Vai al contenuto

OTR 2020: California dreamin'


devilman78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo il bellissimo tour di quest'anno tra Utah e Arizona (bellissimo anche grazie ai vostri preziosissimi consigli 😃), stiamo pensando al nuovo tour per il giugno 2020.

L'anno prossimo la meta sarà la California, col l'obiettivo di vedere le tre grandi città del Golden State ma anche zone interne.

Il giro a grandi linee è stato pensato ma vorrei chiedervi consigli per sistemarlo. Queste le tappe..

1) Ita -> LAX -> Redondo Beach

2) Redondo Beach -> Newport Beach -> San Diego

3) San Diego

4) San Diego -> Joshua Tree (Palm Springs)

5) Palm Springs -> Death Valley (Stovepipe wells)

6) Stovepipe Wells -> Mammoth Lakes

7) Mammoth Lakes -> Yosemite

8) Yosemite -> San Francisco

9) San Francisco (Napa Valley)

10) San Francisco

11) San Francisco -> Cambria / Morro Bay (via big sur)

12) Cambria/Morro Bay -> Santa Barbara -> Malibu -> Los Angeles

13) Los Angeles (studios)

14) Los Angeles (Santa Monica e Venice)

15) Los Angeles -> LAX

16) ITA

 

Mi sarebbe piaciuto fare anche una notte a Santa Barbara per spezzare ma purtroppo non saprei dove recuperarla.

Potrei saltare Death Valley (già stato nel 2018 ma la adoro) e vado diretto a Mammoth Lakes da Palm Springs (quasi 6 ore di macchina) oppure salto Mammoth Lakes e da Stovepipe Wells vado diretto a Yosemite.

Altra alternativa sarebbe saltare direttamente Yosemite ma da Death Valley a San Francisco devo per forza mettere una notte in un posto strategico.

Cosa mi consigliate? 

Se avete anche modifiche al giro sono ben accette.

Grazie 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti. In effetti non vi detto che a San Francisco ci siamo stati nel 2018 e l'abbiamo visitata abbastanza bene, quindi la città la gireremmo solo la sera o nel giorno in cui non andiamo a Napa (Alcatraz l'abbiamo già visitata). A LA vorremmo visitare gli studios e stare una giornata. Santa Monica e Venice (giro in bici sulla spiaggia). San Diego sarebbe una novità e le due notti le ho considerate leggendo uno dei diari. A questo punto per recuperare u a notte a San Diego cosa potrei modificare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

abbiamo riflettuto sui vostri consigli e abbiamo deciso di modificare il tour: non più un loop su LA ma un viaggio lungo la costa californiana da SF a San Diego.

Questo sarebbe il dettaglio:

1) ITA -> SFO -> San Francisco

2) San Francisco (per ambientarsi)

3) San Francisco (Napa Valley)

4) San Francisco -> Cambria (passando da Mountain VIew 😁e Monterey e poi fare il Big Sur)

5) Cambria -> Santa Barbara

6) Santa Barbara -> Redondo Beach

7) Redondo Beach -> San Diego (via Newport Beach)

8) San Diego

9) San Diego

10) San Diego -> Palm Springs (per visitare Joshua Tree)

11) Palm Springs -> Los Angeles (probabilmente West Hollywood)

12) Los Angeles (giornata dedicata agli studios)

13) Los Angeles (Santa Monica e Venice e varie ed eventuali)

14) Los Angeles -> LAX

15) back to Italy ☹️

 

Che vi sembra? Consigli? Migliorie?

Grazie ancora in anticipo ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Da Santa Barbara io non andrei a dormire a Redondo Beach, tirerei dritto fino a Laguna Beach o in alternativa Newport Beach. Sono decisamente molto più belle.

Inoltre Redondo Beach - San Diego significa che fai in fretta posti molto belli. Vai a mangiare nel rooftop bar-ristorante a "La Casa del Camino" (prezzo affrontabile, come altri posti) con vista oceano a Laguna Beach, oppure al Beachcomber, direttamente sulla spiaggia. Ma ce ne sono molti altri.  

Modificato da eddiefebbrari
Link al commento
Condividi su altri siti

A Redondo Beach sono stato circa un mese fa e mi ha lasciato un'impressione di trasandato e rovinato.

In fase di organizzazione la scelta era caduta su Redondo Beach perché comoda per il volo di rientro e perché, a parità di distanza dall'aeroporto rispetto ad altre località, mi offriva la possibilità di vedere alcune location del telefilm The OC.

Se non ti interessano queste cose ti consiglierei di proseguire fino a Laguna Beach dove sono stato in viaggio di nozze e che ho trovato molto molto più accogliente e con più offerte per la cena. O comunque a Newport Beach dove anche ero passato.

Per il Joshua Tree, come da altri suggeritoti, ti consiglio di pernottare nei pressi del parco per godere del tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

dopo varie settimane finalmente abbiamo ridefinito il programma di viaggio: 

1) Italy -> LAX -> West Hollywood

2) Santa Monica / Venice

3) Universal Studios

4) LA -> Joshua Tree

5) Joshua Tree -> Mammoth Lakes (o Fresno se il Tioga pass fosse chiuso a metà giugno...)

6) Mammoth Lakes / Fresno -> Yosemite

7) Yosemite

8) Yosemite -> San Francisco

9) San Francisco (Napa Valley)

10) San Francisco -> Cambria (via Big Sur ovviamente)

11) Cambia -> Santa Barbara

12) Santa Barbara -> Hermosa Beach

13) Hermosa Beach -> LAX -> Italy

 

Secondo voi vale la pena passare messa giornata e nottata a Santa Barbara oppure sarebbe meglio fermarsi giusto un paio d'ore per vedere la spiaggia e il molo e poi tirare fino a Hermosa Beach e farci due notti (magari per andare a Disneyworld o vedere quello che non sono riuscito a vedere nella prima parte del viaggio) ?

Ho letto poi che tra Redondo Beach e Hermosa Beach è molto meglio la seconda (infatti ho cambiato destinazione al momento). Potete consigliarmi per favore?

 

Grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, devilman78 dice:

2) Santa Monica / Venice

come dice @Lauretta83 è un po' scarica, una mattina a Venice, tardo pomeriggio/tramonto a Santa Monica e nel mezzo una bella gita verso nord, in direzione di Malibù.

Se siete appassionati di musei, molto carina è la Getty Villa... Altrimenti potreste andare a caccia di location cinematografiche in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, devilman78 dice:

tra Redondo Beach e Hermosa Beach è molto meglio la seconda

Io ci ho passato qualche ora, appena atterrati a LA, in avvicinamento a San Diego.

Ho dormito a Redondo Beach North, l'unico posto con prezzi decenti, ma la sera siamo stati ad Hermosa Beach. 

Era venerdì sera, ma c'era una bellissima atmosfera, tanti locali, tanta gente in giro ed il pier usato in La La Land!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!

Effettivamente stavamo pensando di inserire un giro veloce a Rodeo Drive e magari al museo dello shuttle il giorno di Santa Monica e Venice.

Ci siamo anche decisi per soggiornare a Hermosa Beach (trovata ottima offerta per fortuna...) per due notti, facendo solo una sosta a Santa Barbara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2020 at 14:34, devilman78 dice:

stavamo pensando di inserire un giro veloce a Rodeo Drive e magari al museo dello shuttle

Un consiglio, muoversi a Los Angeles non è proprio facile e le distanze enormi, vi conviene dividere la città in settori per evitare di fare centinaia di km in un giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 4 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...