Vai al contenuto

Seattle to Chicago in 5 settimane


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Scomparsa dalla primavera, dopo aver sondato con voi quella che era la mia idea di viaggio, poi risucchiata dal lavoro, ecco che mi riaffaccio qui!

I fatidici 60 sono arrivati pochi giorni fa, sto approfittando per far festa ad ogni occasione, ma in fondo chi li considera gli anni?? .... 

Ragazzi, ho fatto tanto!

Itinerario definito, voli presi, treno (poi vi dirò, acquistato) ormai mancano poche settimane alla partenza!

 

5 settembre arrivo a Seattle

Resto fino all'8 in scambio casa (sono socia da anni di Love Home Swap e lo sto usando molto per risparmiare sui pernottamenti in questo viaggio, specie nelle grandi città).

l'8 settembre ritiro auto a noleggio e parto verso sud, destinazione San Francisco, dove arrivo il 17 e rilascio l'auto. 

Fin qui sono sola.

Poi, graditissima sorpresa, mi raggiunge un'amica cara che scalpitava davanti al mio progetto, e quindi ecco che mi si forma un duo alla Thelma e Louise  col finale versione positiva però!

Restiamo a Frisco fino al 20, poi voliamo su Las Vegas, e il 22 si riparte con seconda auto a noleggio per un giro già definito di Parchi fino al Colorado (Mesa Verde) e poi giù verso il Messico fino a White Sands e Carlsbad Caverns, per rientrare su Santa Fe il 2 ottobre, lasciare l'auto ed imbarcarci sul "Southern Chief" Amtrak, 25 ore in treno attraverso tutto il centro del paese per sbarcare a Chicago, da dove poi rientreremo il 7 ottobre, a casa, a Roma.

 

Cosa ancora devo fare (per cui ogni vostro consiglio è prezioso)?

DEFINIRE l'itinerarion Seattle / San Francisco: 8 giorni, 1300 km circa, ho intenzione di seguire "El Camino Royal", la US101, che costeggia il Pacifico. Niente autostrade interne. Voglio godermi le spiagge, i villaggi, i fari... ma ci sono tanti parchi nazionali all'interno, evitando quelli montani. Cosa mi consigliate? Di certo partirò facendo la 101 da Seattle tutto intorno al "promontorio", mia sorella mi ha minacciato di ripudiarmi se non vado a vedere la spiaggia meravigliosa di Twilight, s chiama La Push ... speriamo non piova troppo!

Questi nomi vi dicono qualcosa? Meritano? 

Olympic National Park

Oregon Dunes National Recreation Area

Multnomah Falls

Cannon Beach

Simpson Beach (Balene...)

Coos Bay con il Cape Arago Beach Loop e Bastendorff Beach

Lincoln Bay e la sua scenic drive

Bandon e le formazioni rocciose alla spiaggia

Lassen Volcanic National Park

 

NOLEGGIARE le due auto. Mi preoccupa soprattutto la postilla che mettono sui siti, senza dare info esatte, riguardo al fatto che al momento del noleggio sulla carta di credito ci deve essere "abbastanza" denaro (oltre alla tariffa di noleggio) per garanzia, e che se non c'è possono non darti l'auto e non rimborsarti nulla! A parte chiamare Hertz, cosa che farò ovviamente, quali sono le vostre esperienze? E ... consigliate le assicurazioni integrative o no? 

 

Mi confermate, come mi dicono tutti, che la patente internazionale non serve?

 

Ecco, al vostro buon cuore, qualunque apporto sarà gradito.

 

Buon viaggio a chi è già on the road" e a chi sta per partire!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon compleanno!

Ti metto i diari che mi vengono in mente da cui puoi prendere degli spunti, non sono recentissimi ma le spiagge e i parchi sono sempre gli stessi. :smile:

In firma trovi anche il mio del 2012, è un viaggio che a noi è piaciuto molto.

 

Questi riguardano tutta la costa fino a San Francisco

 

Questi invece solo la parte di Oregon e Washington State

 

 

 

 

E questo praticamente solo l'Olympic National Park

 

Ti confermo che la patente internazionale non ci vuole e che sulla carta di credito ci devono essere più soldi di quelli che servono per il noleggio. Noi di solito viaggiamo con più di una carta.

Modificato da luisa53
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!! Mi leggerò tutto, davvero preziosi questi diari...

