Vai al contenuto

Back in the US (e questa volta in tre...)


marcosnow

Messaggi raccomandati

Quando si è viaggiatori, la voglia di pianificare non passa mai... così la mente vola fino a sognare una destinazione che alle volte può diventare realtà.

 

L'obbiettivo è portare Filippo oltreoceano ed organizzare un otr non troppo impegnativo che soddisfi tutti :)

 

Chiaro che tutto può cambiare, ma la sua straordinaria capacità di adattarsi, durante il piccolo otr fatto in Italia quest'anno, ci fa ben sperare! Così pensare ad un volo "vicino" pensando che avrà quasi 2 anni allora non mi sembra una follia.

 

Tutto sarà da ricalibrare dopo il primo volo europeo, ma vedremo pian piano come procedere...

 

Le mete che al momento se la battono sono da una parte il New England ed il Maine, dall'altra un loop che includa le cascate del Niagara.

In entrambi i casi gli spostamenti dovranno essere perlopiù brevi tra un punto di interesse e l'altro, magari con qualche attività a misura di bimbo.

 

Dove mi mandate? XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vedo meno impegnativo il New England,

per le cascate il problema è la posizione, sono lontane da tutto!

e la Florida?gli spostamenti sono piuttosto brevi e sicuramente al mare si diverte un sacco!

è piaciuta anche a noi che non siamo decisamente tipi da spiaggia!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lauretta83 dice:

e la Florida?gli spostamenti sono piuttosto brevi e sicuramente al mare si diverte un sacco!

 

La Florida al momento suscita poca attrattiva anche se leggendo i diari si fa sempre più spazio... però l'avevo comunque esclusa perchè ad agosto il rischio meteo è alto! e noi in genere ci azzecchiamo sempre ;)

 

3 ore fa, criscorpione dice:

potresti valutare di fare un giro tra Ontario e Quebec

 

Provo a darmi una letta al tuo diario e vediamo che ne salta fuori! Le cascate sarebbero un must! Anche per Pippo che è rimasto incanto da quelle delle Marmore viste quest'anno, però al momento resta in pole in NE!

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, marcosnow dice:

ad agosto il rischio meteo è alto!

leggi il mio diario allora! ;)

noi non abbiamo mai trovato acqua!come tutte le cose credo che vada a fortuna, c'è chi è andato in primavera e ha preso un sacco di pioggia...

è caldo e umido quello si ma onestamente pensavo peggio!sinceramente ho sofferto molto di più a Las Vegas quest'anno!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo da tapatalk perché da computer non riesco a postare.
Io invece consiglierei il New England. Anche noi siamo stati in Florida in agosto e abbiamo avuto fortuna con il tempo però ogni giorno ci beccavamo un temporale pazzesco che chiamavamo "temporale da viaggio" in quanto pioveva durante i nostri spostamenti in macchina.
Non riesco a mettere i link ai diari di targheauto e Kate, prova a cercarli perché entrambi sono stati in New England con bimbe piccole, Kate è andata anche alle cascate del Niagara ma sua figlia era fantastica: dormiva sempre. Non tutti i bimbi sono come lei.
Per l'Ontario se vuoi puoi guardare anche il mio diario in firma. Ho copiato l'itinerario da Cris con qualche "differenza".
A noi è piaciuto molto anche il Canada atlantico con una puntata all'Acadia, è il diario del 2016.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 Eccomi qui di ritorno dopo alcune settimane di studio...
In queste settimane il NE ha perso quasi completamente appeal. Pensiamo che il periodo estivo abbia decisamente una marcia in meno rispetto a quello autunnale e preferiamo rimandare la visita. Il Fogliage in quella zona deve essere davvero magnifico e sarebbe un peccato "bruciarsela" così...
Così, ho seguito i vostri consigli e, sulle orme di @prez, ne è venuto fuori questo tour dei grandi laghi che credo rispetti la richiesta di brevi spostamenti che cerchiamo:

1 agosto ITA --> Chicago 2 agosto Chicago
3 agosto Chicago
4 agosto Chicago
5 agosto Chicago - Holland
6 agosto Holland - Charlevoix/Petoskey 7 agosto ??? Sault Sainte Marie ???
8 agosto ??? Sadbury ???
9 agosto Algonquin
10 agosto Algonquin
11 agosto Tornoto
12 agosto Toronto
13 agosto Niagara
14 agosto Cleveland
15 agosto Shipsehwana (Amish)
16 agosto Chicago
17 agosto Chicago --> ITA
 
