Vai al contenuto

SW 2020


annaschummi84

Messaggi raccomandati

Tra South west e Real America è una bella lotta... io le ho fatte un anno dopo l'altro e se mi chiedessero adesso cosa ho preferito non saprei scegliere!!

 

Di sicuro il South west è molto meno caro della Real, che aumenta anno dopo anno... ecco, forse questo è uno dei motivi per cui potendo scegliere farei prima la real :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Vale23 dice:

se dico ancora la parola "ferie"

infatti non l'ho detta :lolroll: settimana prossima cambio lavoro e l'ho detto alla nuova azienda che a fine maggio ho prenotato una settimana!

 

è una bella lotta si...non è facile scegliere!economicamente è vero, è meno caro il Sw però stando un pò attenti anche la Real è fattibile!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono molto indecisa tra Real e SW per l'anno prossimo.

Per quanto riguarda la Real ho già visto Yellowstone e, anche se sarebbe bello tornarci, vorrei prima vedere posti dove non sono ancora stata.

Sto cercando di capire se un giro della Real senza Yellowstone possa avere senso.

 

Del SW mi spaventa un po' il caldo visto che il periodo sarebbe agosto.

Ma cavolo le White Sands sono una calamita!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, sfex dice:

dall'altra a Namibia o Madagascar... (per il momento!)

eh, un bel dilemma... secondo me, dipende soprattutto dal budget, la Namibia è più "impegnativa", soprattutto per gli alloggi, noi in Madagascar abbiamo speso 2700€ in 2 che includono guida, auto, benzina, pernottamenti per noi e per la guida, tutti gli ingressi ai parchi e riserve

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa si riesce a trovare anche per i voli.

Volare su LAX per SW dovrebbe essere abbastanza facile, anche noleggio auto ha dei prezzi normali.

Quando faccio delle simulazioni per Yellowstone, vengono fuori dei prezzi pazzi.

 

Personalmente vorrei fare SW perchè "per Yellowstone c'è sempre tempo" 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, annaschummi84 dice:

Quando faccio delle simulazioni per Yellowstone

 

guarda, se posso darti un consiglio

se hai già le date fisse, metti giù un itinerario di massima e ferma il prima possibile gli hotel allo Yellowstone, tanto li puoi sempre cancellare.

 

ho fatto un check veloce sul sito,e  leggo questo:

Cancellations: In the event of a cancellation, 7 days' notice is required to receive a refund of your deposit amount.You may cancel online or by calling our reservations office at +1.307.344.7311. A $25 non-refundable fee will be charged for any changes or cancellations that occur less than 30 days prior to arrival or during your stay. For cancellations made within seven days of arrival, the cancellation fee will remain at an amount equal to the deposit amount.

 

chiaro, dovresti bloccarti l'importo sulla carta di credito... ma almeno, se poi scegli la Real, hai già gli alloggi, altrimenti li cancelli

nel 2017 ho prenotato a Febbraio per settembre (dopo il labor day) e ho trovato posto solo a West Yellowstone. A prezzi decenti, si intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Monica405 dice:

un giro della Real senza Yellowstone possa avere senso

mmm sinceramente secondo me no, Yellowstone è il top di quel giro, il resto si ok è bello però niente che lasci veramente a bocca aperta!

2 ore fa, annaschummi84 dice:

vengono fuori dei prezzi pazzi.

ti dirò...a parte i pernotti a Yellowstone e a Jackson per il resto ho trovato tutto al solito prezzo!

per i voli, dipende dalle offerte...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vale23 avevo fatto cosi per il 2017, appena hanno aperto prenotazioni per summer 2017, ho prenotate delle date ad minkium e poi ho cercato di costruire il giro intorno. Poi alla fine siamo andati alle Hawaii ed ho cancellato prenotazione.

A metà mese per forza devo decidere dove si va, ma solo legata alle destinazioni Alitalia per questione di Amex Companion. Chicago come si sposa con Yellowstone? Volo interno per forza?

9 minuti fa, Lauretta83 dice:

a parte i pernotti a Yellowstone e a Jackson per il resto ho trovato tutto al solito prezzo!

e devo calcolare di non trovarci nel we del Labor Day. I miei colleghi americani a turno vanno li proprio in quella settimana, quindi immagino la ressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, annaschummi84 dice:

Chicago come si sposa con Yellowstone?

