Vai al contenuto

Las Vegas - Los Angeles


TheAnswer

Messaggi raccomandati

Salve,  tra dal 25 luglio al 5 agosto 2019 andrò nella West. Il 25 atterro su San Francisco, il 28 avrò l'aereo San Francisco - Las Vegas (atterro alle ore 22.00). Giorno 4/8 devo essere immancabilmente a LA. Giorno 5/8 avrò il volo Los Angeles - Milano.

25/7 San Francisco 

28/7  partenza per Las Vegas

29/7 LV

30/7 LV

31/7 Partirei direzione ?.

1/8

2/8

3/8

4/8 LA

5/8 volo per milano

Domande:

  • su che sito mi conviene prendere la macchina? considerando che devo prenderla a LV per poi rilasciarla a LA.
  • mi conviene prenderla la mattina stessa della partenza da LV  oppure la prendo già il giorno dell'arrivo ?
  • dove fare l'assicurazione sanitaria?

Da LV posso

  • andare al Gran Can (con navetta o macchina?) dormire la notte lì in zona, e poi andare dritto vero LA dove passerò  quindi i restanti giorni. (1-2-3-4-5 agosto)
  • fare un mini tour di massimo 3 giorni  (4 giorni se levo un giorno a LV) per Bryce / Capitol reef/ Moab/Page/ Monument Valley? In questo caso quale itinerario mi conviene seguire? Quali posti preferire considerato che in 3/4  giorni chiaramente dovrò rinunciare a qualcosa? avete qualche consiglio? Eventualmente dove prenotare le varie escursioni?
    Dato il tempo risicato pensavo: Bryce - Page - Gran Canyon. Cosa ne pensate??????

Grazie in anticipo. Prima volta in USA. :D 

 

Modificato da TheAnswer
errore itinerario
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, TheAnswer dice:

Domande:

  • su che sito mi conviene prendere la macchina? considerando che devo prenderla a LV per poi rilasciarla a LA.
  • mi conviene prenderla la mattina stessa della partenza da LV  oppure la prendo già il giorno dell'arrivo ?
  • dove fare l'assicurazione sanitaria? 

1 e 2, puoi trovare un po' di informazioni QUI, non esiste un più conveniente in assoluto, devi cercare un po' chi ti fa il prezzo più basso tra noleggiatori e broker. Tra le compagnie di noleggio, la migliore è Alamo, poi, tranne thrift e budget, vanno bene tutte. Fai attenzione al dropoff, alcune compagnie minori lo applicano.

3: QUI, stesso discorso del noleggio, dipende dalle tue esigenze. Personalmente ho collaudato viaggisicuri.it, ma ora non la posso più usare per le malattie pregresse.

 

17 ore fa, TheAnswer dice:

fare un mini tour di massimo 3 giorni  (4 giorni se levo un giorno a LV) per Bryce / Capitol reef/ Moab/Page/ Monument Valley

No, puoi fare 4 giorni, distribuiti così:

30 Las Vegas - Bryce

31 Bryce - Page

1 Page - Monument

2 Monument - Grand Canyon

3 Grand Canyon - Kingman

4 Kingman - LA

 

Per fare Moab e Capitol Reef ti servono almeno altri 3 giorni, se devi essere a Los Angeles il 4 al mattino, allora dal Grand Canyon puoi fare tutta una tirata verso LA senza fermarti a Kingman.

 

Per avere un'idea più precisa, prova a dare uno sguardo ai diari di viaggio, i miei sono nella firma.

 

17 ore fa, TheAnswer dice:

Grazie in anticipo. Prima volta in USA.

E anche primo messaggio, ti va di presentarti qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 3/7/2019 at 23:39, TheAnswer dice:

31/7 Partirei direzione ?.

1/8

2/8

3/8

4/8 LA

 

Ciao Renato

 

il giro proposto da Panda è il migliore per vedere i grandi parchi

Ti propongo anche un'alternativa, magari con meno difficoltà a trovare alloggio rispetto al Bryce e alla Monument (non ne sono così sicura in realtà)

ovviamente questo è un giro più di nicchia, se non hai mai visto i parchi, fai quello di Panda

 

31/7 LV - Grand Canyon

1/8 Grand Canyon - Sedona

2/8 Sedona

3/8 Sedona - Joshua Tree (lunga)

4/8 Joshua Tree - LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...