Vai al contenuto

Mini New England 2020


Simobiancoblu

Messaggi raccomandati

Ogni tanto bisogna scendere a compromessi... Speravo di farmi tre belle settimane tra Chicago e New Orleans ma mi devo "accontentare" di meno di due settimane nel New England.

Ho già i voli presi con le miglia Alitalia e il companion.

Partenza da Roma Fiumicino il 20/7 e arrivo a Boston ora locale 18.30

Rientro con partenza sempre da Boston il 3/8 ore 21.50. 

Salterei a piè pari Boston (a malincuore perchè l'ho adorata) per cercare di sfruttare al meglio possibile il poco tempo. Non ho ancora avuto il tempo di rileggermi i diari e riguardare qualche itinerario quindi sono molto arrugginita sulla zona.  

Mi è stato proposto il seguente itinerario... non ho la più pallida idea se è valido o meno, mi rimetto ai vostri consigli.  Valuterei di saltare l'ultima notte a Boston avendo aereo in serata e magari anche la prima? 

 

20 Luglio Roma-Boston

21 Luglio Boston-Cape Code

22 Luglio Cape Code

23 Luglio Cape Code-New Bedford

24 Luglio New Bedford-Newport

25 Luglio Newport

26 Luglio Newport-Hartford

27 Luglio Hartford-Pittsfield

28 Luglio Pittsfield-Woodstock

29 Luglio Woodstock-North Conway

30 Luglio North Conway- Bar Harbor

31 Luglio Bar Harbor

1 Agosto Bar Harbor-Portland

2 Agosto Portland- Boston

3 Agosto Boston-Roma

 

Grazie a chi mi leggerà ed avrà voglia di darmi qualche dritta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'interno non l'ho fatto, ma la costa è davvero bella da vedere e anche lenta da percorrere... Portland è una grande città, nemmeno troppo bella, io mi concentrerei sui paesini, Rockport, Boothbay, Old Orchard, Ogunquit, Kennebunk e al confine sud del Maine, ci sono York e Kittery...

 

Poi, la zona di Cape Cod la farei alla fine, così magari l'ultima notte la fai in zona Plymouth e poi vai in aeroporto, c'è solo un'ora di viaggio.

20 Luglio Roma-Boston

21 Luglio Boston-Montpelier - Barre

22 Luglio Barre - Conway

23 Luglio Conway (White Mountain)

24 Luglio Conway- Bar Harbor

25 Luglio Bar Harbor

26 Luglio Bar Harbor - Rockland

27 Luglio Rockland - Boothbay Harbor

28 Luglio Boothbay - Old Orchard Beach

29 Luglio Old Orchard Beach - Gloucester

30 Luglio Gloucester - Cape Cod

31 Luglio Cape Cod

1 Agosto Cape Cod - Plymouth

2 Agosto Plymouth- Boston

3 Agosto Boston-Roma

 

https://goo.gl/maps/eC313d8Zbf2YeH7d9

 

Magari arrivando al Logan puoi cercare di partire subito verso il New Hampshire, almeno risparmi strada per il giorno successivo.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sto giusto rileggendo il suo diario proprio ora... in realtà avevo un po' rimosso ma anche da North Conway eravamo passati, però tempo permettendo lo rifarei volentieri un giro in quelle zone

Modificato da Simobiancoblu
Link al commento
Condividi su altri siti

Newport è carina. Noi ci siamo stati solo una notte in arrivò da New York (quindi siamo arrivati nel tardo pomeriggio) e ripartiti la mattina dopo perché avevamo il traghetto per Martha’s Vineyard . Visto tutto e troppo di corsa e un po’ mi è spiaciuto: eravamo ospiti in un airbnb con un signore gentilissimo. Se riesci a passarci almeno un giorno pieno o quasi è sufficiente comunque. La zona è splendida

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Federica, pensa che più di 30 anni fa quando lavoravo per un importante brand di arredamento avevamo un divano che si chiamava Newport e costava una vaccata di soldi e io pensavo sempre che mi sarebbe piaciuto andare a visitare la cittadina... posso ora non passarci?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente! Se riesco a recuperarlo ti mando il link della casa airbnb ove eravamo stati. Il signore era vedovo ed aveva messo in affitto una depandance della sua casa per conoscere nuove persone... quando siamo arrivati ci ha caricato sulla sua macchina e ci ha fatto fare un giro turistico della zona. La sera ci ha chiesto cosa desideravamo per colazione e la mattina ci ha fatto trovare tutto pronto! Non era un B&b ma solo una stanza in affitto quindi non era assolutamente dovuto. Poi li le case sono tutte aperte ma quando ha visto il nostro stupore ci ha detto che se volevamo potevamo chiudere la porta della nostra stanza a chiave!! Questo per dirti il tipo di gente che trovi in zona: Assolutamente fantastica!

Trovato! È ancora attivo https://abnb.me/u8CXkhJG10. Lui aveva messo un numero minimo di notti , a noi ne serviva una sola e provai a scrivergli lo stesso: di fatto ci accolti lo stesso per una notte con un bambino piccolo perché dal profilo sembravo una persona interessante!
Ps se non sei gia stata a noi era piaciuta tantissimo l’isola di Martha’s Vineyard però ti consiglierei di dormirci un paio di notti li. E portato la macchina nel caso, basta prenotare per tempo il traghetto con l’auto al seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?hl=it&mid=1c-5hUUGfFoMlKGZRtJM64mYgV-Aa7xk_&ll=42.25671771929187%2C-71.7681432276986&z=9

 

Roma-Boston-Concord (MA)

Concord (MA) - Conway

Conway- Bar Harbor

Bar Harbor

Bar Harbor - Rockland

Rockland - Boothbay Harbor

Boothbay - Old Orchard Beach

Old Orchard Beach - Gloucester

Gloucester -  Salem - Providence

Providence - Mystic- Newport -

Newport- Cape Cod

Cape Cod

Cape Cod - Plymouth

3/8 Plymouth- Boston- Roma

 

 

Dal tuo itinerario @pandathegreat , al momento,  ho tolto le prime due giornate. Ritirata l'auto potremmo andare subito verso Concord in modo da recuperare già un po' di strada per il giorno dopo. Anche l'ultimo giorno eviterei di dormire a Boston che tanto abbiamo il volo in serata e direi che potrei lasciare l'auto verso le 17.00 quindi partirei direttamente da Plymouth in mattinata.

Mi si libera quindi una notte dove potrei metterla?

 

(non c'è verso di inserire la mappa uff)

Modificato da Simobiancoblu
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui, che ve ne pare?

 

20/7 Roma-Boston-Concord (MA)

21/7 Concord (MA) - Conway

22/7 Conway- Bar Harbor

23/7 Bar Harbor

24/7 Bar Harbor - Rockland

25/7 Rockland - Boothbay Harbor

26/7 Boothbay - Old Orchard Beach

27/7 Old Orchard Beach - Gloucester

28/7 Gloucester -  Salem - Providence

29/7 Providence - Mystic- Newport -

30/7 Newport- Cape Cod

31/7 Cape Cod

1/8 Cap Cod

2/8 Cape Cod - Plymouth

3/8 Plymouth- Boston- Roma

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...