Vai al contenuto

Real America 2020


federicama

Messaggi raccomandati

Ok solo voi potete capire. É una follia pensare di prenotare adesso per agosto 2020 a Yellowstone senza avere idea di voli e date se non che si sarà lì nella seconda Metà di agosto?

Non vorrei vendere un rene per soggiornare 4 notti in una tripla.

Pensavo di fissare a caso 4 notti e poi costruire il giro intorno a quelle 4 notti....

Per chi ci é già stato: meglio old faifthul frontier cabin o old faifhtul snow lodge?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco benissimo. Io ho prenotato così lo scorso anno ad ottobre per agosto. Abbiamo soggiornato nelle cabin dell' Old Faithful per 3 sere, la prima senza bagno e le altre col bagno in camera. Ci siamo trovati benissimo in entrambi i casi. Io preferisco la cabin al lodge ma è una questione di gusti. Le cabin erano pulitissime, tenute bene anche se non nuovissime, manca solo il phon. C'è una piccola stufetta ad aria che in 2 minuti scalda tutto e che noi abbiamo sempre usato. Lo Snow Lodge è decisamente più figo, noi abbiamo cenato nel loro ristorante. Non aspettare troppo a prenotare o le camere più economiche non ci saranno più. A Canyon ho pagato un botto per una notte nel Lodge perchè le cabin erano finite.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad emtrambe! Ho guardato questa mattina e per agosto c’è ancora (!) disponibilità per le triple quindi penso di poter prenotare spezzando le notti.
quando ho chiesto il parere di marito e figlio mi hanno guardato come fossi pazza....ma sono memore del tour classico dei parchi fatto anni fa quando a gennaio per agosto vedevo letteralmente ‘sparire’ le camere davanti agli occhi per dormire dentro i parchi.
Tanto mi pare che in caso di cancellazione rimborsino tutto se entro 30 giorni.
Come aeroporto mi par di capire sia meglio Denver o Salt Lake City anche se ho letto in qualche diario che qualcuno ha usato Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho infilato, perdendo un rene, la seconda notte al Canyon. Devo dire che ne è valsa la pena, le distanze ci sono, la velocità è bassa e per non dover rifare mille volte la stessa strada perdendo tempo io cercherei di dividere le notti. Con la notte a canyon siamo riusciti a fare l'alba nella Hayden Valley, colazione in camera e il Canyon di prima mattina. Abbiamo già beccato dei pulman ma il posteggio era vuoto, non oso immaginare cosa sia più tardi quel posto. Da lì Lamar Valley e Mammoth Spring per poi tornare all'old Faithful. Giornata strapiena, fatto tutto con i nostri ritmi ma partiti al mattino e rientrati alla sera. Non avrei mai potuto farlo rimanendo sempre all'Old Faithful. La zona è fantastica, sei vicino a tutti i basin ma è decentrata rispetto a tutto il resto per cui faresti molti km in più

Sì noi abbiamo fatto un loop su LV. Vale la pena se hai da vedere qualcosa lungo il percorso altrimenti fai la classica Real. Noi abbiamo visto tutta la zona di Moab che ci mancava

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu hai fatto tre notti in zona old faithful e due al canyon?

Scusa no rileggendo ho capito: 3 old e 1 canyon

Eravamo già stati a Moab anni fa dormendo se non ricordo male 2 notti in zona ed avevamo visto arches e canyonland. Arrivavamo da Bryce e poi siamo andati alla monument.
Cercherò di mettere giù un itinerario dopo i voli. Male che vada penso di prendere un volo interno, visto che abbiamo qualche miglia con AA e Delta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora SLC o Denver, non vale la pena fare tutti i km da LV. Meglio il classico giro della Real America. A me è piaciuto anche il Gran Teton il giorno prima di Yellowstone. Ho dormito la prima notte all'Old senza bagno, venendo da sud è stata un'ottima scelta. Il giorno dopo siamo arrivati a Canyon la sera e abbiamo pernottato lì. Terzo giorno il Canyon etc per tornare all'Old con bagno per le ultime due notti😆ll giro è uscito così per via della disponibilità delle camere, la seconda notte all'old non c'era nulla ad un prezzo mezzo umano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi unisco a chi dice di prenotare già ora. Poi costruisci il resto del viaggio intorno alla prenotazione di Yellowstone.

Per la scelta hotel, se i prezzi lo consentono (nel mio caso non era stato così), spostati. 

Come aeroporto consiglio Denver assolutamente così fai Real + Yellowstone + Grand Teton + Moab (o Rocky Mountain).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non sei matta a prenotare già ora, meglio non perdere tempo! :)

 

Per gli alloggi dipendi se vuoi la comodità negli spostamenti o quella di non dover spostare le valigie per 4 notti. Noi abbiamo scelto la seconda e credo che lo rifarei.

 

L'aereoporto migliore è sicuramente SLC o Denver se fai la real america, noi eravamo partiti da Las Vegas perchè volevamo fare qualche notte la :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte...

sono fase convinco la famiglia: al momento siamo un po' indietro, perchè alla domanda 'dove preferireste dormire in Yellowstone', la risposta è stata 'nel posto più vicino all'uscita...' 😶

Quanto può essere un buon prezzo per SLC o DEN? per ora vedo prezzi assurdi...Se è sopra i 700 a testa, forse conviene un volo interno USA (con miglia AA o Delta) o low cost..

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati a Lake (3) ed OF (1) nell'ordine e prenotando prima del volo.
Dovessi rifarla , così a caldo, mi viene da dire 2 notti a Canyon e 2 a OF.
Butta dentro le prenotazioni quanto prima, il resto poi lo costruisci attorno.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eravamo in tripla con bagno, vicinissima al geyser. Era il 2015 e ci è costata 136 +tax per 1 notte. ho sbirciato il prezzo per il prossimo agosto ed è una bella botta (193 +tax)

le cabin mediamente sono abbastanza datate seppur le curino abbastanza. non ti saprei dire del bagno in comune.

in ogni caso io farei rapidamente la scelta e piazzerei la prenotazione. tra quelche mese non troverai nulla e sarai pentita 😂 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I bagni in comune all'OF sono molto puliti, docce con tutto il necessario compreso un calorifero ad aria davanti che puoi accendere a tuo piacimento, asciugamani in cabina. Ci sono varie casette con i bagni in modo che non  vadano cento persone nello stesso. Si entra con la tessera magnetica della stanza. Noi ci siamo trovati benissimo. Forse, visto la differenza di prezzo, tornassi indietro la prenderei anche per le altri notti in cui invece ho pagato la cabin con bagno. Considera che hai un lavandino in camera.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alessipe

Ma mi parli dell'Old Faithful Inn o delle Cabin. Perchè per OFI senza bagno fine agosto vedo 216 USD + TAX. Quelle con bagno partono dai 400 USD + Tax. Prezzi più umani ci sono al Lodge. Io guardo sul sito di Xanterra direttamente....

Si difatti pensavo di passare le prenotazioni e poi vedere cosa trovo di voli. E se poi cambiamo meta, al max le cancello...

Modificato da federicama
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...