 

io l'ho fatto, c'è il mio diario in firma

due cose:

1) fallo al contrario, da Chicago a SLC

2) occhio che ti partono 500$ solo di drop-off

Modificato da Vale23
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Giovanna86 dice:

Di sicuro il South west è molto meno caro della Real

effettivamente le prime ricerche sui voli ci danno LAX intorno ai €450, SEA €890,  DEN €870, ci sarebbe Vancouver a €690 ma l'OTR verrebbe scombinato.

Posto il vantaggio del SW, rimane il dubbio: è tanto caldo i primi 15 gg di settembre?

 

8 ore fa, pandathegreat dice:

la Namibia è più "impegnativa", soprattutto per gli alloggi, noi in Madagascar abbiamo speso 2700€ in 2 che includono guida, auto, benzina, pernottamenti per noi e per la guida, tutti gli ingressi ai parchi e riserve

questa è una notizia interessante perché il volo per Windhoek l'avevamo visto a €590 (ora è scomparso...), mentre per Antanarivo mai sotto €800! (comunque tuoi i diari con @mouette sono sempre top!)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@sfex

se partite a settembre i voli costano veramente poco, anche Denver e Seattle ma ora e' veramente presto prenotare a meno che di una super offerta

per la Namibia si trova anche a meno, vedevo dei voli sui 450€ a settembre di quest'anno per Tnr non so bene

Modificato da Nolamers
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, sfex dice:

Posto il vantaggio del SW

 

Guarda io ho fatto Southwest, Real America e Namibia... se mi dovessero dire parti a metà settembre farei Southwest, penso le temperature siano perfette. (Che poi io non stavo male nemmeno ad agosto,  non siamo mai morti di caldo :4_joy:)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Vale23 dice:

due cose:

1) fallo al contrario, da Chicago a SLC

2) occhio che ti partono 500$ solo di drop-off

Fatto un pò di studi. Prenotando macchina adesso drop off è anche 650 USD, mi converrebbe fare un volo interno.

Real rimane per ora in stand by a favore di SW.

 

Ieri mio marito ha tirato fuori anche il giro della grande Russia, ma ci sono nata e ci ho vissuto per vent'anni e le mie vacanze preferisco trascorrerle altrove 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

per farcela, ce la fai

 

dipende da cosa pensavi di fare in quella giornata, a parte Patrified forest e Painted Desert

nel senso, se devi visitare anche Sedona, o se vuoi già fare il Canyon de Chelly, credo sia troppo (non ho visto Chelly e non ho idea di quanto ci voglia)

se visiti Sedona il giorno prima, fai giusto due tappe sulla Route 66 e i due parchi, e poi arrivi a Chelly giusto per un giro veloce e il tramonto, e poi lo fai il giorno dopo, allora sì

 

se non sbaglio Chelly è un'ora avanti per via dell'ora legale, quindi conta anche che perdi un'ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella mattina direttamente partiamo da Sedona (previsto cmq 3 notti). Per Canyon De Chelley si fa quello che si riesce a fare quel giorno, eventualmente va sulla mattina dopo.

Itinerario provvisorio è questo. Vorrei unire le giornate del 1 e 2 Settembre per aggiungere un giorno a San Diego.

     

Miglia

Ore

Pernotto

28-ago

5

ITA-USA - Joshua Tree

128

02:10

Joshua Tree

29-ago

6

Joshua Tree - Sedona

360

06:00

Sedona

30-ago

7

Sedona

   

Sedona

31-ago

1

Sedona

   

Sedona

01-set

2

Sedona - Petrified forest/Painted Desert

120

02:00

Holbrook

02-set

3

Petrified Forest - Canyon de Chelley

108

02:00

Thunderbird lodge

03-set

4

Canyon de Chelley - Santa Fe, vista alla città

292

04:30

Santa Fe

04-set

5

Tent Rocks (presto al mattino), Santa Fe

   

Santa Fe

05-set

6

Bandelier NM - White Sands

300

05:15

Alamogordo

06-set

7

White Sands - Chiricahua NM

193

03:00

Lordsburg

07-set

1

Lordsburg - Tucson - Saguardo East

157

02:20

Tuscon

08-set

2

Saguaro Est - musei dei Tucson?

   

Tucson

09-set

3

Tuscon - Scottsdale (Apache Trail Route 88)

115

02:00

Scottsdale

10-set

4

Scottsdale - San Diego

365

05:50

San Diego

11-set

5

San Diego

   

San Diego

12-set

6

San Diego

   

San Diego

13-set

7

USA-ITA

     

14-set

1

Arrivo in ITA

     
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...