Chiaramente la parte della Gold coast del Michigan è tutta da definire come soste. Sicuramente Holland, Sleeping Bear National Dunes ma anche Traverce city e Petoskey, superando il Mackinac Bridge e raggiungendo le Pictured Rocks.
Della zona mi ispirava anche l'idea di poter passare il pomeriggio in spiaggia! un valore aggiunto che ci stuzzica!
Qui i dubbi sono rivolti maggiormente al pernotto del 7 agosto. Dopo le Picture rocks volevo avvicinarmi il più possibile al Canada, in modo da ridurre il più possibile la tappa seguente.
L'8 agosto attraverseremo parte dell'Ontario in una tappa di avvicinamento a Algoquin. devo ancora studiare la zona ma avete qualche consiglio su dove fermarsi?
Infine il 16 agosto. al momento lo vedo come una giornata cuscinetto. a Chicago dedicheremo 3 giorni pieni più l'ultima mezza giornata. è sufficiente? dove potrei ridistribuire eventualmente questo giorno? a Niagara?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo guardato questa zona anni fa colpita da un paio di diari tedeschi che avevo letto e poi da quello di prez. Alla fine non ho fatto questo giro ma l'anno scorso ci siamo dedicati solo all'Ontario (e Montréal). Per la zona Usa che non ho visto personalmente a me attirava, oltre alle cose che hai citato tu, la Mackinac Island dove è vietato l'uso dei veicoli a motore.

Per esperienza diretta invece posso dirti che non saprei dove fermarmi per spezzare la tappa verso l'Algonquin perché secondo me non ci sono località significative. Copiare da prez?

Sudbury ci è sembrata una brutta città, l'abbiamo attraversata in autostrada mentre andavamo alla Manitoulin Island, un'isola che ci è piaciuta tantissimo. Ha bei panorami tranquilli e rilassanti, però bisogna starci almeno due notti.

Se optate per Sudbury il giorno seguente potete fare una sosta al French River PP (noi abbiamo dovuto saltarlo causa perdita di tempo per incidente lungo la strada) e al Killbear PP e poi andare a dormire a Huntsville, alle porte dell'Algonquin, cittadina molto carina ma costosissima. 

Non so se trascorrerei due giorni interi all'Algonquin, uno per noi è stato sufficiente perché il paesaggio è abbastanza simile: foreste e laghi. Il trail più bello è stato quello del Mizzy Lake dove abbiamo visto castori e un magnifico alce ma non lo consiglierei con un bimbo piccolo: è un loop di circa 11 chilometri su un sentiero piuttosto sconnesso che noi abbiamo percorso completamente soli (lo abbiamo fatto di pomeriggio quando è consigliato di mattina) con il timore di incontri "ravvicinati" con alci e lupi, tanto che nell'ultimo pezzo praticamente andavamo quasi di corsa dopo aver sentito un ululato. :eek:

Per me tre giorni e mezzo a Chicago sono sufficienti, così come un pomeriggio e una sera sono sufficienti per le cascate del Niagara. Prima di Niagara è molto carina Niagara-on-the-Lake.

Per la parte canadese prova a dare un'occhiata al mio diario del 2018 sull'Ontario e a quello di criscorpione, da cui ho preso lo spunto della Manitoulin Island.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Presente!!! @marcosnow Se tagli la zona della Gaspesie riesci a farlo in due settimane, aggiungo a malincuore perchè è la parte più selvaggia però i parchi del quebec meritano ed in quasi tutti i Visitor Center abbiamo trovato il passeggino da trekking della thule ad uso gratuito

 

leggi il diario e chiedi qualsiasi cosa abbiate bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, niente ragazzi! Abbiamo il volo!

cercando qualche alternativa oggi mi esce un offertona irrinunciabile :

Venezia - Montreal 08/08

Montreal - Venezia 22/08

Entrambi diretti, 2 bagagli in stiva, 2 biglietti e mezzo:

1300€...

Non ci ho pensato due volte e abbiamo portato a casa il risultato!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...