalla descrizione delle guide mi aspettavo di più.

Per due volte noi abbiamo prenotato il volo per Vancouver perché costava molto meno, è vero che il noleggio in Canada costa di più ma noi eravamo in tre e abbiamo risparmiato. Di solito il volo su Seattle è molto più costoso che su Vancouver.

Se ne hai voglia puoi dare un'occhiata al mio diario del 2017 sul Canada occidentale e su quello più vecchio del 2012 dove c'è il Washington State. A noi il Mt Rainier è piaciuto e ci è dispiaciuto fare solo un breve trail perché non avevamo tempo. Noi abbiamo trascorso solo una notte a Forks e per me è stata sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @luisa53, stasera me li leggo allora.

 

La Vancouver island c'è più che altro perchè Luca vorrebbe tanto fare l'esperienza di vedere le orche in gommone, con i tutoni termici.. sono le cose che lui adora. Dici che non ne vale proprio la pena?

 

13 minuti fa, luisa53 dice:

Di solito il volo su Seattle è molto più costoso che su Vancouver.

 

Grazie, non avendo mai monitorato non ne avevo proprio idea. E' il 28 di ottobre e al Glacier già quasi non si trova posto, devo sbrigarmi :51_scream:

 

20 minuti fa, luisa53 dice:

Noi abbiamo trascorso solo una notte a Forks e per me è stata sufficiente.

 

Quindi quante notti faresti in quella zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me una notte sola è veramente poco. Noi a Tofino abbiamo fatto il tour per vedere gli orsi mentre per quello delle orche (viste solo in lontananza) e delle balene siamo partiti da Campbell River, comunque si fa anche da partendo da Tofino. Oltre a questo tour ci sono anche delle belle escursioni nel Pacific Rim NP. 

4 minuti fa, Giovanna86 dice:

E' il 28 di ottobre e al Glacier già quasi non si trova posto, devo sbrigarmi 

Anche io due anni fa avrei voluto andare al Glacier ma, essendomi decisa un po' tardi per problemi di famiglia, non ho trovato posto e quindi mi sono dedicata solo al Canada.

6 minuti fa, Giovanna86 dice:

Quindi quante notti faresti in quella zona?

Non faccio testo, io ho dormito solo una notte a Forks però non ho approfondito troppo la zona. Per me è stato sufficiente ma molti sul forum la pensano diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@luisa53 ho letto il tuo diario tutto d'un fiato, bellissimo!! Alla fine abbiamo deciso di concentrarci un pò più sul Canada.

 

Ho prenotato il glacier nelle uniche date disponibili (16-18 agosto) e ci ho costruito un possibile itinerario, aihmè escludendo la zona di Olimpic.

 

Ormai ho imparato che negli USA si torna sempre ed è inutile fare le cose di corsa :)  A me basta il contentino, Seattle, Mount Rainier e Glacier, il resto sarà Canada.

 

L'itinerario sarebbe questo:

 

9 agosto: Ita - Vancouver

10 agosto: Vancouver

11 agosto: Vancouver - Tofino

12 agosto: Tofino - Victoria

13 agosto: Victoria - Port Townsed

14 agostoPort Townsed - Mount Rainer

15 agosto: Mount Rainer - West Glacier (so che questo è un tappone dolomitico ma dopo essere arrivati a Jackson da Las Vegas possiamo fare tutto :4_joy:)

16 agosto: West Glacier - Many Glacier (Swiftcurrent Motor Inn)

17 agosto: Many Glacier

18 agosto: Many glacier - Waterton (o direttamente a Banff e mettiamo una notte aggiuntiva dopo Jasper?)

19 agosto: Waterton - Banff

20 agosto: Banff

21 agosto: Banf -Jasper

22 agosto: Jasper

23 agosto: Jasper - Kamloops

24 agosto: Kamloops - Seattle

25 agosto: Seattle

26 agosto: seattle

27 agosto: seattle - Vancouver

28 agosto: Vancouver - casa

 

E' strutturato così, con Seattle alla fine, per incastrare i pernotti del 16 - 18 al Glacier.

 

Altrimenti l'alternativa è questa, che non mi dispiace per niente:

 

Ita - vancouver

vancouver

vancouver - mount rainer

mount rainer - seattle

seattle

seattle

Seattle - west glacier

west glacier- glacier

glacier

glacier - banff

banff

banff - jasper

jasper

jasper - clearwater

clearwater - Whistler

Wistler - tofino

tofino

tofino - victoria

victoria- Vancouver o seattle

vancouver o seattle - italia

 

Secondo voi qual'è migliore?

 

 

 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Monica405 dice:

la disponibilità degli alloggi ha deciso per me! 

 

 

Parlo dello Swiftcurrent Motor Inn, l'altro motel ha ancora qualche disponibilità, solo che era scomodo con i trail che abbiamo in mente :) a West Glacier invece c'è ancora posto.

