Vai al contenuto

Loop su los angeles 15 gg fino a Denver


cris1080

Messaggi raccomandati

Ciao vi chiedo questa volta consigli e opinioni sul prox Agosto! Ho gia acquistato il volo su lax, abbiamo circa 15 gg e vorremmo fare un piccolo loop con vegas denver santa fe albuquerque con f i parchi di colorado e new mexico con finale 2 gg a sedona prima di rientrare a la, secondo voi é fattibile? Avreste consigli da darci? Abbiamo gia visto tutto in zona utah arizona etc per questo chiediamo consigli sulle rotte che non abbiamo mai battuto ed i parchi da vedere in NEw Mexico e Colorado. Grazie mille per l’aiuto!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, cris1080 dice:

Abbiamo gia visto tutto in zona utah arizona etc

avete visto tutto o solo le cose più conosciute?

perchè nel giro così cpme lo avete messo saltate  il Capitol Reef, Escalante con un bel po di trail,Goblin valley,( e diverse cose in zona) poi Canyonlands,island in the sky,Arches ( ma questi 

sono classici dunque credo li abbiate visti) Goosnech S.P. , Valley of Gods,;muley point etc...

lo dico perchè ci sono stato 7 volte tra Utah Arizona e Nevada...e "forse " ho visto meno della metà delle cose che ci sono.

Ma tornando al vostro giro, buttandolo così su GMaps mi vengono fuori 4,500 km che ovviamente aumentano con tutte le deviazioni per i parchi e le cose da vedere,per essere fattibile  lo è ma bisogna alzarsi alle 6Am e fare tanti km al giorno e sinceramente non so se vi resterebbero 2 giorni per Sedona, ma tutto dipende da cosa volete vedere e cosa siete disposti a saltare.

36 minuti fa, cris1080 dice:

parchi da vedere in NEw Mexico e Colorado. Grazie mille per l’aiuto!

sul Colorado non riesco ad aiutarti,meglio aspettare consigli degli altri utenti

per New Mexico le cose classiche sono ovviamente White Sands, il VLA ( poi dipende dai gusti) e un bel pezzo di Route 66.

In Arizona avete fatto Tombstone e Tucson?

 

PS:  era meglio fare un volo andata su LA e ritorno da Phoenix o similare...allora sarebbe stato certamente più fattibile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari grazie per la risposta!!

Forse siamo troppo lontani in effetti e non abbiamo voglia di macinare troppi Km..

Capitol reef, canyonlands si no esclante, goblin valley e muley point. Mai visti nemmeno tucson e tombstone ma pensavamo di rimanere alti per non allungare troppo.. anche le white sands mi sembrano troppo lontane...avevamo preso il biglietto tempo fa ed ora c’era presa questa idea del NM e colorado ma forse é troppo:(

 

 Pensavo a una roba del genere

 

917e705c336cfa79ca82a4078cf9cae7.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cris1080 dice:

anche le white sands mi sembrano troppo lontane

il punto è che le white sands da sole valgono il viaggio...un posto incredibile di silenzio e pace. Se non ci andate quasi quasi vi direi " che ci andate a fare in New mexico" ...solo per farti capire quanto mi siano piaciute

Modificato da Arizona 71
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2019 at 18:22, cris1080 dice:

anche le white sands mi sembrano troppo lontane

non sono vicine, ma in 2 settimane, facendo il giro basso, c'entrano...

 

Il 28/6/2019 at 17:05, cris1080 dice:

abbiamo circa 15 gg

14 o 16?

nel 2013 in 2 settimane sono arrivato alle white sands e sono tornato indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei vs contributi ragazzi! Mi sta fumando la testa. Ho letto i diari di Lizzina Flowerpower e Panda ma nessuno ha fatto il giro (strano) che ho in mente. Pensavo un loop alto, a sto punto senza denver ma con le white sands senza i posti che ho gia visto ( GC north e south Monument page Arches Canyonlands moab phoenix) magari con 3 notti a vegas e 2 a sedona? Impossibile? Qualcuno mi aiuta, quali sono i parchi degni di nota da non tralasciare? Petrified forest white sands etc? Mi sarebbe piaciuto arrivare a Denver.. grazieeeee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità..ma perchè vuoi andare a Denver?🤣

devi scegliere se escludere le White Sands o appunto Denver, io sarei per la seconda opzione!

puoi fare Los Angeles - Sedona - Tombstone - White Sands - Albuquerque - Santa Fe e poi andare verso il Colorado facendo Silverton - Ouray ecc... ma senza spingerti verso Denver!

 

@Giovanna86 ha fatto una cosa simile

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25548-in-corso-south-west-2017here-we-are-again/

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cris1080 dice:

ma nessuno ha fatto il giro (strano) che ho in mente.

Magari è un po' troppo strano! :D

 

4 ore fa, cris1080 dice:

Mi sarebbe piaciuto arrivare a Denver..

Da Los Angeles a Denver c'è la stessa strada che c'è tra Roma e Amsterdam, tu devi anche tornare a Los Angeles, magari senza rifare 2 volte la stessa strada...

 

1 Ita - LA

2 LA - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - Gila Bend

6 Gila Bend - Organpipe -  Tucson

7 Tucson - Tombstone - Chiricahua - Bowie

8 Bowie - Alamogordo (White Sands)

9 Alamogordo - Petrified Forest - Holbrook

10 Holbrook - Sedona

11 Sedona

12 Sedona - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - LA

15 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In pratica vorresti andare prima a Las Vegas, giusto?
Io però a quel punto lascerei San Diego alla fine, così da Gila Bend vai lì e non a Los Angeles

Tieni presente che così faresti delle tappe lunghe e un po’ vuote a fine viaggio (cioè da Tucson a San Diego)
Io trovo più piacevole fare le tappe lunghe a inizio viaggio, perché alla fine sono stanca. Però ovviamente lo puoi fare anche così

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...