Vai al contenuto

Quale navigatore?


Chiara Trace

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti!

 

Per il viaggio ho finalmente prenotato un midSUV con Alamo, senza però il navigatore.

 

Secondo voi, conviene acquistarne uno, comprando a parte le mappe USA?  Su Amazon ho trovato un tom tom basic sui 100 euro, più  la mappa USA verrebbe sui 40 euro.

Conviene comprarlo direttamente lì? 

O conviene andare direttamente con il cellulare con Google Maps (facendo una promozione dati?!)? - Ho pensato che se non prende il GPS del cellulare neanche quello del navigatore lo farà... e quindi sono alquanto confusa.

 

Grazie mille a tutti coloro che sapranno aiutarmi! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Cellulare con google maps tutta la vita! Ormai collaudato in USA, Australia, Europa, Giappone....

Ti puoi scaricare le mappe offline, in caso (sempre con google maps) e questo e' molto utile in temporanea assenza del segnale mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel primo anno avevo "affittato" le mappe per un mese  e caricate sul mio navigatore garmin, il secondo anno  ho preso l'auto col navigatore ,ma solo per 2 giorni quindi la spesa è stata minima, e finalmente al terzo otr mi son fatta furba scaricando le mappe offline  di googlemaps  e devo dire che mi sono trovata benissimo.Una cosa solo, appena prendi  l'auto ti devi collegare un secondo in internet per acquisire il segnale poi è tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Anche durante il mio primo viaggio nel 2014 non ho mai utilizzato il navigatore! Mi ero comprata lo stradario Rand McNally su Amazon (meno di 15€) e ce la siamo cavata alla grande! Avevo anche un navigatore offline sullo smartphone su cui mi ero salvata a casa gli indirizzi degli hotel.

 

L'anno scorso invece abbiamo utilizzato praticamente solo Google Maps, dato che l'auto aveva Android Auto: ci siamo scaricati le porzioni di mappe da utilizzare off line ed hanno funzionato benissimo, sia in città che nel deserto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il GPS del telefono o del navigatore è slegato dalla rete cellulare

 

Il GPS prende i satelliti (il telefonino con la rete telefonica aggiusta la posizione, visto che ha una antenna gps non performante come un gps vero...un pò come le foto vengono anche con l'iphone ma le foto sono un'altra cosa)

 

Prova anche Sygic 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, dags1972 dice:

un pò come le foto vengono anche con l'iphone ma le foto sono un'altra cosa

d'accordissimo, io ho un garmin su cui ho caricato le mappe USA, ad ogni viaggio carico anticipatamente tutti i waypoint di mio interesse e una volta arrivato non ho problemi di rete, di localizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi chiamo Chiara e volevo aprire lo stesso post:grin: 

mi sembra di poter dire che siete tutti propensi ad utilizzare il cell con  GoogleMaps offline+ magari qualche app (ho appena scaricato here come da consiglio di @Arizona 71)detto ciò e premesso che girerò in città e non in posti isolati mi spiegate brevemente come funziona google maps off line? sono veramente impedita:7_sweat_smile:

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, cohibia dice:

ho appena scaricato here

se hai quello vai tranquilla senza google

Su here , scarichi la mappa dello stato ( o più stati) che ti interessa, spunti la casella "usa app offline".

Se vuoi farti dei PDI  basta tenere schiacciato sul punto della mappa desiderato, ti si apre un menu, con la stella memorizzi il luogo dandogli un nome e altre opzioni , puoi condividere, guida verso etc...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L’app è here(we go) corretto? Grazie mille della dritta perché togliendo il navigatore ci è venuto un prezzaccio con hertz che sto ancora cercando di capire la fregatura peccato non aver ancora le date


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...