 

Certo è che come prezzi non c'è paragone, il south west è molto più economico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno difficilmente riuscirò a mettermi a programmare il viaggio prima di gennaio, quindi il Canada NW rischia di diventare un po' difficoltoso, anche se ho l'itinerario pronto dal 2016. Sicuramente a gennaio gli alloggi con il miglior rapporto qualità/prezzo se ne saranno già andati. 

 

il fatto che il SW sia anche più economico non guasta; a dicembre saremo a NY per una settimana e sarà una bella mazzata al budget per i viaggi (abbiamo deciso di dormire a Manhattan anche questa volta :636_money_with_wings:)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il discorso "costi", anche solo il vitto (per non parlare dell'alloggio!) nel canada lato ovest è decisamente più oneroso rispetto agli States!! 

Cerca anche i vari b&b (specialmente per banff e jasper), se non sbaglio il sito che usammo è www.bbcanada.com  ... 

 

Il waterton non "trascurarlo", noi l'abbiamo fatto di sfuggita ed è veramente una chicca.. per il resto.. non posso che approvare l'idea! Ad oggi quella zona è forse quella che ho preferito tra i vari OTR fatti :hands:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giovanna86 dice:

Addirittura?

Era riferito al nostro viaggio e in parte era anche una “provocazione”. Rimane un posto magico per quanto mi riguarda. 
 

ma se dovessi scegliere tra quello e l’olympic non avrei nessun dubbio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Port Townsend è carina, ma onestamente pianificare una tappa per vederla è inutile e non ne vale la pena. Se capita di passarci bene altrimenti passerei la mano. Dopo un paio di ore diventa noiosa.

Vedendo i due itinerari, mi sembra che le tappe in Washington siano solo Seattle e Mt. Rainier. A questo punto mi chiedo se sia necessario farle o piuttosto provare a cambiare completamente itinerario e lasciar perdere lo stato di Washington. Poi in entrambi gli itinerari hai tappe che hanno un "avanti e indietro" che non ha molto senso e vi fa solo perdere tempo... specialmente quando dovete gravitare nell'area urbana di Seattle.

 

Sent from my LG-LS998 using Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ansys hai ragione, il primo itinerario, poi me ne sono resa conto, è un'inutile avanti e indietro.

 

Questo invece l'unico avanti e indietro mi sembra andare al Mt Ranier per poi tornare a Seattle no? Lo faccio per accorciare poi la tappa al glacier che da Seattle è quasi di un paio di ore più corta.

 

 

9 agosto: Ita - vancouver

10 agosto: vancouver

11 agosto: vancouver - mount rainer

12 agosto: mount rainer - seattle

13 agosto: seattle

14 agosto:seattle

15 agoso: Seattle - west glacier

16 agosto: west glacier- glacier

17 agosto: glacier

18 agosto: glacier - banff

19 agosto: banff

20 agosto: banff - jasper

21 agosto:  jasper

22 agosto: jasper - clearwater

23 agosto: clearwater - Whistler

24 agosto: Wistler - tofino

25 agosto: tofino

26 agosto: tofino - victoria

27 agosto: victoria- Vancouver o seattle

28 agosto: vancouver o seattle - italia

 

 

Washington è un mio pallino e Seattle ancora di più quindi in un itinerario che è quasi solo Canada lo voglio inserire :) 

 

La parte sulla Vancouver Island è abbozzata, me la devo studiare. Non sta in quelle date per caso ma per il fatto che a fine agosto è più facile vedere gli orsi che pescano i salmoni (sapete che Luca ha una fissa con gli orsi no?! :megalol: )

 

 

51 minuti fa, ieio14 dice:

Ma come mai scegli quelle date?

 

 

Perchè di Domenica generalmente i voli costano parecchio meno del sabato... se c'è poca differenza o costa uguale partiamo di sabato e aggiungiamo un giorno a Vancouver.

 

Torniamo di venerdì perchè Luca ha messo i paletti, non vuole arrivare a casa la domenica e poi andare a lavorare, massimo il sabato vuole essere a casa.

 

 

10 ore fa, fraxnico dice:

anche solo il vitto (per non parlare dell'alloggio!) nel canada lato ovest è decisamente più oneroso rispetto agli States!! 

 

E io che speravo che almeno mangiare costasse meno :4_joy:

 

A Jasper ho trovato un b&b carinissimo con ottime recensioni a 170€ di due notti, inutile dire che l'ho prenotato alla velocità della luce visto che era l'ultima stanza!! :grin: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giovanna86 dice:

Torniamo di venerdì perchè Luca ha messo i paletti, non vuole arrivare a casa la domenica e poi andare a lavorare, massimo il sabato vuole essere a casa.

Beh se non vuole arrivare la domenica prendi un volo che lo porta in ufficio direttamente lunedì mattina😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...