Per la carta lo so che ci vuole di più del solo noleggio, ma non riesco a capire QUANTO di più, e dovendo farne 2 di noleggi, di cui il secondo nei parchi è molto più costoso del primo e va prenotato rapidamente o non troviamo più auto, sono in difficoltà con il mio plafond. Non è ampliabile, e la mia amica non ha una sua carta di credito, la richiederà in urgenza domani. 

Cercheremo di organizzarci con contanti e prepagando altro, in modo da tenere la carta solo per l'auto.  Una vera seccatura...

 

Buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel viaggio! 

Per quanto riguarda la costa da Seattle a San Francisco noi lo scorso anno abbiamo fatto così:

 

seattle 3 notti

port angeles

forks 2 notti

astoria

yachats

bandon 

eureka

san Francisco 

 

a posteriori sarebbero servite un paio di notti in più sulla costa

 

la vedo dura inserire il Columbia e il Lassen. Tra l’altro mancherebbero le due cose a mio avviso migliori dell’interno che sono mt rainier e il crater lake

 

per il noleggio noi non abbiamo mai avuto problemi anche facendone 5(per le Hawaii). Abbiamo il plafond a 2600

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie!

Recupero info anche da voi, ma avete fatto un diario del viaggio? 

Lassen ancora devo vedere, ma Crater Lake l'ho già abbandonata come idea, troppa strada.

Seguendo il diario di Yasmina73 il Columbia riuscirei a farlo...

 

Il problema del noleggio ce l'ho sul pezzo di itinerario fra Las Vegas e Santa Fe: già sono costi molto maggiori, di base, rispetto alla costa del Pacifico; inoltre c'è minore disponibilità nonostante si parli del 22 settembre, e la mia carta ha il plafond a 2500, che tempo di allora saranno già meno. Dopo alcune telefonate è chiaro che il deposito lo decide l'agenzia specifica dove noleggi, e non hai modo di saperlo prima. Insomma, il rischio è ritrovarsi con la carta inutilizzabile per giorni, ci porteremo contanti e a quel punto faremo affidamento per  tutto il resto sulla carta della mia amica ...  :)

A proposito, dove le avreste inserite le due notti in più sulla costa?

Il diario di Yasmina è di qualche anno fa, inoltre, per cui se hai info saranno supergradite!

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente diario ancora, mi dispiace! Ricordo che alcune tappe sulla costa  erano troppo piene di cose da fare. 

Soprattutto sulla costa dell’oregon.

 

comunque se può esserti utile noi abbiamo pagato parecchio con il bancomat quest’anno(cibo, spesa e benzina soprattutto) e ci portiamo sempre dietro circa 1000$ in contanti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SabinaG. dice:

Il problema del noleggio ce l'ho sul pezzo di itinerario fra Las Vegas e Santa Fe

 

Ti consiglio di noleggiare con Alamo: magari ti costa qualcosina in più (ma non è detto!) però non blocca nessuna somma cautelativa sulla carta di credito :wink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 2/8/2019 at 18:06, ieio14 dice:

comunque se può esserti utile noi abbiamo pagato parecchio con il bancomat quest’anno(cibo, spesa e benzina soprattutto) e ci portiamo sempre dietro circa 1000$ in contanti

 

Con il Bancomat? A qualunque ATM con il codice normale come in Italia, e SENZA COMMISSIONI ASSURDE? Confermamelo, sarebbe una bella risorsa!

Il 2/8/2019 at 19:34, al3cs dice:

 

Ti consiglio di noleggiare con Alamo: magari ti costa qualcosina in più (ma non è detto!) però non blocca nessuna somma cautelativa sulla carta di credito :wink:

 

 

Ho provato, ma non hanno una loro stazione a Santa Fe che è il nostro drop off point, solo ad Albuquerque..

Comunque intanto ho fatto entrambi i noleggi tramite VIPCars, sembra tutto in ordine, ma il grosso si paga purtroppo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SabinaG. dice:

Con il Bancomat?

No con il bancomat direttamente ai negozi ai benzinai e ai ristoranti. 

 

La mia banca mi dice senza commissioni, ma non ho ancora verificato. Comunque più comodo della carta perché te li tolgono subito e non il mese dopo

Modificato da ieio14
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Velocemente, in base alle vostre esperienze ad Antelope Canyon, consigliate di vedere sia Upper che Lower o visto l'afflusso notevole è consigliabile limitarsi al Lower?

E quali operatori  raccomandate? Stiamo guardando Dixie's Lower Antelope Canyon Tour e Antelope Canyon Now.

Help! Le disponibilità stanno scivolando via ogni minuto!

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...